Marocco: consigli e itinerari di viaggio

la perla del sud e le città imperiali

La Perla del Sud e le Città Imperiali

"Il Marocco è un susseguirsi di porte che si spalancano a mano a mano che si avanza. E non si può avanzare se non visitandolo, e...

marocco: marrakech e fes

Marocco: Marrakech e Fes

Questa estate volevamo fare un viaggio diverso dalla solita vacanza estiva al mare, cercavamo qualcosa che ci portasse lontano con la mente...

andalucia, terra magica! una settimana a zonzo...

Andalucia, terra magica! Una settimana a zonzo…

15 maggio Il volo Ryanair Cagliari-Siviglia decolla per atterrare puntualissimo a Siviglia alle 20.50 (piacevole sorpresa, c'è ancora...

da marrakech a casablanca

Da Marrakech a Casablanca

L'8 agosto alle 2 del mattino siamo partiti da Parma, direzione Malpensa, da dove siamo partiti con un volo della EasyJet destinazione...

capodanno in marocco 3

Capodanno in Marocco 3

Sono partita con un viaggio organizzato perchè non mi sentivo di andare sola. La paura 27-12-2009 quasi un anno dopo è ancora alto e il...

western sahara, passaggio per la mauritania

Western sahara, passaggio per la Mauritania

Missione umanitaria con destinazione Benin, racconto i 3 giorni in WESTERN SAHARA, racconto tratto dal diario di viaggio.26-01-2010 ...

il canto del marocco

Il Canto del Marocco

Cantano le guide berbere. Al suono dei tamburi e delle quarquaba cantano a ritmo. Cantano al cielo stellato e alle dune fredde. Cantano...

marocco fai da te 2

Marocco fai da te 2

Non descrivo le sensazioni, ciò che si prova nel visitare un Paese così bello e così vario, ma vorrei dare indicazioni a chi, come noi,...

nel deserto del marocco

Nel deserto del Marocco

GIOVEDI’ Finalmente arriva il momento del nostro primo viaggio in Africa. La meta prescelta è il Marocco e precisamente Marrakech da...

pura magia in marocco

Pura magia in Marocco

Scrivo questo resoconto per magnificare le bellezze del Marocco. Una terra non molto lontana, eppure già assai esotica, dove non avrei mai...

Il paradiso in 4×4

27°-28° aprile- visita Fez: Arrivo alle ore 13.00Ci sono trentacinque gradi e per fortuna un ragazzo originario di Fes ci conduce sino...

a sud di marrakech

A sud di Marrakech

Ritorniamo in Marocco dopo alcuni anni, nella visita precedente la nostra meta erano state le città a nord di Marrakech questa volta...

4 in 4×4 – Tour del Marocco

IL VIAGGIO: 31/07 – 2/084 IN 4X4. E’ questo il motto della nostra vacanza. Siamo io Patrizia, mio marito Massimiliano e i nostri due...

Dieci a Marrakech

Malpensa ore 10’05 del 2 marzo: decollo puntualissimo del volo Easyjet per Marrakech. Con allegria, eccitazione ed ansia (e qualche...

weekend lungo a marrakech 2

Weekend lungo a Marrakech 2

Poche notizie ma essenziali. VOLO: easy jet fissato 3 mesi prima, 70 € circa a\r a testa. Comodo perchè si arriva al mattino presto...

dogon challenge

Dogon Challenge

Partiamo da Milano il 26 dicembre, una giornata di gelo e neve, che dimenticheremo presto per il meraviglioso caldo africano. Dodici...

Tour città imperiali

Prima cosa da dire: il Marocco è meraviglioso. Abbiamo subito approfittato della nuova tratta da Pisa per Marrakech e ben presto siamo...

Marocco O.D.D.

Intanto iniziamo a spiegare che cosa significa ODD: oasi,dune e deserto. E qui prima osservazione se nell'immaginario collettivo...

marocco a cinque sensi

Marocco a cinque sensi

In auto dall'aeroporto di Rabat-El Jadida-Oulidia-Safi-Essauira-Marrakech. Di qui in treno fino a Fez e di lì poi a Meknes. Poi in taxi...

Tra parabole e minareti

Dovendo definire con una sola frase il Marocco, quel piccolo spicchio che ho avuto modo di assaporare, la prima cosa che mi viene in mente...