Marche: consigli e itinerari di viaggio

vacanza in libertà su due ruote per la riviera romagnola

Vacanza in libertà su due ruote per la riviera romagnola

1° GIORNO Dopo un anno di lavoro eccoci qui pronti a partire per una bella vacanza estiva in riviera. Sono le 14.00 del 7 agosto e la...

weekend di pasqua nel montefeltro

Weekend di Pasqua nel Montefeltro

6/04/2012: San Leo - Pietrabubbia - Sassocorvaro - Urbino Arriviamo a San Leo e l’atmosfera è davvero magica. Lasciamo l'auto nel...

ascoli piceno e dintorni
a&g

Ascoli Piceno e dintorni

E' da tempo che volevamo fare una capatina nelle vicine Marche alla scoperta non solo della bellissima e medioevale Ascoli Piceno ma anche...

l'italia in moto

L’Italia in Moto

Eccoci pronti per affrontare un bel viaggio in moto! E' proprio quello che ci vuole, vento, aria e libertà! Siamo decisi, solo la moto...

da gradara ad ancona

Da Gradara ad Ancona

Nel gennaio del 2011 io (Davide) e mia moglie Chiara abbiamo trascorso 4 giorni visitando alcune località delle Marche tra le provincie di...

la marche: una regione tutta da scoprire

La Marche: una regione tutta da scoprire

Per il ponte del 25 aprile abbiamo deciso di visitare una regione, le Marche, ancora poco conosciuta, ma ricca di borghi storici e di...

urbino e il montefeltro

Urbino e il Montefeltro

30/10: Urbania - Urbino Io e la mia ragazza, insieme ad una coppia di amici, abbiamo approfittato del ponte del 1 novembre per fare una...

fuga verso le marche

Fuga verso le Marche

Eccomi qua, pronta per partire finalmente per qualche giorno di riposo. Come al solito il tempo a mia disposizione viene rosicato tra una...

il sogno di san settimio

Il sogno di San Settimio

San Settimio è la storia di un sogno. E’ uscire da un’autostrada opprimente, attraversare il nulla e varcare i cancelli del paradiso...

montefeltro e frasassi

Montefeltro e Frasassi

Leggo sempre con piacere i diari e mi è sembrato giusto iniziare a scrivere suq uesto splendido sito. Ho regalato a mia moglie per il...

weekend nelle marche

Weekend nelle Marche

Io (Manu) e Sacco partiamo per il week end pasquale da Parma in auto, destinazione Ascoli Piceno e dintorni. Arriviamo ad Ascoli nel primo...

duemila km sotto il sole!

Duemila km sotto il sole!

L' anno scorso dopo il viaggio di nozze in crociera con partenza da Venezia avevamo ancora una settimana di ferie. Vivendo nella Riviera...

grotte di frasassi e mostra su raffaello a urbino

Grotte di frasassi e mostra su raffaello a urbino

Ciao a tutti! Sono tornata da poco da una lunga gita durata una giornata, iniziata alle 8 del mattino e terminata all’una di notte del...

in moto sui monti sibillini
ELY

In moto sui monti sibillini

Tra Umbria e Marche, paesaggi mozzafiato, borghi medievali . . . e curve a non finire . . . Durata : 3 giorni Periodo: aprile (meglio i...

marche e abruzzo

Marche e Abruzzo

SABATO 19 APRILE 2008 Siamo partiti da Padova alle 15.15 e siamo arrivati a Potenza Picena (MC) verso le 19.00. Avevamo prenotato...

week end nelle marche

Week end nelle Marche

Il nostro viaggio è la risposta a quando si ha voglia di vedere qualcosa e di evadere leggermente dalla realtà, si risponde all’impulso...

[marche] frasassi-fabriano-pioraco-recanati-loreto

[MARCHE] Frasassi-Fabriano-Pioraco-Recanati-Loreto

Ciao ragazzi, eccovi il resoconto del mio viaggio nelle Marche georeferenziata con Google Maps Itinerario percorso dal 18 (Sab) al 21 (Gio)...

alla scoperta dei sapori italiani

Alla scoperta dei sapori italiani

31 MAGGIO (Bologna – Dozza – Fermo) Un fine settimana dedicato alla bellezze paesaggistiche della nostra Italia, tre giorni tra...

al confine tra marche e romagna

Al confine tra marche e romagna

01 maggio 2008 giovedì Per il ponte del 1 maggio decidiamo di trascorrere tre giorni al mare.Gabicce Mare è la nostra meta: non...

urbino e san leo

Urbino e San Leo

Weekend romantico nelle Marche, partenza sabato 23, ritorno domenica 24 febbraio ’08.Prima tappa URBINO: luogo incantevole, per arrivare...