Mar Egeo: consigli e itinerari di viaggio

rodi: una vacanza all'insegna dell'ospitalità.

Rodi: una vacanza all’insegna dell’ospitalità.

Pronti ad un nuovo viaggio (stavolta tutto mare e relax) io e mio marito (Ilaria e Maurizio) siamo partiti alla volta dell’isola di Rodi....

scoprire un pò di  rodi

Scoprire un pò di Rodi

Prima volta a Rodi. Mia moglie ha preparato tutto il viaggio da casa al computer:prenotazione voli, affitto casa,auto,ecc. Non è la prima...

zacinto mia... 2

Zacinto mia… 2

24 Agosto arrivo nell’isola di Zante, dopo circa 20 ore di “piacevole” traversata. Ad accoglierci uno splendido e cocente sole che ci...

cicladi che spasso... le giro e mi rilasso!

Cicladi che spasso… Le giro e mi rilasso!

Per questa estate io e il mio ragazzo abbiamo scelto... Isole Greche!! In particolare... Cicladi! E devo dire che non ce ne siamo...

emozionante creta

Emozionante Creta

Dopo due anni di astinenza coatta riusciamo finalmente a tornare in Grecia. L’indecisione è imbarazzante, le isole che ancora vorremmo...

santorini e milos + atene

Santorini e Milos + Atene

Ciao a tutti, siamo 2 coppie di 30enni, Marco e Francesca , Alberto e Lilly. Quest’anno le nostre vacanze hanno avuto come destinazione...

skiathos ci hai stupito!

Skiathos ci hai stupito!

Arriviamo a Skiathos domenica 12 settembre verso le nove del mattino,ci accoglie’isola sotto un cielo plumbeo e i residui di un...

viaggio nel sud est di creta

Viaggio nel sud est di Creta

Scrivo questo breve diaro anche come forma di riconoscenza per gli utili consigli che ho trovato su questo sito da altri viaggiatori....

karpathos 2010

Karpathos 2010

Finalmente le vacanze estive!! partiamo per una destinazione poco conosciuta: l'isola di Karpathos in Grecia. Appena arrivati il meltemi ci...

skyros 2010

Skyros 2010

La scelta dell’isola è stata frutto di selezione:- pochi turisti - non più di due ore dalla terraferma - Descrizione Lonely Planet...

rodi... 4

Rodi… 4

Nonostante abbia fatto dei viaggi anche più lunghi, Rodi è stata la mia prima vera vacanza, organizzata da tempo...mille ricerche su...

rodi, sole e mare

Rodi, sole e mare

La MIA RODI ringraziando coloro i quali -numerosi- hanno qui lasciato i loro preziosi consigli ed esperienze-di cui ho fatto tesoro-,...

chios, una perla nell'egeo

Chios, una perla nell’Egeo

Quest’anno l’entusiasmo mio e di mia moglie per la Grecia ci ha portato a considerare, per le nostre vacanze estive, un’isola un...

hydra... tante meraviglie elleniche!

Hydra… tante meraviglie elleniche!

PARTENZA: VENEZIA, ITALIA, VOLO ALITALIA ARRIVO: ATENE, GRECIA COLLEGAMENTO ATENE-THERMISIA (200Km): PULMAN (4 ORE COMPRESA SOSTA A...

rodi on the moto

Rodi on the moto

Salve a tutti, scrivo questo breve resoconto di viaggio come ringraziamento al sito turistipercaso.it: è un sito internet che consulto...

samos, patmos, lipsi agosto 2009

Samos, Patmos, Lipsi Agosto 2009

Dal 3 al 13 Agosto 2009 io e il mio fidanzato abbiamo deciso di ritornare nella nostra amata Grecia. Questa era la nostra unica certezza....

andros: l'isola più amata dai greci!

Andros: l’isola più amata dai greci!

Sono una affezionata lettrice di Turisti per Caso, e per la vacanza di quest'anno con il mio ragazzo ho fatto affidamento quasi interamente...

karpathos a settembre

Karpathos a Settembre

Settembre 2006 PigadiaPiccola cittadina capoluogo di Karpathos. Assolata e spoglia di giorno si movimenta la sera. Si vede che e’...

prima volta a creta! indimenticabili 7 giorni

Prima volta a Creta! Indimenticabili 7 giorni

Struttura di gestione familiare di medio-confort con una piccola spiaggetta fronte struttura. L'hotel non era un gran chè ma in compenso...

in giro per creta

In giro per Creta

Dopo qualche giorno passato a Milano, rientrato da poco dalla Norvegia, parto con i miei genitori alla volta di Creta. Abbiamo preso un...