Mar Egeo: consigli e itinerari di viaggio

kos, mare e vita notturna

Kos, mare e vita notturna

Infine è stata scelta Kos, l'isola che fu di Ippocrate, come meta delle nostre vacanze estive, attirati dalla possibilità di un volo...

milos, folegandros, sifnos in bus

Milos, Folegandros, Sifnos in bus

Milos: é la regina delle spiagge. Il tour dell'isola in barca mostra ciò che difficilmente un'altra isola può offrire. Folégandros :...

grecia in tenda

Grecia in tenda

Qualche mese prima di partire ho prenotato i traghetti ancona-patrasso pireo-santorini santorini-folegandros folegandros-pireo...

2 isole per 2 settimane: ikarìa e samos

2 isole per 2 settimane: Ikarìa e Samos

La bellezza del mare e dei paesaggi naturali, il fascino dei paesini dimenticati dal tempo, le avventure in scooter alla ricerca di calette...

creta, nel tripudio dei sensi...

Creta, nel tripudio dei sensi…

Un firmamento di isole che punteggiano il blu dell’Egeo, ciascuna con una propria storia da raccontare… una buona ragione per tornare...

mykonos 7

Mykonos 7

Mykonos, un'isola tutta mare, sole e divertimento. Molto bella la spiaggia sabbiosa di Platy Yalos dove abbiamo soggiornato per l'intera...

santorini linee guida

Santorini linee guida

Sono appena tornata dal mio primo viaggio in questa isola stupenda con l mio fidanzato e invece di tediarvi con quello che ho visto e...

la nostra prima vacanza: santorini

La nostra prima vacanza: Santorini

abbiamo scelto come meta santorini perchè ci siamo innamorati del posto vedendolo nel film "CHE NE SARà DI NOI" di Muccino.. è stato il...

isola di samos, grecia 2

Isola di Samos, Grecia 2

Siamo Jasmina e Stefano dalla provincia di Gorizia e siamo da poco rientrati dalla nostra magnifica vacanza sull'isola greca di Samos, dal...

grecia, isola di karpathos

Grecia, isola di Karpathos

Ciao a tutti,Finalmente si parte Grecia: Isola di Karpathos Sette giorni all'insegna del relax e del buon cibo!! Partenza da Malpensa il 2...

l'isola di karpathos

L’isola di Karpathos

Nell’arcipelago del Dodecanneso, tra Rodi e Creta, si trova l’isola di KARPATHOS dove dal 21 al 28 giugno 2011, io e mio marito abbiamo...

isola di samos di grecia

Isola di Samos di Grecia

Che dire di questa bella sconosciuta !!!!Isola di Samos, quando l'agenzia di viaggio cè 'ha consigliata eravamo un pò tidubanti .... ma...

una bellissima settimana a rodi

Una bellissima settimana a Rodi

Finalmente sono arrivate le ferie e si parte... destinazione Rodi!!!SABATOIo e mio marito partiamo il 23 luglio da Bologna con un volo...

kos 7

Kos 7

Appena rientrati da una settimana a Kos, in Grecia. Più che una descrizione dettagliata del viaggio vorrei dare una serie di impressioni e...

avventura a cefalonia

Avventura a Cefalonia

Quest’anno, per fortuna, riusciamo ad avere le ferie in luglio, proprio le due settimane centrali. L’anno scorso abbiamo percorso in...

kalimera

Kalimera

Partenza da Malpensa, atterraggio ad Atene, dalla pioggerellina instancabile della capitale lombarda (quella non ci va mai in ferie, eh?)...

tra atene, dodecaneso e cicladi - agosto 2010

Tra Atene, Dodecaneso e Cicladi – agosto 2010

ESTATE 2010 ATENE-ASTYPALEA-AMORGOS-ATENEAnche in questa estate 2010 la nostra decisione su dove trascorrere le nostre vacanze estive è...

rodi: appena tornati o quasi

Rodi: appena tornati o quasi

Mi ero ripromesso di scrivere il diario “a caldo”, in modo da fissare meglio le impressioni dell’incantevole viaggio, ma per tanti...

creta on the road 5

Creta on the road 5

Primo giorno: viaggio e arrivo alla villa Sveglia alle 4.00, che levataccia, aereo alle 7.00 circa. Il viaggio è stato tranquillo e la...

isola di zante

Isola di Zante

Venerdi 15/07/2011 - Sabato 16/07/2011 - (Porto Zoro) Partenza dalla stazione di Milano h 19.50 preciso, promette bene!... come...