Mar Egeo: consigli e itinerari di viaggio

hydra, il lusso di un tuffo nel passato

Hydra, il lusso di un tuffo nel passato

Il 10 Agosto in mattinata siamo partiti da Venezia alla volta di Atene. Siamo poi saliti sul treno suburbano che dall'aeroporto in un'ora e...

rodi: la terra di elio e poseidone

Rodi: la terra di Elio e Poseidone

Partenza ore 6 con il volo Ryanair FR4991 da Orio al Serio (BG), per me che abito vicino a Malpensa vuol dire alzarsi alle due. Sbrigate le...

creta 2018, ritorno a casa

Creta 2018, ritorno a casa

Ci risiamo, quest’anno si va dal 31 agosto al 21 settembre. Abbiamo prenotato il volo di andata con Aegean, Fiumicino/Atene e...

kàrpathos di mi raccomando, non karpàtos

Kàrpathos di mi raccomando, non Karpàtos

Karpathos // Day#1 Dopo il viaggio allucinante di lunedì alla volta di Milano con chilometri di fila e un’oretta buona fermi in Cisa,...

island hopping alle sporadi

Island hopping alle Sporadi

Non so per quale motivo ma mi è già successo. Preparo un viaggio nei minimi dettagli, controllo i costi dei voli, contatto le strutture,...

incantevole lesbo di lesvos

Incantevole Lesbo di Lesvos

Periodo: dal 7 al 14 agosto 2015Persone: 2 Spesa complessiva: fino a 1000 euro a persona. Come: in aereo da Lubiana.Nonostante il...

astypalea: città vecchia

Astypalea: città vecchia

Era da un po' che volevamo trascorrere le vacanze su quest'isola... ormai di isole greche ce ne restavano ben poche da vedere. Che nome e...

a patmos, cullati dall’egeo tra le pagine dell’apocalisse e il profumo di incenso

A Patmos, cullati dall’Egeo tra le pagine dell’Apocalisse e il profumo di incenso

Quest’estate la scelta della meta di vacanza è ricaduta sull’isola di Patmos, nel Dodecanneso, situata sulla rotta tra Kos e Samos....

limnos e penisola calcidica, un angolo di paradiso

Limnos e penisola Calcidica, un angolo di paradiso

Siamo appena tornati dalla Grecia e anche quest’anno non ci ha deluso... anzi, direi che è uno dei posti migliori in cui siamo stati....

turistipercaso.it

Cicladimania

CicladimaniaHo riflettuto a lungo su come costruire questo viaggio fra le isole Cicladi. Per un certo periodo ci era balenata l'idea di...

skopelos, l'unione del verde dei pini e del blu del mare

Skopelos, l’unione del verde dei pini e del blu del mare

Lo scorso anno avevo già provato ad andare in Grecia, a Rodi, ma colpa di un biglietto aereo troppo costoso ho desistito. Durante...

dalla turchia alla grecia: efeso, pammukale, ayvalik, lesvos

Dalla Turchia alla Grecia: Efeso, Pammukale, Ayvalik, Lesvos

20-8-2013 Voliamo da Bergamo con volo Pegasus con scalo a istanbul per arrivare a izmir alle 21,15. Ad aspettarci puntualissimo un...

affascinante karpathos, l'emozione del bis

Affascinante Karpathos, l’emozione del bis

Ciao a tutti, sta per iniziare l’estate, la voglia di mare si fa sentire, eh? In particolare sentite voglia di Grecia? Bene, con questo...

la grecia fuori stagione

La Grecia fuori stagione

Grazie ai consigli dell'ente del turismo Ellenico e di Louis Cruises abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di un itinerario greco...

vacanza a rodi

Vacanza a Rodi

A marzo, cercando una meta di vacanza per un weekend, la mia attenzione è caduta su Rodi. Ho quindi cliccato sul sito della ryanair e,...

kos: sole, mare, vento, cultura... e relax!

Kos: sole, mare, vento, cultura… e relax!

Quest’anno, è il 2013, io (Paolo) e la mia amica Valeria, abbiamo deciso che l’isola della Grecia da conoscere e vivere sarebbe stata...

rodi in luglio

Rodi in luglio

Non so dove ho letto che “Ogni nuovo mondo nasconde i suoi pericoli e le sue incertezze, ma cosa più importante, ogni nuovo mondo...

patmos, grazia del dodecanneso

Patmos, grazia del Dodecanneso

Cari amici viaggiatori, dopo più di quarant'anni di viaggi mi decido a scrivere un diario, per rivelare un vero gioiello della mia meta...

una grecia diversa: la penisola calcidica e salonicco, con escursione al monte athos

Una Grecia diversa: la Penisola Calcidica e Salonicco, con escursione al Monte Athos

17/06/13 ore 03,00Finalmente l'astinenza sta per finire! Non importa svegliarsi all'ora dei vampiri per raggiungere Bergamo, da dove...

creta è miraggi... è surreale... è suggestioni...

Creta è miraggi… è surreale… è suggestioni…

Dopo l’arrivo puntuale a Creta per le 18 ora locale abbiamo preso la splendida e fiammante kia picanto rossa dallo strano e solitario...