Mantova: consigli e itinerari di viaggio

Il mantovano, tra la città, il Po nei dintorni di Borgoforte e le vasche per i panni di Ponti sul Mincio al sole d'estate. (tpc anniaffollati)

Un parco su misura per Te: nel cuore della città dei 3 laghi c’è un “mare verde” su misura per grandi e bambini

Adatto ai bambini e agli anziani, agli sportivi e ai rilassati. Un posto ideale per passeggiare e girare in bicicletta, par fare ginnastica...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: notizie dalle città del miele, agrigento, mantova, marsiglia

TG del Turismo: Notizie dalle Città del Miele, Agrigento, Mantova, Marsiglia

Appuntamento del Venerdì con le Syusy & Patrizio News del TG del Turismo! In TV alle 19.50 su Canale Italia e on line su Italia...

La città ideale dei Gonzaga è la piccola perla padana dove vivere l’emozione di un museo a cielo aperto (ma circondato da mura)

La destinazione perfetta per una gita fuori porta, anche solo di una giornata. Sabbioneta, questa perla della Pianura Padana, è insieme...

2 giorni a mantova: un viaggio nella storia per scoprire la città alla corte dei gonzaga

2 giorni a Mantova: un viaggio nella storia per scoprire la città alla corte dei Gonzaga

2 giorni a Mantova: ci regaliamo io mio marito e la nostra amica Pin, un viaggio culturale per visitare un altro piccolo gioiello italiano....

Syusy e Patrizio
tg del turismo: parco te a mantova, ttg a rimini, turisti social e senior

TG del Turismo: Parco Te a Mantova, TTG a Rimini, Turisti social e senior

Bentornati con le Syusy & Patrizio News del TG del Turismo! Su Canale Italia alle 19.50, oppure direttamente on line su Italia Slow...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: feste del salame e della sbrisolona, acetaie aperte

TG del Turismo: Feste del Salame e della Sbrisolona, Acetaie Aperte

Ben ritrovati con il nostro TG del Turismo, appuntamento anche alle 19.50 su Canale Italia. Ecco quali sono le Syusy & Patrizio News...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: gran galà dello spiedo di gussago e festival di settembre

TG del Turismo: Gran Galà dello Spiedo di Gussago e Festival di Settembre

Bentornati con il TG del Turismo! Dopo la pausa estiva torna l’appuntamento settimanale con le Syusy e Patrizio News, tutti i venerdì...

Syusy e Patrizio
syusy e patrizio news: in maggio castelli, fattorie, giardini, musei aperti

Syusy e Patrizio News: in maggio castelli, fattorie, giardini, musei aperti

Le Syusy e Patrizio News della settimana! Ecco il TG del Turismo di venerdì 12 maggio, come sempre anche in TV alle 19.50 su Canale...

Syusy e Patrizio
tg del turismo:  museo omero di ancona, ronciglione, mantova, india e tigri

TG del Turismo: Museo Omero di Ancona, Ronciglione, Mantova, India e tigri

Venerdì fa rima con TG (del Turismo)! Ecco le Syusy & Patrizio News di oggi 5 maggio, come sempre anche in TV su Canale Italia alle...

andiamo a mantova

Andiamo a Mantova

Chi è che non ha mai avuto, in un cassetto o sullo scaffale, una di quelle scatoline di cartone che contengono una vacanza pagata? E chi...

i miei luoghi del cuore a mantova: palazzo te e la galleria nazionale dei vigili del fuoco

I miei luoghi del cuore a Mantova: Palazzo Te e la Galleria Nazionale dei Vigili del Fuoco

Sognavo di andare a Mantova da diverso tempo, avevo ben in mente cosa mi spingeva irresistibilmente verso questa città Patrimonio...

slow tour padano, 5 puntata: pianura padana fra tradizione e innovazione

Slow Tour Padano, 5 puntata: Pianura Padana fra tradizione e innovazione

La quinta puntata del viaggio di Patrizio Roversi nell’agricoltura della Pianura Padana è sospesa fra tradizione e innovazione! Da una...

slow tour padano, 4 puntata: l’aceto balsamico di modena

Slow Tour padano, 4 puntata: l’Aceto Balsamico di Modena

Lo slow tour padano di Patrizio Roversi nella puntata di domenica 20 dicembre inizia a Modena, una delle capitali della...

ma quanto è bello andare in giro per... il parco del mincio con un sidecar special che ti toglie i problemi

Ma quanto è bello andare in giro per… il Parco del Mincio con un Sidecar “special” che ti toglie i problemi

Basta lockdown. Basta Coronavirus. Non ne vogliamo più sentir parlare. Adesso prendiamo le moto e partiamo per un weekend in un posto...

alla scoperta di cavriana

Alla Scoperta di Cavriana

Giungo a Cavriana nel primo pomeriggio dopo aver discusso con il navigatore a causa di Rondò non segnalati (è possibile che siano...

sul lago di garda con bambini al seguito

Sul lago di Garda con bambini al seguito

Ho avuto molte difficoltà per trovare guide turistiche ben fatte del Lago di Garda, quindi per stilare un itinerario di sette giorni ho...

gita domenicale a mantova

Gita domenicale a Mantova

Domenica mattina, sveglia all'alba e ci si incammina verso la stazione Fs per prendere il treno per Mantova.All'arrivo ci dirigiamo subito...

gita tra mantova e sabbioneta

Gita tra Mantova e Sabbioneta

Di buon mattino, una domenica di aprile, partiamo alla volta di Mantova, una città d’arte ricca di monumenti medievali e rinascimentali...

Immersi nella cultura di Mantova

Luogo unico per tradizione storico-artistica e per il suo straordinario patrimonio architettonico, Mantova ha confermato la propria...

Mantova tra musica e arte

Il ponte del 2 giugno in programma a Mantova sarà un long weekend dedicato alla musica (e non solo) perché prende il via la terza...