Lubiana: consigli e itinerari di viaggio

i love slovenia

I love Slovenia

Nella vita, talvolta, si prendono delle cattive abitudini; vizi che si consolidano con il passare del tempo, ai quali siamo in particolar...

da avellino a trieste, per visitare slovenia e croazia

Da Avellino a Trieste, per visitare Slovenia e Croazia

1° giorno Partiamo da Avellino di buon mattino e come prima destinazione raggiungiamo Cesenatico dove realizziamo un mio desiderio:...

trieste e dintorni

Trieste e dintorni

Approfittando del ponte del 25 Aprile decidiamo di dedicare qualche giorno alla visita di Trieste e dintorni. Dico subito che il viaggio si...

weekend in slovenia

Weekend in Slovenia

INTRODUZIONE La scelta di un weekend in Slovenia è nata per caso. Avendo deciso di passare il weekend fuori all’ultimo momento, non...

slovenia tra arte e cultura

Slovenia tra arte e cultura

La natura la fa da padrone, con i suoi magnifici laghi, le cascate e le vette innevate. Ma non mancano borghi deliziosi, per non parlare...

anniversario slovenioso

Anniversario slovenioso

Abbiamo deciso di festeggiare il nostro primo anniversario di nozze, concedendoci un fine settimana in Slovenia. Siamo partiti il...

mini-vacanza in solvenia

Mini-vacanza in Solvenia

Premetto che non sono stipendiato da nessun ente turistico sloveno, nonostante leggendo questo diario si possa credere il contrario. Forse...

capodanno on the road: budapest, lubiana e trieste

Capodanno on the road: Budapest, Lubiana e Trieste

Siamo partiti il 26 dicembre, tornati il 2 gennaio e in totale abbiamo percorso circa 1.800 km, spendendo approssimativamente 1200 euro.Per...

a spasso per la slovenia con sosta a treviso

A spasso per la Slovenia con sosta a Treviso

Cercavamo una meta vicina per poter staccare la spina qualche giorno e abbiamo scelto la Slovenia, e con il senno di poi l’abbiamo...

tour delle di quattro capitali balcaniche

Tour delle di quattro capitali balcaniche

DIARIO DEL MOTO VIAGGIO DELLE QUATTRO CAPITALI BALACANICHESARAJEVO, BELGRADO, ZAGABRIA, LUBIANA *** Persone: 2Kilometri percorsi:...

belgrado in auto

Belgrado in auto

TRAGITTO Gorizia – Lubiana (Ljubljana) – Zagabria (Zagreb) – Belgrado (Beograd)Con partenza dalla provincia di Treviso, seguire...

romania meravigliosa: fra transilvania e monasteri

Romania meravigliosa: fra Transilvania e monasteri

8 agosto (Italia - Siófok) Si parte. Destinazione intermedia Siófok, Lago Balaton. Ci alziamo all’alba e dopo una frugale colazione...

abbuffata di slovenia

Abbuffata di Slovenia

Quest’anno, per il mio compleanno, la mia ragazza ha pensato bene di regalarmi un soggiorno di 5 giorni in Slovenia, un paese a me...

lubiana, piccola perla mitteleuropea

Lubiana, piccola perla mitteleuropea

Così vicina, eppure così lontana. Lubiana è stata il mio sogno di bambina. Ricordo che guardando Giochi senza Frontiere, a cui...

destinazione budapest, passando per lubiana e il lago balaton

Destinazione Budapest, passando per Lubiana e il lago Balaton

21/4/14 Siamo partiti sotto la pioggia da Padova verso le 10 del mattino, e all'ora di pranzo eravamo all'hotel di Lubiana (Birokrat Hotel,...

tre allegri ragazzi balkanici

Tre allegri ragazzi balkanici

Martedì 13 agosto 2013 Ore 20.30: “Ciao Fede, allora domani alle 9 si parte, ok?”. FF: “Domani? Non era giovedì? Io sono in...

slovenia a dicembre

Slovenia a dicembre

Ogni anno io e Alessandro ci regaliamo, giusto prima di Natale, qualche giorno in una capitale europea. La meta scelta per il dicembre 2013...

trieste e slovenia tra natale e capodanno

Trieste e Slovenia tra Natale e Capodanno

Primo e secondo giorno: Trieste Arriviamo alla stazione ferroviaria di Trieste verso le 19 del 25 dicembre e dopo una breve passeggiata...

slovenia low cost

Slovenia low cost

Per festeggiare il 30esimo compleanno del mio compagno abbiamo deciso di andare 3 giorni in Slovenia con una coppia di amici e visitare le...

a zonzo tra la verdissima slovenia e il magico tarvisiano

A zonzo tra la verdissima Slovenia e il magico Tarvisiano

Come ogni anno, anche questa estate l'allegra compagnia composta da molte famiglie di amici (inclusa la mia, ovviamente) parte per una...