Lubecca: consigli e itinerari di viaggio

le città anseatiche tedesche

Le città anseatiche tedesche

Talvolta, la scelta operata dalle Compagnie aeree low-cost di adottare, per i loro voli, aeroporti non coincidenti con la meta prevista...

firenze - capo nord di la parte riguardante danimarca, svezia e finlandia

Firenze – Capo Nord di la parte riguardante Danimarca, Svezia e Finlandia

Lunedì 13 luglio (da Lubecca in rotta verso la Scandinavia...)Ci sentiamo come se il nostro viaggio cominciasse oggi. Linda è l'ultima...

firenze - capo nord di diario della prima settimana in germania

Firenze – Capo Nord di diario della prima settimana in Germania

Domenica 5 Luglio (Firenze – Garmisch, Partnacklamm, Linderhof, Neuschwanstein) Vi racconto della partenza per un lungo viaggio, del...

Grandi città tedesche

27 MARZO – 3 APRILE 2010 FINALMENTE SI PARTE !!! 27 Marzo sabato Dopo una lunga e accurata preparazione sabato 27 marzo in tarda...

lubecca, amburgo, proseguendo in danimarca

Lubecca, Amburgo, proseguendo in Danimarca

Questa nostra vacanza è nata per caso durante una cena a quattro con i notri amici Livio e Anna-Sophie, la sua fidanzata originaria di...

amburgo e le città anseatiche

Amburgo e le città anseatiche

Quest'anno i soliti quattro (Riccardo, Susanna, Dionisio e Marilena) hanno deciso di passare la settimana di vacanze assieme in Germania....

berlino e le piccole grandi città del nord

Berlino e le piccole grandi città del Nord

Periodo: dal 12/07/2009 al 18/07/2009 Premessa: la meta è stata scelta, come ormai da un po’ di tempo, in base alle offerte della...

week-end anseatico

Week-end anseatico

Una notte sul canale di Lubecca in una vecchia fabbrica di polvere da sparo lì giacciono nella polvere accatastati i vecchi pianoforti...

berlino, dresda e amburgo: piccoli consigli

Berlino, Dresda e Amburgo: piccoli consigli

Devo ammetterlo, siccome questa volta non ho preso un milione di appunti come faccio di solito, mi limiterò solamente a dare delle piccole...

amburgo, brema e lubecca

Amburgo, brema e lubecca

Vi racconto un bel giro e non tanto dispendioso effettuato per questo capodanno. Era da tempo che volevo visitare queste 3 citta'...

danimarca e un po’ di svezia: fly & drive & hostel

Danimarca e un po’ di svezia: fly & drive & hostel

14 giorni (10-24 agosto 2007) 4 persone volo Bergamo–Lubecca + noleggio auto SW (...Subito ribattezzata Heidi) 2850 km percorsi 1100 €...

crociera nei fiordi con sosta ad amburgo e lubecca

Crociera nei fiordi con sosta ad Amburgo e Lubecca

Il 10 agosto è stato finalmente l’inizio delle sospirate vacanze estive. La nostra destinazione principale è stata una crociera nei...

la fresca danimarca

La fresca Danimarca

15 luglio Rosenheim km 720 16 luglio Neumunster km 920 17 luglio Tonder – Mogeltonder km 195 18 luglio Ribe 19 luglio Billund Legoland km...

danimarca/norvegia/svezia

Danimarca/norvegia/svezia

Innanzitutto premetto al nostro racconto che siamo stati baciati dalla fortuna per quanto riguarda il tempo; 18 giorni baciati per lo più...

tour del nord

Tour del nord

Siena - lubecca - copenaghen - malmo - goteborg - oslo - stoccolma.allora consigli: prendere il volo pisa lubecca (costo circa 15...