Los Angeles: consigli e itinerari di viaggio

un viaggio nella los angeles insolita, luoghi da non perdere

Un viaggio nella Los Angeles insolita, luoghi da non perdere

O la si odia o la si ama, Los Angeles non ha sfumature né vie di mezzo. Chi la disdegna è perché ha visitato i posti più turistici,...

il viaggio su strada più bello di sempre è un vero e proprio tour tra parchi, città e incredibili siti naturali

Il viaggio su strada più bello di sempre è un vero e proprio tour tra parchi, città e incredibili siti naturali

Racconto di un viaggio alla scoperta degli Stati Uniti, terra sorprendente e dalla bellezza che si apprezza, evidentemente, al meglio se si...

gasolio e rock n roll: questa non è una semplice strada di 4000 km, ma un sogno che si avvera

Gasolio e rock n roll: questa non è una “semplice” strada di 4000 km, ma un sogno che si avvera

Mi siedo sull’asfalto rovente, aspetto il click della macchina fotografica e chiudo gli occhi. In pochi secondi mi passano davanti le...

west coast e hawaii: un viaggio negli usa più selvaggi, tra vulcani e spiagge nere

West Coast e Hawaii: un viaggio negli USA più selvaggi, tra vulcani e spiagge nere

Los Angeles - Hawaii - San Francisco in 10 giorni. Una vacanza intensa, ricca e di grandi spostamenti per scoprire il bello della West...

viaggio negli stati uniti: louisiana, grandi parchi e hawaii

Viaggio negli Stati Uniti: Louisiana, Grandi Parchi e Hawaii

Mi riconoscete? Sono proprio io, a 18 anni, durante il mio primo viaggio negli Stati Uniti, il mio primo vero viaggio. Un viaggio che per...

los angeles e hawaii

Los Angeles e Hawaii

Giorno 1: Italia e Los Angeles Oggi è stata una giornata veramente lunga! Sveglia alle 7, volo Genova - Amsterdam alle 12.30 e...

viaggio di nozze on the road: california, nevada, utah, arizona da scoprire!

Viaggio di nozze on the road: California, Nevada, Utah, Arizona da scoprire!

Viaggio di nozze on the road: California, Nevada, Utah, Arizona da scoprire! 4 settembre 2019: partenza!Itinerario: Roma - San Francisco...

da san francisco a los angeles, attraverso i grandi parchi dell'ovest

Da San Francisco a Los Angeles, attraverso i grandi parchi dell’ovest

DA CONEGLIANO A SAN FRANCISCO VENERDI 20/4/2019  Sveglia alle 5 del mattino, con un po' di difficoltà per aver dormito poco; alle...

vivere a los angeles (è meraviglioso!)

Vivere a Los Angeles (è meraviglioso!)

Vi siete mai chiesti perché gli attori più famosi del mondo vivono ad L.A.? Pensateci bene: potrebbero vivere ovunque, gli basterebbe...

u.s.a. in viaggio con mamma: 3 settimane, 7 stati, 20 parchi nazionali

U.S.A. In viaggio con mamma: 3 settimane, 7 Stati, 20 parchi nazionali

Il mio terzo viaggio negli U.S.A. lo faccio insieme a mia mamma. Una coppia di viaggiatori abbastanza agli opposti quindi abbastanza...

viaggio di nozze tra california e hawaii

Viaggio di nozze tra California e Hawaii

Viaggio di nozze tra California e HawaiiEccomi qui a raccontare il nostro viaggio di nozze, 18 bellissimi giorni tra California ed...

usa coast to coast: nyc-la

USA coast to coast: NYC-LA

L’esperienza americana nel sud est asiatico, leggasi, la guerra del Vietnam o la american war come la definiscono i Vietnamiti, è la mia...

stati uniti: i parchi dell'ovest

Stati Uniti: i parchi dell’Ovest

Pronti, via! Venerdì 11 agosto il nostro volo Norwegian (circa 900 euro a persona, volo ottimo) ci porta prima a Copenaghen per poi...

una famiglia globetrotter alla scoperta della west coast

Una famiglia globetrotter alla scoperta della West Coast

Eccomi qui a raccontare uno di quei viaggi che difficilmente avrei pensato di fare, soprattutto con Gabriele (5 anni) e Giulio (9 mesi)....

usa coast to coast

USA coast to coast

DIARIO DI VIAGGIO USA - AGOSTO 2018Abbiamo fatto un tour on the road in USA, partendo da LA, California, siamo passati per i parchi ed...

il giro del mondo in quaranta giorni

Il giro del mondo in quaranta giorni

Per lavoro mi hanno chiesto di seguire tre manifestazioni in tre continenti diversi, in un tempo così ristretto che non si poteva "passare...

usa: west coast in pratica

USA: West Coast in pratica

Consigli utili prima della lettura e dell’eventuale viaggio Le macchine americane non sono come quelle italiane, quindi attenti al...

states on the road

States on the road

Il mio primo tour negli Stati Uniti nel 2014 avevamo fatto un coast to coast di 15 giorni partendo dalla California per finire a New...

in california con i miei figli

In California con i miei figli

Nel mese scorso siamo tornati in California approfondendo stavolta il sud iniziando con San Diego, a soli 30 km dal Messico. Infatti...

california on the road con bambini al seguito di prima parte

California on the road con bambini al seguito di prima parte

Salve a tutti, spero di essere breve nel mio racconto anche se so che è impossibile visto che non è stato un semplice week end o una...