Lombardia: consigli e itinerari di viaggio

città d'arte italiane

Città d’arte italiane

Ferrara - 9 Giugno arriviamo all'ora di pranzo, c'è caldo e molto umido. Dopo aver mangiato dei panini in bar vicino cattedrale (13.60...

quel ramo del lago di como

Quel ramo del Lago di Como

In occasione del nostro primo anniversario di matrimonio , mio marito Andrea ed io abbiamo deciso di concederci due giorni lontano dalla...

mantova e dintorni

Mantova e dintorni

Per festeggiare il nostro anniversario io e Marco decidiamo di regalarci un paio di giorni a Mantova e dintorni.Partiamo domenica mattina...

la valle seriana

La Valle Seriana

La Valle Seriana, famosa per la secolare tradizione dell’attività nel settore tessile, possiede un ambiente generosamente ricco di...

belvedere in val brembana

Belvedere in Val Brembana

La Valle Brembana, terra tra le più ricche di bellezze naturali, che si estende dai piedi delle Alpi Orobie fino all’imbocco della...

cartoline da iseo!

Cartoline da Iseo!

Visti dall’alto, i luoghi caratteristici del lago appaiono come perle incastonate nel verde. Ogni spicchio di territorio rivela la sua...

bergamo città alta

Bergamo Città Alta

Bergamo si identifica nello splendido profilo della Città Alta, contornata da possenti mura nella cui cinta è racchiuso uno dei più...

lago di garda e dintorni

Lago di Garda e dintorni

1° Maggio al Lago di Garda e dintorniPartiamo il pomeriggio del 29 aprile 2010 da Chieti per Peschiera del Garda. Siamo in tre: io, mio...

una passeggiata a cremona

Una passeggiata a Cremona

Sabato 17 aprile 2010 Cremona è con Mantova una di quelle città del nord Italia in cui non mi era mai capitato di passare… Questa...

weekendone a milano

Weekendone a Milano

Approfittando della festa patronale del nostro paese, io e la mia amica Annalisa abbiamo deciso di passare il “weekendone” a Milano...

bormio e santa caterina valfurva

Bormio e Santa Caterina Valfurva

Questo è il racconto di un weekend fuori porta di due giorni che io ed il mio ragazzo abbiamo fatto in occasione del Ponte S....

week end di hallowen a movieland

Week end di hallowen a MOVIELAND

Ciao a tutti i "turisti per caso", questo week end in compagnia del gruppo vacanza lombardia formato da:me ,mio marito emy,mio figlio...

il mio viaggio... sotto casa

Il mio viaggio… sotto casa

Milano da riscoprire. Ho qualche giorno di vacanza e decido di dedicarmi alla riscoperta della mia città, la cosiddetta Milano da bere, la...

ferragosto a ponte di legno

Ferragosto a Ponte di Legno

Quest’anno non ho voglia di trascorrere Ferragosto a casa, sarà per l’eccessivo caldo, sarà quel che sarà, ma me ne voglio andare...

alla ricerca dei camuni

Alla ricerca dei Camuni

Cari amici turisti per caso... eccomi di nuovo a raccontare un altro viaggio... anzi una gita che ho fatto oggi con la mia amica...

week-end di shopping e cultura a milano

Week-end di shopping e cultura a Milano

Sono partita per Milano per andare a trovare una mia carissima amica, ma alla fine lei ha dovuto lavorare tutto il tempo quindi mi sono...

weekend a sirmione

Weekend a Sirmione

Era da tanto tempo che programmavo una fuga romantica con il mio amore ed ecco finalmente giunta l'occasione ,un week end tutto per noi a...

lago di como : 25 e 26 aprile 2008

Lago di Como : 25 e 26 aprile 2008

Era prevedibile che il traffico stradale fosse di quelli da bollino rosso, ma tant’è quando non hai altre possibilità per muoverti e...

lago di como in febbraio

Lago di Como in febbraio

Salve a tutti!!! questo week end l'ho passato sul lago di como...Magnifico!! purtroppo la temperatura era un po bassa (la sera è arrivata...

capodanno 2008 a milano

Capodanno 2008 a milano

Ciao a tutti...quest'anno invece di passare la solita settimana sulla neve, io e i miei amici( eravamo in 8) abbiamo deciso di cambiare..Ed...