Lombardia: consigli e itinerari di viaggio

inaspettatamente milano

Inaspettatamente Milano

Quest'anno abbiamo deciso di trascorrere il Capodanno a Milano. Partiamo il 28 dicembre con un volo Ryanair (non tanto low-cost) da Palermo...

un giorno di sole a mantova

Un giorno di sole a Mantova

Ogni tanto ci piace visitare zone dell’Italia, anche semplici, magari in giornata, ovviamente in questo caso a poca distanza. Siamo...

val venosta e ciclopista del sole 2011

Val Venosta e Ciclopista del sole 2011

Andare in vacanza con i genitori per i nostri figli che stanno crescendo.....che noia!!! Trovare il giusto mix tra esigenze di un figlio e...

mantova e sabbioneta, gioiellini di città

Mantova e Sabbioneta, gioiellini di città

Eccomi a Voi, carissimi T.P.C., a pubblicare - un po’ in ritardo - questo diario “nostrano”.Avevamo sentito molto parlare della...

l'italia in moto

L’Italia in Moto

Eccoci pronti per affrontare un bel viaggio in moto! E' proprio quello che ci vuole, vento, aria e libertà! Siamo decisi, solo la moto...

tra verona e mantova

Tra Verona e Mantova

E’ il primo anno che trascorriamo le ferie senza mio figlio (ormai maggiorenne!!!); il 14 agosto mia moglie, mia figlia, il sottoscritto ...

valtellina e bernina
gam

Valtellina e Bernina

Pioverà? Speriamo che il bel tempo ci accompagni durante questi tre giorni che abbiamo deciso di trascorrere con gli amici in un viaggio a...

torbole che vento

Torbole che vento

15/08/2011 Partiamo con la nostra auto per raggiungere la località di Torbole uscita dell’autostrada a 22 Rovereto Sud. Visto le...

i laghi della lombardia

I laghi della Lombardia

Io e la mia famiglia decidiamo di trascorrere una settimana visitando i laghi lombardi, con noi il nostro bambino di 22 mesi. Partiamo da...

santa caterina valfurva... ma che bello scoprire la montagna d’estate!!

Santa Caterina Valfurva… ma che bello scoprire la montagna d’estate!!

Anche questo anno io e Giorgio (mio marito) siamo riusciti a prenderci una settimana (la prima di luglio) per vivere qualche giorno in...

garda coast to coast!

Garda coast to coast!

Sabato 23 aprile Arrivo a Sirmione stimato per mezzogiorno, 30 minuti canonici per il posteggio auto, pranzo al sacco e via! Il nostro...

pavia ti sorprenderà!

Pavia ti sorprenderà!

Chissà perchè domenica mattina mi ritrovo a sentire l'odioso suono della sveglia, questa notte l'ora legale mi ha anche rubato un'ora di...

consigli per ponte di legno

Consigli per Ponte di Legno

Settimana scorsa ho passato un weekend con fidanzato e un'altra coppia di amici a Ponte di Legno e vorrei lasciarvi qualche consiglio se un...

alpi retiche in tour

Alpi Retiche in tour

Da molto tempo Claudia, la mia fidanzata, ed io pianificavamo un'esperienza di montagna e, grazie ai consigli di altri turisti per caso...

sul lago maggiore...

Sul Lago Maggiore…

Partiamo da Genova e con la A26 arriviamo senza problemi e abbastanza velocemente al nostro b&B : http://www.borgosanda.com, un delizioso...

diario di viaggio a vigevano

Diario di viaggio a Vigevano

Un viaggio nel Rinascimento, sulle tracce di Leonardo Da Vinci e tra le atmosfere della corte sforzesca di Ludovico Il Moro: ecco...

un angolo di paradiso 2

Un angolo di paradiso 2

Ciao a tutti....avevamo solo un weekend a disposizione ed abbiamo optato per un luogo vicino a noi (siamo di Parma)...e la decisone è...

bormio full wellness!

Bormio full wellness!

Quest’anno per il mio compleanno ho ricevuto davvero un bel dono!!! Un we full relax and wellness (come si dice in gergo) a Bormio (SO)...

lago di garda e dintorni 2

Lago di Garda e dintorni 2

Saro' molto sintetico, si tratta non di un vero viaggio ma di vari viaggi in questi anni in diverse localita' del Lago di Garda. Per chi è...

e... state pedalando!

E… state pedalando!

Cremona e dintorni. Ciclopista delle città murate (Pizzighettone-Soncino) Percorso ciclabile Lodi-Pizzighettone In bicicletta in...