Lombardia: consigli e itinerari di viaggio

bergamo, città dalle due anime

Bergamo, città dalle due anime

L’appuntamento con il gruppo di Avventure di un Giorno è alla funicolare di Bergamo Bassa in via Vittorio Emanuele alle 10.00 del...

sabbioneta, perla padana

Sabbioneta, perla padana

Questa è la seconda “avventura di un giorno” alla quale partecipo, aderire all’iniziativa è semplice, sulla pagina facebook omonima...

cine-viaggio padano: padernello, pizzighettone, cremona

Cine-viaggio padano: Padernello, Pizzighettone, Cremona

Transitare nella bassa bresciana, verso i sapori del cremonese: il fiume Oglio, l'Adda, il Po. L'atmosfera fiabesca di Padernello, le...

vigevano e la lomellina

Vigevano e la Lomellina

Mi ritrovo a Vigevano per "i casi della vita" e scopro una terra fatta di castelli, abbazie, cascine, canali e risaie, dove la tradizione...

bernina & valtellina

Bernina & Valtellina

Lunedì 27 luglio Dopo aver “accompagnato felicemente alla porta” gli ultimi ospiti (abbiamo un B&B), caricato la macchina non...

engadina e livigno: due perle montane

Engadina e Livigno: due perle montane

Eccoci a un altro splendido week end di caldo e sole in un estate che sembra proprio volersi vendicare della pioggia dell'anno passato;...

le stelle sul lago di como

Le stelle sul lago di Como

I turisti stranieri amano viaggiare in cerca di location cinematografiche per collezionare foto in cui cercano di rifare le stesse scene...

alla scoperta di milano

Alla scoperta di Milano

Milano, città conosciuta in tutto il mondo per la vita frenetica, sede di importantissime aziende a livello mondiale e capitale indiscussa...

la nostra bell'italia

La nostra bell’Italia

A volte si sente il bisogno di sfuggire dalle tradizionali mete natalizie per esplorarne delle altre, inconsuete per il periodo. Perciò...

turistipercaso.it

Un ponte sul lago… di Garda

Per il Ponte dell’Immacolata di quest’anno decidiamo di concederci una mini vacanza di tre giorni non troppo distante da casa,...

milano e laghi

Milano e laghi

Questo non è esattamente un diario di viaggio. Si tratta, piuttosto, di una raccolta di gite fuori porta nella zona del Lago di Como, Lago...

in auto da avellino a monaco di baviera passando per svizzera, liechtenstein e austria

In auto da Avellino a Monaco di Baviera passando per Svizzera, Liechtenstein e Austria

Cari tpc, in questo diario di viaggio proverò a raccontarvi i nostri 3000 km percorsi partendo dal sud Italia e precisamente da Avellino...

vittoriale di d'annunzio e sirmione

Vittoriale di D’Annunzio e Sirmione

Gita al Vittoriale di D’Annunzio e a SirmionePer la gita di fine anno “lavorativo”, il Coro San Francesco ha deciso di visitare il...

long weekend sul lago di como

Long weekend sul lago di Como

L'anno scorso, io e mia moglie Donatella abbiamo ricevuto in dono dai nostri cari amici (Antonella, Carmen, Carlo, Marina, Mario, Paola,...

castelli, ville e borghi della valtellina e del lago di como

Castelli, Ville e Borghi della Valtellina e del lago di Como

A volte non bisogna andare lontano per trovare luoghi magici e affascinanti in grado di farci sognare isolandoci dal resto del mondo del...

viaggio itinerante tra lombardia e piemonte

Viaggio itinerante tra Lombardia e Piemonte

Questa è la seconda parte di un viaggio raccontato l’anno scorso:...

weekend culturale a milano

Weekend culturale a Milano

Appena saputo che c'era la mostra di Andy Warhol a Milano, io e la mia ragazza ne abbiamo approfittato per visitare anche altri luoghi e...

tre giorni in savoia per staccare un po' la spina

Tre giorni in Savoia per staccare un po’ la spina

All'inizio di Ottobre 2013, io ed il mio amico Gianni, abbiamo iniziato la caccia al biglietto... conclusa con l'acquisto di due a/r per...

a zonzo per milano

A zonzo per Milano

Non ricordo neppure quante volte per lavoro siamo andati a Milano e forse non abbiamo visto interamente questa città, quindi tralasciando...

mantova, trento e verona

Mantova, Trento e Verona

1° giorno Partenza da Benevento alle 8 ed arrivo alle 16 (autogrill e solito traffico Firenze nord-Barberino), doccia urgente! Il...