Lisbona: consigli e itinerari di viaggio

in bus tra portogallo e spagna

In bus tra Portogallo e Spagna

In questo diario di viaggio non vorrei soffermarmi su ciò che ho fatto giorno per giorno e sulla descrizione del monumenti visti, queste...

Lisbona e dintorni… 5

Dopo un anno intenso... finalmente le vacanze! Partenza alle ore 13.20 da Bologna, il volo dura circa 3 ore, con Tap Portugal.Arrivati...

turistipercaso.it

Lisbona, caleidoscopio di emozioni senza tempo

Cari Turisti per Caso, eccoci a raccontarvi il nostro ultimo splendido viaggio nella capitale portoghese.1° giorno Ad accoglierci subito a...

esperienze turistiche e culinarie tra portogallo e spagna

Esperienze turistiche e culinarie tra Portogallo e Spagna

Generalmente quando si fa un diario di viaggio su Turisti per caso si fa sempre un resoconto dettagliato dei luoghi visitati, delle opere...

lisbona, città affascinante e sorprendente

Lisbona, città affascinante e sorprendente

Quest’anno la meta della nostra vacanza primaverile è la capitale del Portogallo: Lisbona. Partiamo martedi 22 aprile dall’Aeroporto...

Lisbona e dintorni 4

Vorrei lasciare qui brevemente delle informazioni di base e il nostro programma per visitare Lisbona in 5 giorni, con consigli utili.-...

lisbona: malinconica e seducente

Lisbona: malinconica e seducente

La capitale portoghese ci accoglie col sole primaverile e la sorpresa di un taxi a prezzi economici.All'hotel Mundial ci comunicano un...

a lisbona con mia figlia

A Lisbona con mia figlia

Lunedì 3 febbraio Sono le 15.30 e siamo...

Gita di maturità a Lisbona

Giorno 1 e 2 Partiti dall’aeroporto di Milano Malpensa, siamo atterrati alle 11 di sera all'aeroporto di Lisbona. Abbiamo dovuto correre...

In Portogallo tra borghi e città, passando per la Spagna

Partecipanti: Cinzia e LucaPeriodo viaggio: dall'8 al 25 settembre 2013 In partenza per un nuovo e interessante viaggio. Per me la meta...

vacanza portoghese

Vacanza portoghese

La decisione di fare qualche giorno di vacanza, quest'anno mia moglie ed io la prendiamo all'improvviso. Inoltre mi viene data carta bianca...

turistipercaso.it

Portogallo on the road, con piccole deviazioni spagnole

È l’estate 2010. Mi sono trasferito temporaneamente in Portogallo nell’ambito di un programma Europeo di scambio ricercatori tra...

quattro giorni a lisbona 2

Quattro giorni a Lisbona 2

Ancora quattro giorni a disposizione, ed è la volta che scelgo di visitare Lisbona, la capitale del Portogallo. Siamo in tre persone e...

Portogallo magico

Sulla scia del viaggione negli States dell’anno scorso, decidiamo di concederci quest’anno una destinazione più economica e così…...

turistipercaso.it

Lisboa e la cortese disponibilità dei suoi abitanti

La città scelta per il primo viaggio dell’anno è Lisbona. Non so perché ma da sempre nutro un’innata simpatia e interesse per...

turistipercaso.it

Portogallo on the road di and relax

PRIMA SETTIMANA Partenza: Milano - PortoPartiamo da Malpensa io, il mio ragazzo e un’altra coppia di amici. Volo su Porto TAP delle ore...

lisbona, non ti immaginavo così

Lisbona, non ti immaginavo così

Lisbona, una meta che da tanto attendevo... che da tanto mi intrigava e incuriosiva... e così finalmente arriva il 14 dicembre 2013 e alle...

weekend a lisbona e sintra

Weekend a Lisbona e Sintra

Ci alziamo quando è ancora praticamente notte e, come ormai d'abitudine, lasciamo l'auto al comodo jet Park di Malpensa. Il volo per...

l'elegante decadenza di lisbona

L’elegante decadenza di Lisbona

Partiamo di martedì da Malpensa diretti all'aeroporto internazionale di Lisbona. Atterriamo in perfetto orario e subito ci accorgiamo...

andar per castelli in portogallo

Andar per castelli in Portogallo

Era già dall'anno scorso che pensavamo di visitare il Portogallo, avevamo sempre rimandato a causa del costo del biglietto aereo non...