Lisbona: consigli e itinerari di viaggio

Syusy e Patrizio
in fuga dall'inverno!

In fuga dall’inverno!

Turistipercaso Magazine di gennaio ci porta molto lontano dalle rigide temperature locali, rincorrendo latitudini e longitudini calde e...

magica lisbona

Magica Lisbona

Carissimi..esperienza magica..programma dei 3 giorni..Primo consiglio: prenotate con easyjet 2/3 mesi prima, è davvero conveniente....

a lisbona nel 2010

A Lisbona nel 2010

Premetto alcune informazioni pratiche:Viaggio: 5 ottobre 2010, partenza da Malpensa con EasyJet 133 euro in due a/r, da aeroporto a...

lisbona, la città dei “contrasti”….

LISBONA, la città dei “contrasti”….

E’ deciso, sarà Lisbona la nostra prossima meta….ma quando??Abbiamo fatto passare un bel po’ di tempo e finalmente eccoci, per un...

europa e nord africa on the road

Europa e Nord Africa on the road

6-28 agosto 2010, 23 giorni e 6800 km in viaggio per l’Europa e il Marocco.Dopo oltre due mesi di pianificazione e preparativi arriva...

lisbona, napoli portoghese

Lisbona, Napoli portoghese

Ho vissuto per 40 anni a Napoli, che considero a tutti gli effetti la mia città: è per questo che ho avvertito il desiderio di visitare...

weekend a lisbona

Weekend a Lisbona

Il week end era programmato da più di un mese, ma non avevo tenuto in considerazione il vertice NATO a Lisbona. Se penso che ho il sito...

lisbona low cost fai da te

Lisbona low cost fai da te

Voglio sdebitarmi per tutti i consigli raccolti inserendo questo diario di programma in modo da aiutare a programmare la visita con costi...

pellegrinaggio in portogallo

Pellegrinaggio in Portogallo

04 – 15 Ottobre 2010 Dopo molti “viaggi natura” un “viaggio cultura” in una nazione che, sia pur piccola per estensione, è...

viva il portogallo

Viva il Portogallo

Già dall’anno scorso Roberto voleva andare in Portogallo,ma è nata una nipotina e abbiamo rimandato il viaggio. Quest’anno il 9...

saudade portoghese

Saudade portoghese

Milano, aprile 2010: in un pub della periferia di Milano, quattro ragazzi muniti di cartina geografica, programmano il tour estivo nella...

lisbona - che meraviglia!

Lisbona – che meraviglia!

Lisbona è una città che merita di esere visitata, ma appena arrivata in città sono rimasta un po’ delusa, mi sembrava come un po’...

cheira bem, cheira a lisboa! dritte per una fuga di 3 giorni a lisbona!!

“Cheira bem, cheira a Lisboa”! Dritte per una “fuga” di 3 giorni a Lisbona!!

Ad essere sincera non so ancora oggi quale sia stato il motivo preciso che mi ha spinto a scegliere, tra tutte le capitali europee, proprio...

periplo d'europa in crociera

Periplo d’Europa in crociera

Io e mia moglie siamo tornati da pochi giorni da una crociera MSC denominata “Le capitali dell'Atlantico” (partenza 28 agosto e rientro...

madrid e lisbona...con sorpresa finale

Madrid e Lisbona…con sorpresa finale

1 giornoSiamo partiti da Fiumicino il giorno 16 agosto con volo Easy Jet (a/r 160 euro, prenotato un pò in ritardo) giungendo a Madrid...

portogallo dal 4 al 18 agosto

Portogallo dal 4 al 18 agosto

Prima di iniziare questo resoconto di viaggio, una doverosa premessa, quello che diremo vuole solo essere il parere di una coppia che ormai...

saudade de lisboa...

Saudade de Lisboa…

Un week end lungo a Lisbona, è da tanto che lo vogliamo fare, ma varie vicessitudini alla fine ci facevano scegliere sempre altro, ma...

obrigadissimi in portogallo

Obrigadissimi in Portogallo

Aprile 2010 “Ho deciso: quest’anno andiamo in Portogallo!” “No Flo, almeno quest’anno avevamo detto Sicilia” ed infatti…8...

portogallo in lungo e in largo ... o quasi

Portogallo in lungo e in largo … O quasi

Portogallo Luglio 2008 Porto (2 gg) – Guimaraes - Coimbra - Tomar - Fatima - Nazare - Batalha - Alcobaca – Obidos - Baleal – ...

portogallo di luci ed ombre

Portogallo di luci ed ombre

Quest’anno la nostra meta è stata il Portogallo, per due settimane in giro con l’auto. Prima tappa 5 notti a Lisbona, per visitarla in...