Lisbona: consigli e itinerari di viaggio

portogallo 2011: mare e cultura

Portogallo 2011: mare e cultura

PORTOGALLO 2011 : MARE E CULTURA PARTECIPANTI : BARBARA CERA MARCO PELUCCHI Figlio Davide, 15 anni Figlia Miriam, 12 anni 1° GIORNO –...

il futuro mi porterà in... portogallo!

Il futuro mi porterà in… Portogallo!

I know not what tomorrow will bring… scrisse Fernando Pessoa, uno dei maggiori poeti portoghesi, poco prima di morire… forse non sapeva...

alla conquista del portogallo

Alla conquista del Portogallo

Abbiamo organizzato questo viaggio circa 7 mesi prima, siamo partiti dal 9 al 24 agosto alla scoperta di questa splendida nazione.Abbiamo...

weekend a lisbona 3

Weekend a Lisbona 3

Sono stata a Lisbona un week-end dal 17 al 20 giugno con un'amica. Prenotato volo Easy Jet di andata e ritorno due mesi e mezzo prima al...

portogallo fly and drive 10 gg

Portogallo Fly and drive 10 gg

Questa estate sono stato insieme alla mia compagna in Portogallo e cercherò di darvi alcune dritte per organizzare una buona vacanza....

lisbona fatima algarve

Lisbona Fatima Algarve

Partenza da Napoli con propria macchina arrivo a Roma dove parcheggiamo da Parching Go semplice ed economico, 11 giorni 66 euro. Saliamo su...

another lisbon story

Another Lisbon story

Consiglio di prenotare con largo anticipo per voli e alloggio adeguato: Lisbona è molto bella ed ha un rapporto qualità-prezzo...

settimana intensa a lisbona

Settimana intensa a Lisbona

Alla partenza non sapevo bene cosa aspettarmi da Lisbona. Ne avevo sentito parlare, ma a differenza di altre città, magari più note, non...

il portogallo che conquista

Il Portogallo che conquista

1° giornoLisboa, que linda Dall’alto dell’aereo il benvenuto del Cristo Redentore. La prospettiva poco banale di questo imponente...

peniche, non solo surf

Peniche, non solo surf

Anche Josè Saramago, nel suo Viaggio in Portogallo, passò dalla penisola di Peniche. Seduto in uno dei ristoranti, guardando dalla...

portogallo nel segno del surf

Portogallo nel segno del surf

Ascolti il silenzio dell’Oceano Atlantico che si apre d’improvviso, in un ruggito. L’acqua che viene da migliaia di chilometri si...

portogallo e madeira: tour cultural-eno-gastronomico

Portogallo e Madeira: tour cultural-eno-gastronomico

Portogallo e Isola di Madeira: tour cultural - eno-gastronomico. Suggerimenti pratici. Sono rientrata da poco da un lungo viaggio in...

portogallo e siviglia

Portogallo e Siviglia

Diario Portogallo – Siviglia 15-25 Agosto 2008 di Silvia & ChiaraDomenica 15/8Siamo in 4, Chiara e P. il marito, Silvia ed A. futuro...

saudade portoghese... 2

Saudade portoghese… 2

1 GIORNO Circa un mese prima di partire durante una telefonata il mio ragazzo mi ha detto dove saremmo andati in vacanza (doveva essere una...

quindici giorni a zonzo per il portogallo: meraviglioso

Quindici giorni a zonzo per il Portogallo: meraviglioso

Questo fantastico viaggio in giro per il Portogallo nasce in maniera molto semplice. Una sera, alcuni mesi prima che inizino le vacanze, a...

lisbona e dintorni in 4 giorni

Lisbona e dintorni in 4 giorni

Per il ponte del 2 giugno quest’anno siamo volati a Lisbona, città della quale oggi, a pochi giorni dal rientro, sentiamo...

quando capita... a lisbona

Quando capita… a Lisbona

Pubblicazione un pochetto antecedente al viaggio, ma meglio tardi che mai. Questa volta si parte alla volta di Lisbona. Il mio primo...

lisbona e sintra: atmosfere magiche

Lisbona e Sintra: atmosfere magiche

Tra vicoli stretti e ripidi dove i profumi inebriano l’anima e si fondono con tradizione e cultura, dove il vento si insinua prendendo...

lisbona fantastica!

Lisbona fantastica!

Il regalo di Natale consisteva in due notti in una città Europea: ho scelto Lisbona ed ho aggiunto due notti all'albergo che avevo...

weekend a lisbona 2

Weekend a Lisbona 2

Dove pernottare Hotel Holiday Inn, Rua Laura Alves, 9 – fermata M gialla Campo Pequeno: zona tranquilla e a pochi minuti di metro dal...