Lipari: consigli e itinerari di viaggio

isole eolie 5

Isole Eolie 5

Salve a tutti, sono tornata da pochi giorni dal mio fantastico viaggio in Sicilia e già mi manca tantissimo! Abbiamo passato 6...

favignana, sicilia, eolie, etna

Favignana, Sicilia, Eolie, Etna

Inizio il mio resoconto con una premessa: darò più spazio ai suggerimenti pratici piuttosto che ad una cronaca delle mie giornate.Volato...

tour d'italia

Tour d’Italia

PremessaIl viaggio descritto in questo diario è abbastanza articolato, prevede la visita di località diverse tra loro per tipologia: siti...

a zonzo per le eolie

A zonzo per le Eolie

Approfittando delle nostre vacanza a Tropea (vedi il racconto “In Calabria ci mettono davvero il cuore”) abbiamo fatto un' escursione...

fuga alle eolie

Fuga alle Eolie

Fuggiamo da Roma un sabato mattina, l’ultimo di giugno, per una breve vacanza tra Taormina e le Eolie, in aereo raggiungiamo Catania e...

alle eolie in barca a vela!

Alle Eolie in barca a vela!

GIORNO 1Appuntamento al porto di Tropea per un rapido briefing e per prendere possesso della barca a vela: la Clizia. Quindici metri di...

isole eolie 2

Isole eolie 2

05 agosto 2009 L’aliscafo solca velocemente le onde; tra la nebbia e gli spruzzi, all’orizzonte prende forma un’isola. Non sappiamo...

eolie: fra acqua, terra e fuoco

Eolie: fra acqua, terra e fuoco

Finalmente quest’anno, dopo molto tempo io e i miei amici siamo riusciti ad organizzare una vacanza tutti insieme. Scegliere la...

isole eolie in rotelle

Isole Eolie in rotelle

Avevo sentito parlare dell’innamoramento per le isole Eolie, da diversi amici.Chi si era innamorato di Salina, chi di Stromboli, chi di...

eolie: un amore di vacanza

Eolie: un amore di vacanza

PRIMA DELLA PARTENZA: come accade in questi casi il volo (Meridiana, con partenza da Verona € 113,82 cad.) è stato acquistato molto...

la sicilia dei sapori

La sicilia dei sapori

Ciao a tutti, sono Sabrina e questo è il resoconto del nostro viaggio.Dopo un lungo e duro anno lavorativo eccoci pronti per la partenza...

un po' di eolie..
Sha

Un po’ di Eolie..

Le isole si assaporano soggiornandoci. Sconsiglio gite in barca diurne da un'isola all'altra: toccate e fughe che non ti permettono di...

vulcano e lipari, isole eolie di me

Vulcano e Lipari, Isole Eolie di ME

Vulcano e Lipari, Isole Eolie (ME) Premesso che in questi posti, fare assolutamente niente è la cosa ideale, vi raccontiamo quello che,...

isole eolie 7

Isole Eolie 7

Non era la prima volta che vedevo le Isole Eolie, c'ero stata in compagnia di amici anche nel 2003, ma l'anno scorso da sola me le sono...

toscana e sicilia in 10 giorni

Toscana e sicilia in 10 giorni

Durante questo breve soggiorno a zonzo per l'italia ho accompagnato una mia amica americana a visitare le meraviglie del nostro paese. In...