Lazio: consigli e itinerari di viaggio

Mail Art in mostra a Roma

Il 17 giugno nella Biblioteca di Archeologia e Storia dell'Arte di Roma si apre la mostra Sandro Rinaldi – Intorno alla Mail Art, che...

roma in quattro giorni: mission impossible?

Roma in quattro giorni: mission impossible?

Quest'anno per il ponte del 25 aprile il mio ragazzo e io abbiamo deciso di visitare una capitale in 4 giorni e, anche a causa dell'aumento...

weekend a roma con figli al seguito

Weekend a Roma con figli al seguito

Roma è una città che conosco abbastanza bene, ci sono stata più volte, un po' per studi un po' per svago, ma mai insieme a i miei figli!...

relax alle terme di viterbo

Relax alle terme di Viterbo

Partiamo io e mio marito dalla provincia di Modena per Viterbo. In 4 ore arriviamo a destinazione. Troviamo sole e 10 gradi di...

ferragosto romano

Ferragosto romano

Ciao a tutti, non avendo mai visitato Roma, io e mio marito decidiamo di regalarci un ferragosto romano! Partiamo il 15 agosto da Palermo...

a roma per mostre

A Roma per mostre

Scoprire o riscoprire Roma in un weekend, facendo tappa in un museo. Ricca la stagione delle mostre nella capitale. C’è solo...

roma slow tour

Roma slow tour

Roma secondo me e’ una delle piu’ belle citta’ del mondo, ricca di fascino e storia. E', infatti, una delle capitali piu’...

la roma che non ti aspetti

La Roma che non ti aspetti

Sulla scia della lettura di un libro (Isole di Marco Lodoli, davvero splendido), abbiamo trascorso alcuni giorni a Roma. Qui abbiamo...

Divertimento a MagicLand

Un’estate da record quella di MagicLand, il nuovo parco divertimenti che proprio in questi caldi mesi ha registrato il Milionesimo...

soggiorno a ponza

Soggiorno a Ponza

Sono da poco tornato da Ponza (ci sono stato la prima settimana di agosto 2012). Non credo sia necessario descrivere le varie cale...sono...

Syusy e Patrizio
ventotene, per una vacanza da moderni robinson crusoe

Ventotene, per una vacanza da moderni Robinson Crusoe

È piccola e autentica, con un mare fantastico. Un patrimonio prezioso, che proprio per questo motivo da qualche anno è tutelato come...

Syusy e Patrizio
alle pontine per visitare ponza

Alle Pontine per visitare Ponza

Un piccolo mondo di mare e roccia. Sebbene sia grande solo 7,5 kmq, Ponza è la maggiore di tutte le Pontine e sicuramente la più animata,...

sperlonga... amore a prima vista

Sperlonga… amore a prima vista

Una fuga dalla città per quattro giorni è quel che ci vuole per ritrovare l’energia e andare alla scoperta di una località tanto (...

e ora... isoliamoci!

E ora… isoliamoci!

L’abbiamo già detto più volte: se fosse per noi trasformeremmo Adriatica in una sorta di autobus del mare, una circolare tirrenica che...

A MagicLand va in scena la storia

Ospite in anteprima a MagicLand, Il Palio della Chiave di Ostia Antica. Domenica 27 maggio oltre 250 figuranti in costume sfileranno...

roma, caput folla

Roma, “caput folla”

Carissimi TpC, come si suol dire: “nuovo giro, nuova corsa” e in questo specifico caso, mai, modo di dire, fu più azzeccato, viste la...

roma, museo a cielo aperto

Roma, museo a cielo aperto

Eravamo già stati a Roma, visitando soprattutto gli “interni” causa pioggia; ricordo qui solo la Cappella Sistina, altissima...

La notte dei musei… a Roma

Roma aderisce per il quarto anno consecutivo, all’appuntamento con La Notte dei Musei, evento che dal 2005 si svolge con successo in...

weekend a roma

Weekend a Roma

È da un po’ di tempo che mi ronzava l’idea di visitare Roma, non ci sono mai stata. Ho cominciato a smanettare su Internet alla...

(pre)capodanno romano

(Pre)capodanno romano

Riepilogo della nostra vacanza: gg1 - 27 dicembre Navona, Pantheon, S. Maria Sopra Minerva, Vittoriano, Ara Coeli, Fori Imperiali,...