Lazio: consigli e itinerari di viaggio

roma in un giorno... si può fare

Roma in un giorno… si può fare

Passato un altro inverno, rieccoci in strada. A Natale abbiamo ricevuto un bellissimo regalo da mia sorella e cioè il biglietto a/r in...

roma 2011!

Roma 2011!

In realtà questo itinerario dura solo 3 giorni, poiché il 4° giorno è stato interamente dedicato alla maratona di Roma corsa da un...

vacanze romane

Vacanze Romane

Era il nostro regalo di compleanno, materializzato nell’ultimo scorcio di questo 2010, un week end a Roma tutto per noi. E nonostante...

a spasso per roma

A spasso per Roma

Era da un bel po’ che pensavo di tornare a Roma (vista una sola volta alle medie….aahahaha!!!) detto fatto approfittiamo del ponte...

roma in 3 giorni

Roma in 3 giorni

Salva a tutti TPC….stavolta la ns. Sete di conoscenza ci ha condotti in una delle città più cariche di cultura al mondo… ROMA. Siamo...

veni et vidi

Veni et vidi

Partiamo da Torino Porta Nuova alle ore 22.00 con l’intercity notte e arriviamo a Roma Termini alle ore 6.00. Dedichiamo la mezz’ora...

relax in maremma

Relax in Maremma

Siamo partiti giovedì 21 ottobre da Caserta verso Manciano in Toscana. Ci siamo fermati a Tarquinia per visitare le tombe etrusche...

sei giorni a roma

Sei giorni a Roma

Cinque notti e sei giorni a Roma: presto a letto, presto in piedi, presto … 05 – 10 ottobre 2010 Anna e Marco. 05 ottobre – Partiamo...

la campagna viterbese

La campagna viterbese

Ho scoperto, con mia grande sorpresa, le meraviglie di una terra, il Lazio, che conoscevo poco pur avendo vissuto per ben 10 anni a Roma....

il fascino discreto di castel cellesi

Il fascino discreto di Castel Cellesi

Stanchi delle solite vacanze all'insegna dello stress causato dall'affollamento dei luoghi di vacanza più comuni, abbiamo deciso da...

la necropoli sotto san pietro

La Necropoli sotto San Pietro

Ci risiamo!!! Ennesimo viaggio a Roma. Ho perso il conto delle volte in cui ho visitato questa città. Ormai ho superato il numero 10 e,...

roma a piedi!

Roma a piedi!

06/09/2010E' la prima volta che viaggio da sola. Parto con l'Eurostar Freccia Argento da Rovigo (euro 61 il biglietto di andata) alle ore...

tuscania e calcata

Tuscania e Calcata

Siamo partiti dall'Aquila il 2 settembre. Una volta indirizzati dal fido tom tom a Tuscania siamo rimasti ammirati da questo splenmdido...

maremma... e non solo!

Maremma… e non solo!

Buongiorno a tutti, sono qui per raccontarvi la mia vacanza in Maremma insieme ad altri 5 compagni di viaggio: Elly, Giulia, Elena, Paolo...

sacro e profano in lazio

Sacro e profano in Lazio

Anagni, Subiaco, Parco del Circeo, Terracina, Sermoneta, Gaeta, Minturno, Sperlonga Il giorno di Natale è rallegrato dal sole e da una...

giro completo di roma

Giro completo di Roma

Domenica 23/05Dopo tanta attesa finalmente è arrivato il giorno della partenza. Non sono mai stata a Roma e finalmente avrò 5 giorni a...

due cuori e una tenda

Due cuori e una tenda

Quest’estate a causa di molti impegni e di un budget limitato, mi ero rassegnata a restare a casa, invece all’ultimo minuto Nicola, il...

viterbo, roma e orbetello

Viterbo, Roma e Orbetello

Cinque giorni tra Viterbo, Roma e una piccola tappa ad Orbetello in Toscana; partenza da Bergamo, due auto, io e il mio ragazzo in una...

roma alternativa

Roma alternativa

Per il nostro anniversario di matrimonio io e mio marito abbiamo deciso di passare un weekend a Roma, la capitale tanto amata.La scelta è...

nelle terre del tufo

Nelle terre del tufo

In Italia c’è un lembo di terra su tre regioni (Toscana, Lazio e Umbria) interessata da singolari fenomeni geomorfologici che hanno...