Lago di Garda: consigli e itinerari di viaggio

Il mio amatissimo Lago di Garda. Sono nata a 20 km da Desenzano. E il Garda è la meta di molte serate, gite o weekend. Lo conosco centimetro per centimetro. Da Desenzano fino a Riva, salendo da Limone e scendendo da Peschiera. Ogni paesino ha qualcosa da scoprire. Un angolo dove sedersi e godere dello spettacolo. E se di spettacolo dobbiamo parlare la Terrazza del Brivido a Tremosine ne offre uno indimenticabile. E anche alcuni ristorantini dove sedersi comodi a godere di un buon pranzo. (tpc Arianna 1983)

Syusy e Patrizio
tg del turismo: eventi in umbria, campania, tuscia, sullo stelvio, a guiglia

TG del Turismo: Eventi in Umbria, Campania, Tuscia, sullo Stelvio, a Guiglia

Bentornati all’appuntamento settimanale col TG del Turismo! Ogni venerdì alle 19.50 sintonizzatevi su Canale Italia per scoprire le...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: notizie da umbria, valle d’aosta, lago di garda, giappone

TG del Turismo: Notizie da Umbria, Valle d’Aosta, Lago di Garda, Giappone

Eccoci con una nuova puntata del TG del Turismo, il notiziario dedicato ai viaggiatori! Tutti i venerdì in TV su Canale Italia alle...

Una fortezza con vista sul più grande lago d’Italia: questo borgo è un’accogliente meta delle vacanze 365 giorni all’anno

Amatissima dai tedeschi e dagli austriaci ancor prima che dagli stessi italiani, ma così importante per il luogo in cui si trova da essere...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: palermo, agrigento, valdichiana, lignano sabbiadoro...

TG del Turismo: Palermo, Agrigento, Valdichiana, Lignano Sabbiadoro…

Il TG del Turismo di venerdì 30 giugno! Potete seguire le Syusy & Patrizio News anche in TV alle 19.50 su Canale Italia. Oggi parliamo...

Le crociere di primavera sul lago più grande d’Italia sono il modo migliore per scoprirne tutti i segreti

Il 2023 è un anno ricco di ponti che permettono di trascorrere qualche giorno lontano dalle città e, quindi, di staccare la spina. Per...

lago di garda: sembra il mare ma non è... un mare tra le montagne

Lago di Garda: sembra il mare ma non è… un mare tra le montagne

Dopo un anno un po’ particolare per tutti quanti, riscoprirsi adolescenti insieme ai nostri figli, oramai 15enni, era quello che ci...

slow tour padano, 6 puntata: passato e futuro

Slow Tour Padano, 6 puntata: passato e futuro

► La puntata è già disponibile on line su Italia Slow Tour a questo linkNella sesta ed ultima puntata di Slow Tour Padano, in onda...

dalle valli trentine a gardaland

Dalle valli Trentine a Gardaland

Io e mio marito abbiamo sempre evitato di viaggiare in agosto per via del costo eccessivo delle strutture ricettive, dell'affollamento...

Eventi musicali sul Lago di Garda

Vi piace l’atmosfera un po’ romantica e malinconica di una gita sul Lago di Garda?Noi di musicpostcards.it amiamo trasformare una...

le darsene del lago di garda 2.0

LE DARSENE DEL LAGO DI GARDA 2.0

GIOVEDI' 3 GIUGNO 2021 - NAGO (TN) Partiamo dalla provincia di Varese col nostro sidecar, annesso a moto Harley Heritage, alle ore 9.30...

ripartire dal garda

Ripartire dal Garda

La felicità di immaginare un weekend lontano da casa, l'emozione di vedere posti nuovi, la soddisfazione di prenotare un accogliente bed...

il lago delle palafitte! un weekend sul lago di ledro

Il lago delle palafitte! Un weekend sul Lago di Ledro

Un week-end romantico in riva al lago per festeggiare il mio compleanno è quello che ci vuole. Se poi il lago in questione è...

pedalando tra laghi e montagne

Pedalando tra laghi e montagne

PEDALANDO TRA LAGHI E MONTAGNEDal 01 al 15.08.2020Km 864Mt dislivello 12.685Viaggio in coppia spesa totale euro 2.421,56 - a persone euro ...

bellezze nascoste nei dintorni del garda

Bellezze nascoste nei dintorni del Garda

Questi due giorni sul lago di Garda, devo ammettere, sono stati improvvisati. Abbiamo seguito la voglia di posticipare il rientro in...

Lago di Garda, un’estate per tutti i gusti

Visitare il Lago di Garda significa immergersi in una atmosfera ricca di suggestioni, puntellata da esperienze, luoghi e attività...

a natale non solo mercatini

A Natale non solo mercatini

Complice delle previsioni meteo meteorologiche pessime e soprattutto delle altalenanti condizioni di salute rinunciamo alla vacanza a...

alla scoperta del lago di garda

Alla scoperta del Lago di Garda

Era un po' di tempo che insieme a mia moglie progettavamo di visitare e approfondire la conoscenza del Lago di Garda, che pur essendo a...

lago di garda a prova di neogenitori

Lago di Garda a prova di neogenitori

Non avevamo mai passato le vacanze al lago e avendo con noi una bimba molto piccola, si è rivelata una scelta ottimale!Un mese prima della...

Weekend romantico sul Lago di Garda

Il prossimo weekend sarà un’occasione speciale per celebrare il vostro amore lungo la sponda veronese del pittoresco Benaco, avvolti da...

Syusy e Patrizio
mercatini di natale in terra unesco

Mercatini di Natale in terra UNESCO

A zonzo per i vicoli di antichi borghi alla scoperta delle tradizioni locali e di luoghi ricchi di storia, immersi nella magica atmosfera...