Kruger National Park: consigli e itinerari di viaggio

magnificent south africa

Magnificent South Africa

Il viaggio ha inizio da Cape Town, sicuramente la città più bella del Paese. Distesa su una meravigliosa baia, la città si presenta al...

sudafrica fly & drive

Sudafrica fly & drive

Sud Africa: drive intenso e un “fly” che sa molto di larva che si trasforma in farfalla! “Questa estate voglio andare a visitare il...

il mio sudafrica, un viaggio tra le meraviglie della natura

Il mio Sudafrica, un viaggio tra le meraviglie della natura

Mai come quest'anno siamo stati indecisi sulla destinazione del nostro viaggio. Io e mio marito amiamo viaggiare e fortunatamente, nel...

sudafrica fly & drive fai da te

Sudafrica fly & drive fai da te

Quest'anno abbiamo scelto come destinazione per la nostra vacanza il Sudafrica e siamo rimasti veramente soddisfatti,destinazione...

sette giorni al kruger

Sette giorni al Kruger

Di ritorno in Sudafrica dopo 7 anni… questa volta con un unico obiettivo: gli animali!Ovviamente potevamo anche scegliere altre mete, ma:...

sudafrica, a “caccia” di animali e... fari

Sudafrica, a “caccia” di animali e… fari

Sud Africa agosto 2015 a “caccia” di animali e… fari A) INFORMAZIONI GENERALI: IMPORTANTE: avviso che l’itinerario ha 46 pagine …...

botswana, eden in terra

Botswana, eden in terra

Ciao a tutti i TPC! Come da consuetudine i nostri diari voglio raccogliere solo suggerimenti, impressioni e consigli per organizzare e...

alla scoperta del kruger national park

Alla scoperta del Kruger National Park

Abbiamo trascorso 10 notti al parco Kruger dal 22 maggio al 2 giugno 2015 ed ecco la nostra esperienza praticaVaccinazioni: alla Asl mi...

sudafrica in estate... ops, inverno

Sudafrica in estate… ops, inverno

Siamo appena tornati da un viaggio in Sudafrica che si è rivelato essere davvero una bellissima esperienza. In due settimane abbiamo visto...

sudafrica nel cuore

Sudafrica nel cuore

Un diario di viaggio a cui seguono vari consigli che a me e al mio ragazzo sarebbero stati utili nel momento in cui abbiamo deciso di...

tour del sudafrica on the road

Tour del Sudafrica on the road

Finalmente quest’anno realizziamo uno dei nostri sogni più grandi, un tour “on the road” del Sudafrica da Johannesburg a Cape Town,...

mozambico, sud africa e victoria falls

Mozambico, Sud Africa e Victoria Falls

Ciao a tutti, questo breve resoconto vuole essere di aiuto ai TPC che si accingeranno a costruire un viaggio fai da te in Mozambico,...

turistipercaso.it

Sudafrica: lentamente nel Kruger

I viaggi organizzati che avevamo fatto in Tanzania e Botswana ci avevano lasciato un gran desiderio di tornare in Africa per rivedere i...

qualche dritta per un viaggio in sud africa

Qualche dritta per un viaggio in Sud Africa

Ho sempre pensato di non essere una da Africa. Sono stata nei paesi del Magreb, ma non è quello che si intende per "Africa" e poi sono...

sudafrica, un tour di due settimane nel paese dell'arcobaleno

Sudafrica, un tour di due settimane nel Paese dell’arcobaleno

Prima di passare al racconto del nostro splendido viaggio In Sudafrica, mi piacerebbe dare subito alcuni consigli utili a tutti coloro che...

la mia africa: mozambico e sud africa

La mia Africa: Mozambico e Sud Africa

08 ago 2014 Con questo diario di viaggio cercherò di essere concisa, anche se non è nella mia indole, e farvi entrare nell'atmosfera e...

sudafrica e cascate vittoria

Sudafrica e cascate Vittoria

Ed eccoci qua, finalmente si parte per il Sud Africa! Lascio un breve resoconto, con la speranza che possa essere utile a chi desidera...

sudafrica fai da te in gruppo family

Sudafrica fai da te in gruppo family

PremessaIl Sudafrica è forse il paese “meno africano” del continente. In ogni caso è pieno di fascino e cose interessati da fare e...

sudafrica e swaziland, il nord est

Sudafrica e Swaziland, il nord est

13 luglio 2014 Qui comincia una nuova avventura: a Durban nella regione del Kwa-Zulu Natal. Dopo un lungo viaggio di circa14 ore e 3 voli...

finalmente sudafrica! 2

Finalmente Sudafrica! 2

Nella nostra mostrina di turisti per caso mancava il continente più affascinante, quello che racchiude in sé tutti gli estremi e le...