Kos: consigli e itinerari di viaggio

a kos con bimba al seguito

A Kos con bimba al seguito

Quest'anno abbiamo scelto di fare una vacanza low cost e ci siamo riusciti senza rinunciare a niente... Il 16 settembre con mio marito...

estate a kos e rodi

Estate a Kos e Rodi

Per festeggiare il nostro secondo anniversario di matrimonio, ci siamo regalati una luna di miele di tre settimane in Grecia, nelle isole...

meravigliosa kos

Meravigliosa Kos

Tozzi, Ruggeri e Morandi in una vecchia canzone cantavano “gente di mare che se ne va dove gli pare dove non sa” invece noi conosciamo...

vacanza a kos

Vacanza a Kos

L’isola di Kos fa parte del dodecanneso e misura circa 50x12km. I due principali centri abitati sono Kos town e Kardamena che distano tra...

in giro tra le isole greche

In giro tra le isole greche

Giro delle Isole Greche in barca a vela: Kos, Nysiros, Tylos, Symi, Chalki, Rodi. Anche quest’anno come gli ultimi tre anni precedenti la...

kos tra mare e archeologia

Kos tra mare e archeologia

Il nostro viaggio comincia da Roma Ciampino con volo diretto Ryanair su Kos, dove atterriamo dopo circa 2 ore di volo nella zona centrale...

una settimana a kos

Una settimana a Kos

Prima volta in Grecia, qualche consiglio sulla mia vacanza: 1) Quando: dal 17 al 24 settembre 2011. Questa era una delle settimane che...

patmos, lipsi, leros, kalymnos

Patmos, Lipsi, Leros, Kalymnos

Questo diario di viaggio è dedicato ai numerosi lettori del precedente racconto “Kos, Simi, Tilos, Nisyros” in quanto propone un altro...

kos, tra mare e cultura

Kos, tra mare e cultura

Kos è un’isola affascinante che miscela in un cocktail equilibrato antico e moderno, storia e natura, divertimento e relax.E’...

symi e kos, accoppiata vincente

Symi e Kos, accoppiata vincente

Dopo la bellissima esperienza a Milos e Santorini dello scorso settembre, quest'anno per la nostra ormai abituale sortita in terra greca,...

dodecaneso, le isole delle cicale.

Dodecaneso, Le isole delle cicale.

Il canto delle cicale intonano una musica ipnotica, che ti avvolge e ti seduce, in un ronzio estatico che ritma le giornate assolate su...

kos, mare e vita notturna

Kos, mare e vita notturna

Infine è stata scelta Kos, l'isola che fu di Ippocrate, come meta delle nostre vacanze estive, attirati dalla possibilità di un volo...

kos 7

Kos 7

Appena rientrati da una settimana a Kos, in Grecia. Più che una descrizione dettagliata del viaggio vorrei dare una serie di impressioni e...

kos... andateci a maggio!

Kos… andateci a maggio!

E’ metà maggio, abbiamo una settimana a disposizione e decidiamo di passarla su un’isola…Kos, a mio parere, è una buona alternativa...

kos - consigli per il turista

Kos – consigli per il turista

Eccoci di ritorno dalla nostra terza volta in Grecia, dopo i due precedenti viaggi a Creta e a Rodi. La scelta era tra Kos o Naxos, alla...

destinazione kos island

Destinazione Kos Island

KOS Island – 17-22 maggio 2011 Partenza con volo Ryanair da Bologna. Costo del biglietto andata e ritorno circa 35€ cad. Il volo dura...

si parte...

Si parte…

Arrivati dopo un volo che mi è sembrato breve, tanto che moglie e figlio hanno dormito. Io no, pensavo a come può rimanere in aria con...

kos... l'amante di maggio!!

Kos… L’amante di maggio!!

Non lontano da casa esiste un'isola dove il sole, il vento, i profumi di spezie, la tranquillità, sono la normalità. Dove non esiste il...

kos anticipo d'estate

Kos anticipo d’estate

Eccomi, Turisti per Caso, vi racconto brevemente il mio week-end lungo nell’isola greca e in caso aveste altri dubbi o richieste non...

kos simi tilos nisyros

Kos Simi Tilos Nisyros

KOS, SIMI, TILOS, NISYROS, KOS. Itinerario nel DODECANNESO dal 12 GIUGNO – al 26 GIUGNO 2010 12 GIUGNO Sabato - Partenza. Volo diretto...