Italia: consigli e itinerari di viaggio

terre di siena

Terre di Siena

Ore 10 si parte – direzione ToscanaLa giornata è calda, il sole è alto e arriviamo senza problemi nella meravigliosa terra di Dante....

fattoria di arlecchino

Fattoria di Arlecchino

Il verde pastello dei campi di grano di inizio estate, il rosa dei fiori che ci sorridono da ogni giardino, l'azzurro del lago per gli...

diari di viaggio a levanto

Diari di viaggio a Levanto

Mentre mio figlio -saggiamente in vacanza con la nonna, al lido di Pomposa, uno dei sette lidi ferraresi-, ci dà dentro smodatamente con i...

Syusy e Patrizio
ercolano e amelia, fattucchiera che ammalia

Ercolano e Amelia, fattucchiera che ammalia

L’eruzione del 79 d.C. Ha distrutto Pompei ed Ercolano ma ha costruito un mito, e soprattutto ha lasciato ai discendenti dei poveracci...

capri... indimenticabile

Capri… indimenticabile

sabato 15/05/2010 Milano Linate imbarco ore 6:50, decollo ore 7:15 con Air One; arriviamo a Napoli Capodichino alle 8:40. Usciamo...

quella fantastica e incantevole isola a forma di farfalla

Quella fantastica e incantevole isola a forma di farfalla

Partenza da Roma Ciampino con volo Ryanair destinazione Trapani, arrivo come sempre puntuale ...come penso tutti i voli di questa...

la valle della luna

La Valle della Luna

È come un richiamo. Chi lo sente dall’alto dei cieli, chi da presenze più terrene, date da persone o da luoghi. Come nel mio caso,...

diario di viaggio all'isola d'elba

Diario di viaggio all’Isola d’Elba

Isola d’Elba ponte 25 aprile 2008: Il mio consorte e il mio frugoletto spellati come peperoni, a fare il bagno inghiottiti dai cavalloni...

zapping tra le ville

Zapping tra le Ville

Quest’inverno la mia amica Roberta mi propone di partecipare con lei ad una gita organizzata dall’associazione delle Ciaspole, che...

quel ramo del lago di como

Quel ramo del Lago di Como

In occasione del nostro primo anniversario di matrimonio , mio marito Andrea ed io abbiamo deciso di concederci due giorni lontano dalla...

l'atmosfera di firenze

L’atmosfera di Firenze

Era da tempo che volevo vedere la bellezza di firenze, sempre sentito dire del suo fascino,ed erano parole vere,è una città meravigliosa...

l'isola delle capre

L’isola delle Capre

Per il ponte del “ 2 Giugno” - tramite amici - riusciamo a trovare un appartamento giusto-giusto per noi (Marco, Giovanna e la piccola...

Storia e narrazione a Santa Maria delle Grazie di Milano

Per il quarto anno consecutivo Paolo Colombo e Chiara Continisio, docenti dell'Università Cattolica di Milano, curano una serie di 5...

la mia prima volta...

La mia prima volta…

Credo che un viaggio non sia solo una porta che si apre nel momento che parti e si chiude quando torni a casa; le emozioni, i ricordi, ma...

adriatico e egeo

Adriatico e Egeo

Un viaggio indimenticabile che suggerisco ai lettori: La vita in nave è meravigliosa, ottimi soprattutto il servizio, la cucina e la...

escursionisti al mare!

Escursionisti al mare!

Quest’anno la sottosezione CAI ( Club Alpino Italiano) di Borgo San Dalmazzo (CN) a cui sono iscritta da parecchi anni decide di...

costa smeralda low cost

Costa Smeralda low cost

Quella che segue è la descrizione della nostra vacanza in costa Smeralda, nell’estate 2009. Noi siamo Amanda e Matteo, coppia di 21 e 22...

News
la fine è il mio inizio, tiziano terzani
aha

“La fine è il mio inizio”, Tiziano Terzani

Vorrei segnalare questo libro: Tiziano Terzani, "La fine è il mio inizio". Un padre racconta al figlio il grande viaggio della vita......

un borgo d'autore

Un borgo d’autore

Si passa sotto l'arco di una porta antica e si arriva nel mondo dei desideri: un paese a misura d'uomo, case colorate i cui muri spessi...

entroterra ligure

Entroterra ligure

Questo viaggietto dovrebbe essere stato fatto per s.valentino,ma un ricovero ospedaliero,ha fatto rinviare tutto a queste date.Partiamo dal...