Italia: consigli e itinerari di viaggio

umbria secondo natura

Umbria secondo natura

Sto brancolando fra i ricordi confusi che mi girano in testa e, come in una vampata della memoria, mi appare un’immagine precisa. Prima...

san vito lo capo

San Vito lo Capo

A metà maggio l’azienda ci comunica che staremo a casa tutta la prima settimana di giugno… quale occasione migliore per una vacanza!?!...

quattro x quattro

Quattro x Quattro

Voglio dedicare questo racconto di viaggio a mio marito Emilio e alla mia migliore amica Donatella che fra pochi giorni compiranno 50...

giro completo di roma

Giro completo di Roma

Domenica 23/05Dopo tanta attesa finalmente è arrivato il giorno della partenza. Non sono mai stata a Roma e finalmente avrò 5 giorni a...

budoni e siniscola

Budoni e Siniscola

Da nord a sud in una lingua di sabbia lunga una trentina di chilometri si trovano decine di spiagge che possono essere paragonate a quelle...

sicilia, cefalù, lampedusa

Sicilia, Cefalù, Lampedusa

E' ormai qualche anno che scelgo la sicilia come meta, è quasi sempre un caso, ma alla fine è un viaggio che ti riempie di colori odori e...

avventura in sardegna...

Avventura in Sardegna…

Partire in alta o bassa stagione non faceva differenza nel prezzo, perchè se conosci la Sardegna sai che anche con poco puoi fare una...

benessere e avventura in jeep ad acqui terme

Benessere e avventura in jeep ad Acqui Terme

Un weekend di benessere alle terme, godendosi il relax come sapevano fare gli antichi romani, oppure un fine settimana adrenalinico, di...

week end in liguria

Week end in Liguria

Venerdì 25 GiugnoRossana, Emanuele, Erica, Linda e nonna Laura partiamo dopo il lavoro diretti a Sestri Levante che sarà la nostra base...

lampedusa 2010

Lampedusa 2010

Vacanza indimenticabile...io e il mio ragazzo siamo partiti da Forli' con Wind Jet, volo perfetto...all'arrivo un simpatico signore di nome...

aosta e la fiera di sant'orso

Aosta e la fiera di Sant’Orso

Dopo 1010 anni ancora fiera ad Aosta, non so come fosse più di mille anni fa ma posso dirvi com’è stata quest’anno: si è rivelata...

padova, venezia e verona

Padova, Venezia e Verona

Prima di partire abbiamo acquistato online il Museum Pass ridotto per studenti under 25 (costo 10 €/persona), biglietto 72 ore trasporto...

ostuni e i suoi colori

Ostuni e i suoi colori

Volev oraccontare la mia settimana trascorsa nella bella città bianca di Ostuni. Partenza il 12 giugno 2010 grazie ad una vacanza...

lampedusa... finalmente!!

Lampedusa… finalmente!!

Lampedusa... Finalmente arrivo !!! sabato 5 giugno, dopo averci cambiato il volo 3 volte, finalmente partiamo io, mio marito e mia figlia...

la cascina, il barbera e il moscato

La cascina, il Barbera e il Moscato

"Cuore di collina": così viene definito Nizza Monferrato sul sito del comune, e basta percorrere una delle strade che portano qui per...

in estate scegli il lago!

In estate scegli il lago!

Quest’anno abbiamo deciso di rinunciare alle vacanze al mare per un bel viaggio itinerante. La nostra infaticabile e non più giovane...

alle eolie in barca a vela!

Alle Eolie in barca a vela!

GIORNO 1Appuntamento al porto di Tropea per un rapido briefing e per prendere possesso della barca a vela: la Clizia. Quindici metri di...

favignana isola favolosa

Favignana isola favolosa

Sono appena tornato da una bellissima vacanza a Favignana, isola ancora selvaggia dal mare incantevole che niente ha da invidiare a ...

isola di ustica e palermo

Isola di Ustica e Palermo

Ustica è un’isola che merita di essere visitata soprattutto perché è rimasta incredibilmente integra. Tranne rarissimi casi non è...

long way island

Long Way Island

1° GiornoDopo aver passato l'intera notte a cercare di montare tutta l'attrezzatura sul caro vecchio "Giulio" (il ns. scooterone), è...