Italia: consigli e itinerari di viaggio

capraia, isola selvaggia

Capraia, isola selvaggia

Avendo non troppi giorni di vacanza io e il mio ragazzo, per le nostre ferie settembrine, optiamo per una meta piuttosto vicina: l'isola di...

la necropoli sotto san pietro

La Necropoli sotto San Pietro

Ci risiamo!!! Ennesimo viaggio a Roma. Ho perso il conto delle volte in cui ho visitato questa città. Ormai ho superato il numero 10 e,...

salento e notte della taranta

Salento e Notte della Taranta

Salento, 22-30 agosto 2010 Campo Base: Masseria Bosco di Makyva. Isolata e introvabile dal navigatore è una masseria sperduta negli...

Rimini per tutte le stagioni

Una settimana a Rimini per la Summer School di Geografia del Turismo. Il diario corale della vacanza-studio scritto dai partecipanti,...

fine agosto in salento

Fine agosto in Salento

Lunghe distese di ulivi, il sole caldo, il cielo blu, il mare cristallino… È qui che quest’anno abbiamo deciso di trascorrere i nostri...

le inaspettate sorprese del cilento

Le inaspettate sorprese del Cilento

Quest'anno, in settembre, ho fatto una vacanza nel Cilento, un posto che già conoscevo ma che mi ha sorpreso per le trasformazioni in...

roma a piedi!

Roma a piedi!

06/09/2010E' la prima volta che viaggio da sola. Parto con l'Eurostar Freccia Argento da Rovigo (euro 61 il biglietto di andata) alle ore...

diario di viaggio a vigevano

Diario di viaggio a Vigevano

Un viaggio nel Rinascimento, sulle tracce di Leonardo Da Vinci e tra le atmosfere della corte sforzesca di Ludovico Il Moro: ecco...

Syusy e Patrizio
buon viaggio in italia!

Buon viaggio in Italia!

A me-Patrizio è capitata la fortuna di presentare, a Roma, Leo Hickman e il suo libro “Ultima chiamata, un viaggio alla ricerca dei veri...

weekend a rimini

Weekend a Rimini

Un weekend a Rimini con mamma e papà, lui ha un raduno di moto con dei suoi amici del Club di cui fa parte, contemporaneamente io e mamma...

il silenzio di chamois

Il silenzio di Chamois

Questo è il breve racconto di due giorni di fuga dalla città nel mese di agosto.... Al ritorno dal nostro viaggio di nozze alle...

sardegna del nord 2

Sardegna del nord 2

Viaggetto programmato a marzo con due prerogative: budget limitato (siamo in cinque, ed alcuni di noi sono studenti) e l’appoggio per...

sardegna en plein air

Sardegna en plein air

È un viaggio questo, ma non solo… è molto più di un viaggio. È un’esperienza, nuova e intensa, che concentra sensazioni ed...

puglia di + matera on the road

Puglia di + Matera on the road

9-20 AGOSTO 2010 PUGLIA (+ MATERA) ON THE ROAD Ho cercato di organizzare questo resoconto in modo abbastanza schematico, inserendo dei...

cefalù la perla delle madonie

Cefalù la perla delle Madonie

Cefalù è una perla nella Sicilia Occidentale, uno dei borghi più belli d'Italia per il dedalo delle sue strade, per i suoi monumenti e...

giardini naxos e dintorni

Giardini Naxos e dintorni

Questo diario inizierà dal fondo e cioè dalle due cose di cui siamo assolutamente certi dopo la nostra settimana in Sicilia:1- ci...

il sogno di san settimio

Il sogno di San Settimio

San Settimio è la storia di un sogno. E’ uscire da un’autostrada opprimente, attraversare il nulla e varcare i cancelli del paradiso...

weekend in valle d'aosta

Weekend in Valle d’Aosta

04 – 05 SETTEMBRE 2010 Hotel: Hotel Funivia, La Palud (Courmayeur). L’hotel è un due stele molto carino. È una tipica casa di...

turistipercaso.it

Montagne, laghi e genuinità!

Ciao, sono tornata da pochissimo da un breve soggiorno in Val Pusteria, faccio un piccolo resoconto di queste mie giornate montanare, con...

colori e profumi di filicudi

Colori e profumi di Filicudi

Finocchio selvatico, capperi, fichi, sono questi i profumi che saltano al naso non appena si sbarca a Filicudi, l'isola più occidentale...