Italia: consigli e itinerari di viaggio

Syusy e Patrizio
a piedi come i viandanti

A piedi come i viandanti

È l’Italia dei sentieri, degli incontri ravvicinati e degli angoli nascosti, quelli che passano inosservati a chi ingrana la quinta. È...

Letteratura di viaggio!

Dal 30 settembre a domenica 3 ottobre, Roma ospita la terza edizione del Festival della Letteratura di Viaggio. Un appuntamento che Turisti...

Syusy e Patrizio
in ottobre sogna le grandi avventure!

In ottobre sogna le grandi avventure!

Veloce carrellata di tutte le mete che troverete nel numero di ottobre di Turistipercaso Magazine, in uscita già il 30 settembre!...

lampedusa 2010 2

Lampedusa 2010 2

Erano anni che volevamo andare in Sicilia ed anche a Lampedusa, che poi mi dicono essere una "Sicilia strana", piccola e stirachiata. ...

viaggio enogastronomico in ogliastra

Viaggio enogastronomico in Ogliastra

Quando si parla di Sardegna i primi luoghi turistici che vengono alla mente sono quelli soliti della Costa Smeralda, della Gallura e di...

lampedusa 4

Lampedusa 4

Una vacanza indimenticabile in un'isola surreale, sia per la sua unicità e bellezza sia per le persone che l'abitano e condividono questo...

Olandiamo in Puglia, il resoconto dell’Inaugurazione

Splendida la giornata del 14 Settembre 2010 in cui l'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in stretta collaborazione con il Console onorario...

biennale a misura d'uomo

Biennale a misura d’uomo

Chiamarla Biennale è riduttivo. Per quasi tre mesi, fino al 21 novembre, Venezia diventa la capitale mondiale dell’arte del costruire....

la nostra bedda sicilia

La nostra “bedda” Sicilia

A differenza delle estati precedenti, quest’anno decidiamo di trascorrere per intero un breve periodo di vacanza rimanendo nella nostra...

due notti al castello

Due notti al castello

Il mio Riky ha compiuto 43 anni il 4 di Agosto, volevo regalargli qualcosa di diverso... adora i paesini ed i castelli Medioevali... così...

sardegna nel cuore da sempre

Sardegna nel cuore da sempre

Finalmente quest’anno torno su questa bellissima terra… sono fortunata perche’ ho una zia che abita in provincia di oristano ed ho...

marche una regione plurale

Marche una regione plurale

2010 anno dedicato alla Biodiversità, cioè alla varietà di espressioni biologiche, ambientali, culturali, storiche, antropologiche,...

News
a siena c'è ciclomundi!

A Siena c’è Ciclomundi!

Cicloturisti per Caso, a Siena il prossimo weekend c'è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle due-ruote: la terza edizione...

a spasso per firenze

A spasso per Firenze

Tornata ieri da Firenze…spinta dall’entusiamo a dalle bellissime giornate trascorse, eccomi qui a descrivere il tutto. Abbiamo deciso...

Dogon Challenge 2010

Milano - Bamako in 15 giorni con un'utilitaria di al massimo 70 cavalli: un capodanno veramente on the road e un'esperienza indimenticabile...

favignana in scooter tra una cala e una cava..

Favignana in scooter tra una cala e una cava..

In un afoso giorno di fine estate il mio compagno Marco ed io scopriamo in Internet che Ryanair ha disponibile un volo da Torino a...

bel week end a ferrara

Bel week end a Ferrara

Siamo una coppia di Firenze e lo scorso week-end siamo stati a Ferrara per un fine settimana romantico in una città di cui tutti i nostri...

vagabondando tra campania e salento

Vagabondando tra Campania e Salento

Finalmente si parte! Il 19 luglio alle 4 del mattino partiamo, viaggio in auto, lasciamo la nostra provincia di Mantova, direzione Torre...

salento: oh sole miooo!

Salento: oh sole miooo!

Oggi e’ il primo agosto e siamo sposati da 40 anni Più di metà della nostra vita insieme l’abbiamo goduta con il nostro camper,...

fuga verso le marche

Fuga verso le Marche

Eccomi qua, pronta per partire finalmente per qualche giorno di riposo. Come al solito il tempo a mia disposizione viene rosicato tra una...