Italia: consigli e itinerari di viaggio

Il ritorno dal bosco di Valdastico

Ritornano gli uomini e gli animali. Ritornano gerle, scalà, barele, barossi, slite, seghe e segoni. Ritornano strie, orchi, anguane e...

un leone sulla strada del mare

Un leone sulla strada del mare

Partire per il mare dalla grande città è sempre in qualche modo una piccola avventura. Lo diventa ancora di più se a metà strada,...

sei giorni a roma

Sei giorni a Roma

Cinque notti e sei giorni a Roma: presto a letto, presto in piedi, presto … 05 – 10 ottobre 2010 Anna e Marco. 05 ottobre – Partiamo...

ABC della gita scolastica!

Dopo una prima infarinatura su come funzionano i Viaggi Didattici la nostra Guida per Caso Tea passa alle notizie di organizzazione pratica...

tra italia e austria

Tra Italia e Austria

Siamo Gianni e Laura, amanti del viaggio, della natura, della montagna e quest’anno, per le nostre vacanze, abbiamo voluto unire queste...

torino e festa del tartufo

Torino e festa del tartufo

Bellissimo fine-settimana a Torino con sosta al ritorno ad Alba per la Festa del tartufo. 15 Ottobre. Partenza di prima mattina in auto...

ritorno alle origini: da rovigo a ravenna

Ritorno alle origini: da Rovigo a Ravenna

Questo viaggio inizia in un modo insolito… un giorno ricevo una mail da Turisti per Caso che mi dice che ho vinto il concorso “Il...

mercatino di natale a genova

Mercatino di Natale a Genova

Da tanti anni il 1 Dicembre e fino al 24 sera, in Viale Caviglia, di fronte alla Stazione Ferroviaria di Brignole in Piazza G. Verdi, si...

la campagna viterbese

La campagna viterbese

Ho scoperto, con mia grande sorpresa, le meraviglie di una terra, il Lazio, che conoscevo poco pur avendo vissuto per ben 10 anni a Roma....

Dolcissimo Etruscan Chocohotel

Difficile, per chi andrà a Eurochocolate di Perugia (quest'anno dal 15 al 24 ottobre), resistere alla tentazione di prenotare una camera...

La scuola in viaggio!

Patrizio: Udite udite! Noi ci occupiamo di tutti i tipi di viaggio, se c'è un viaggio molto diffuso, particolare e magari poco sfruttato...

l'osservatorio vesuviano
iba

L’osservatorio Vesuviano

Salendo sul Vesuvio, girare verso l' Osservatorio, arrivare al cancello e citofonare: si può fare una interessante visita ad un bel museo,...

innamorarsi della costiera amalfitana

Innamorarsi della Costiera Amalfitana

Eccoci qua, dopo una settimana di puro ozio e relax sulle spiagge del Salento la nostra destinazione è la Costiera Amalfitana dove...

Syusy e Patrizio
sulla rotta dei popoli del mare!

Sulla rotta dei Popoli del Mare!

Dal 18 ottobre Syusy e Patrizio tornano in tv con una nuova serie inedita girata la scorsa estate tra le coste di Toscana, Lazio e...

Archeologia e turismo

È in corso proprio in questi giorni l'annuale (interessantissima!) Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto! Syusy è...

romantica laguna

Romantica Laguna

Finalmente si parte...prendiamo il treno che dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze ci condurrà alla stazione Santa Lucia di...

salento e alberobello

Salento e Alberobello

Dopo una lunga valutazione sul dove trascorrere le nostre vacanze estive abbiamo finalmente deciso di farci una bella settimana in Puglia....

Circuiti turistici, buona idea!

Alla Summer School in Geografia del Tursimo sono stati presentati i risultati di un lavoro realizzato sulla città di Roma e Provincia,...

Autunno fra i crotti della Valchiavenna

Per capire quanto siano "cose speciali" i crotti della Valchiavenna è necessario fare una piccola digressione storica che spero vorrete...

sicilia terra indimenticabile

Sicilia terra indimenticabile

Eccoci qua con un altro diario di viaggio, questa volta una vacanza di una settimana nella splendida Sicilia…volevo fare una piccola...