Italia: consigli e itinerari di viaggio

umbriacatissimi d'umbria

Umbriacatissimi d’Umbria

Se il 2010 si era aperto agli oltre -10°C di Monaco di Baviera, quest’anno si era deciso che il 2011 avrebbe meritato un inizio...

A spasso con la geografia!

Nuovo approfondimento utile a tutti i viaggiatori-genitori alla ricerca di notizie e novità dedicate ai viaggi formato famiglia! Viaggiare...

lampedusa...l'isola che non c'è...

Lampedusa…L’isola che non c’è…

Voglio raccontarvi di una splendida settimana nel “tropicale “ mare italiano...l'isola che non c'è, o meglio, Lampedusa.La chiamo cosi...

su e giù per l'umbria

Su e giù per l’Umbria

Tolto il fatto che il modo migliore per girare l' Umbria sarebbe con un elicottero, resta che é una terra davvero imperdibile, e noi...

inimitabile venezia

Inimitabile Venezia

Anche se a Venezia ero già stata diverse volte (con le più svariate compagnie) ho deciso che era giunto il momento di portarvi il mio...

matrimonio a palermo

Matrimonio a Palermo

Quest’anno l’anno nuovo si apre con una bella sorpresa: il matrimonio di un nostro caro amico Luca e la sua fidanzata Loredana; fin...

vacanze romane

Vacanze Romane

Era il nostro regalo di compleanno, materializzato nell’ultimo scorcio di questo 2010, un week end a Roma tutto per noi. E nonostante...

Syusy e Patrizio
contadini e turisti uniti nella lotta!

Contadini e Turisti uniti nella lotta!

Essere turistipercaso significa – secondo noi – essere curiosi. Significa essere appassionati di turismo, ma in senso lato: non si...

molveno, andalo e innsbruck

Molveno, Andalo e Innsbruck

Ho voluto passare questi 4 giorni in montagna, anche se non so sciare...all'inizio ero indecisa su dove e come andare, ma poi ho visto su...

la nostra prima crociera!

La nostra prima crociera!

Giugno 2010. Indecisi sulla meta delle nostre vacanze, e con i tempi ormai stretti per prenotare (vorremmo partire da lì a due settimane),...

natale nel cuore di napoli

Natale nel cuore di Napoli

Se quando si pensa al Natale spesso vengono in mente alte cime e paesaggi innevati, quello della tradizione, del presepe e delle tavole...

romagna sua

Romagna sua

Pensavamo di vendere la casa natale di mio marito ma un giorno, in primavera, percorrendo la strada che Massa Lombarda, il mio paese,...

profondo toscano

Profondo Toscano

La differenza è nelle piccole cose, come saper scegliere il posto giusto per mangiare la carne alla fiorentina o un pinzimonio di...

capodanno ad assisi

Capodanno ad Assisi

31 dicembre 2010 – VenerdìIo e Alessandro partiamo di buon ora per andare ad Assisi dove aspetteremo l’arrivo del 2011 visitando anche...

Vai a Roma per la Befana?

Fin dal giorno della sua fondazione Roma è stata affollata da re, imperatori, principi, duci, presidenti, primi ministri e naturalmente da...

Carbone dolce della Befana

Ingredienti per 12 persone 400 g di zucchero, 100 g di zucchero a velo, 1 albume, 400 g di acqua, qualche goccia di succo di limone, un...

Syusy e Patrizio
un weekend a lucca

Un weekend a Lucca

Erano mercanti di sete, finanzieri e banchieri, un'elite cosmopolita e curiosa che si muoveva con disinvoltura nelle corti d’Europa. Era...

mini vacanza in val pusteria

Mini vacanza in Val Pusteria

27 Agosto 2010 – In viaggio Causa impegni lavorativi partiamo nel primo pomeriggio da Forlì, destinazione Dobbiaco, dove arriviamo dopo...

a spasso per roma

A spasso per Roma

Era da un bel po’ che pensavo di tornare a Roma (vista una sola volta alle medie….aahahaha!!!) detto fatto approfittiamo del ponte...

la romantica venezia a dicembre

La romantica Venezia a dicembre

Siamo arrivati all'ora di pranzo del 27 dicembre, lunedì. Abbiamo pernottato all'Hotel Alexander a Mestre. Non so il prezzo della camera,...