Italia: consigli e itinerari di viaggio

w la costiera amalfitana

W la Costiera Amalfitana

Per spezzare la monotonia del susseguirsi di tante settimane lavorative non c’è niente di meglio che un viaggetto nel weekend, senza...

Quest’estate sali su Adriatica!

È quasi tempo di vacanza e l’aria dell’estate è ormai alle porte. Avete già deciso come passerete il periodo estivo? Per i turisti...

Syusy e Patrizio
giglio bella e possibile

Giglio bella e possibile

Mirto, lentisco, lavanda e ginestra. Quando i venti soffiano con forza e lasciano l’aria pulita e limpida, il Giglio esplode in una...

civiltà del tufo di e delle terme

Civiltà del tufo di e delle terme

Il 7 maggio 2009 insieme a mia moglie Donatella decidiamo di trascorrere alcuni giorni a Saturnia. La mia conoscenza di Saturnia si deve ad...

ville di tivoli e musei vaticani

Ville di Tivoli e Musei Vaticani

Durata: 2 giorni e mezzo Viaggio: auto Persone: 5 Hotel Villa Plauzi*** (Tivoli) Ottimo rapporto qualità/prezzo, gentilezza del personale,...

Una nuova oasi per te!

Turistipercaso, il 2011 è l'Anno Internazionale delle Foreste! Un motivo in più per partecipare alla tradizionale Festa delle Oasi WWF il...

giro con la concordia

Giro con la Concordia

E' la nostra prima Crociera. Finora ne avevamo solo sentito parlare (sempre bene e con entusiasmo dagli amici che l'avevano fatta).I nostri...

la ciclabile dell'adige

La ciclabile dell’Adige

Venerdì: da Verona a Resia (~30km)Treno da Verona a MallesBiglietti treno: Verona a Bolzano - Bolzano a Merano - Merano a a Malles (Treni...

la marche: una regione tutta da scoprire

La Marche: una regione tutta da scoprire

Per il ponte del 25 aprile abbiamo deciso di visitare una regione, le Marche, ancora poco conosciuta, ma ricca di borghi storici e di...

primavera in emilia romagna

Primavera in Emilia Romagna

Sabato mattina. Un ultimo controllo ai bagagli e siamo in movimento, destinazione Ferrara!Verso l'ora di pranzo ci troviamo già in Emilia,...

Corrente in movimento!

Noi Turistipercaso, quando sentiamo parlare di viaggi, ci sentiamo subito coinvolti: è più forte di noi. In particolare quando si tratta...

sacra di san michele: tra voci del passato e suggestioni arcane

Sacra di San Michele: tra voci del passato e suggestioni arcane

“Come ci inerpicavamo per il sentiero scosceso che si snodava intorno al monte, vidi l’abbazia (…) mi stupì di essa la mole...

mare nostrum

Mare Nostrum

Già da un pò di tempo avevo voglia di visitare la Costiera Amalfitana e finalmente questo aprile mi sono decisa insieme al mio ragazzo a...

crociera tra egeo e adriatico

Crociera tra Egeo e Adriatico

Il nostro racconto di viaggio incomincia proprio dalla scoperta della laguna veneta, e, più precisamente, dalla bella città di Venezia,...

le facce della sardegna

Le facce della Sardegna

Il camper è in prima fila, il portellone del traghetto scende ed ecco davanti a noi in tutto il suo splendore il mare cristallino, le...

Syusy e Patrizio
sardegna del sud, estate in anticipo

Sardegna del sud, estate in anticipo

Si sa, dopo quest’interminabile inverno la voglia di sole e mare è ancora più incontenibile del solito. E allora dove andare a...

ritorno a catania.

Ritorno a Catania.

Dopo molti anni si assenza, dovendo sbrigare alcune pratiche ho avuto l'occasione di tornare nella mia terra La Sicilia e nella mia città...

pasqua in sicilia 2011
De

Pasqua in Sicilia 2011

Venerdi’ 22 Aprile 2011 Catania – Siracusa 51 min. 65,40 kmSiracusa – Ortigia 5 minOrtigia – Noto 46 min. 40,1 KmNoto – Acitrezza...

garda coast to coast!

Garda coast to coast!

Sabato 23 aprile Arrivo a Sirmione stimato per mezzogiorno, 30 minuti canonici per il posteggio auto, pranzo al sacco e via! Il nostro...

pasqua nella calabria grecanica
Lyn

Pasqua nella Calabria Grecanica

23 Aprile. Partiamo di buon'ora da Catania, e già alle 10 siamo in Calabria. La prima tappa del viaggio è Chianalea (frazione di Scilla),...