Italia: consigli e itinerari di viaggio

viaggio di nozze in südtirol

Viaggio di nozze in Südtirol

Le scelte, per un viaggio di nozze con un bimbo di 1 anno e mezzo durante una pandemia mondiale, non sono molte e così, per fare qualcosa...

Syusy e Patrizio
slow tour padano, 6 puntata: delta del po, orti di terra e di mare!

Slow Tour padano, 6 puntata: Delta del Po, orti di terra e di mare!

Lo Slow Tour Padano di Patrizio Roversi è arrivato - per il momento - alla sua ultima tappa: partito da...

GECO, la fiera più eco-friendly di sempre

Italia Slow Tour e Velisti per caso saranno presenti a GECO, la fiera virtuale sulla sostenibilità, che si terrà online dal 28 al 30...

slow tour padano, 5 puntata: pianura padana fra tradizione e innovazione

Slow Tour Padano, 5 puntata: Pianura Padana fra tradizione e innovazione

La quinta puntata del viaggio di Patrizio Roversi nell’agricoltura della Pianura Padana è sospesa fra tradizione e innovazione! Da una...

slow tour padano, 4 puntata: l’aceto balsamico di modena

Slow Tour padano, 4 puntata: l’Aceto Balsamico di Modena

Lo slow tour padano di Patrizio Roversi nella puntata di domenica 20 dicembre inizia a Modena, una delle capitali della...

a caccia di esoterismi nella città dei trulli di alberobello

A caccia di esoterismi nella città dei trulli di Alberobello

Scopri Alberobello come non immaginavi, con la visita guidata ai Trulli di Civitatis.com. Vuoi vivere un'esperienza personale e...

parco nazionale d'abruzzo, lazio e molise

Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

1° Giorno 17 Settembre 2020: Montefiascone – L’Aquila – Sulmona.Quest’anno la nostra scelta è caduta...

slow tour padano, 3 puntata: la strada del prosciutto di parma

Slow Tour Padano, 3 puntata: La Strada del Prosciutto di Parma

Nella terza puntata di Slow Tour Padano del 13 dicembre, il viaggio di Patrizio Roversi è arrivato in Emilia, nel...

alla scoperta dell'entroterra della sardegna: oschiri

Alla scoperta dell’entroterra della Sardegna: Oschiri

Ciao a tutti mi presento, sono Davide Fancellu di DRAN Travel planner family, un Travel Designer esperto della Sardegna.Oggi siamo nel...

La Cultura Vien Viaggiando

Edizione Covid-19 #iorestoacasa Domenica 6 Dicembre ore 17.00Torna l’appuntamento con “La Cultura Vien Viaggiando”, la rassegna...

slow tour padano, 2 puntata: il parco del ticino

Slow Tour Padano, 2 puntata: il Parco del Ticino

Nella seconda puntata del suo Slow Tour Padano, Patrizio viaggia con un compagno di viaggio speciale: Chef Hiro! La zona è...

moto tour per conoscere la ciociaria, la sila, i grecanici, gli arbereshe ed i croati del molise.

Moto Tour per conoscere la Ciociaria, la Sila, i Grecanici, gli Arbereshe ed i croati del Molise.

Naufragato il progetto originario di raggiungere il Caucaso via moto, decido di visitare il Bel Paese. Tre settimane sono davvero poche ma...

arezzo e dintorni

Arezzo e dintorni

Strana estate quest'anno. Vacanze in forse fino all'ultimo minuto ma per fortuna siamo riusciti a ritagliarci 5 giorni in Toscana, alla...

turisti per caso slow tour di dicembre, numero 4

Turisti per caso Slow Tour di dicembre, numero 4

Quelli che escono di casa e si dimenticano della mascherina (e poi tornano indietro a prenderla). Quelli che istintivamente stringerebbero...

slow tour padano, 1 puntata: milano agricola

Slow Tour Padano, 1 puntata: Milano agricola

Lo Slow Tour Padano di Patrizio Roversi nell’agricoltura e nei prodotti della Pianura Padana comincia nel modo e nel...

motopuglia e basilicata

Motopuglia e Basilicata

Inizio 2020 – come ogni anno i buoni propositi ci portano davanti al planisfero facendo sognare noi amanti dei viaggi, immaginando mete...

isola d'elba... isola superba.

Isola d’Elba… isola superba.

Agosto 2020, un' estate particolare, unica nel suo genere... come tre quarti dei nostri connazionali, optiamo per rimanere in Italia per...

una notte di halloween in un ex convento del monferrato

UNA NOTTE DI HALLOWEEN IN UN EX CONVENTO DEL MONFERRATO

SABATO 31 OTTOBRE 2020CASALE MONFERRATO E ROSIGNANO MONFERRATO Partiamo in mattinata da Cassano Magnago in formazione classica: io Daniela,...

sicilia e le eolie

Sicilia e le Eolie

Premessa ai tempi del Covid E’ l’estate del Covid, delle incertezze, dei timori e delle occasioni mancate. Regna ovunque una...

treviso, trieste e borghetto sul mincio

Treviso, Trieste e Borghetto sul Mincio

Una finestra di bel tempo nello strano ottobre 2020, segnato dall'incertezza meteorologica nel nord Italia e dall'incombere del...