Italia: consigli e itinerari di viaggio

il paradiso a 2 ore da casa

Il paradiso a 2 ore da casa

Abbiamo scelto il MirMar in quanto era tra i più economici dell'isola... Sapevamo gia' che era una struttura spartana, ma ci è bastata la...

lampedusa e linosa

Lampedusa e Linosa

Siamo partiti il 13 agosto da Bergamo con un volo della Trawel e in un'ora e quaranta siamo arrivati all'aeroporto di Lampedusa....

follonica, san vincenzo e dintorni

Follonica, San Vincenzo e dintorni

Veniamo da Firenze e siamo una famiglia composta da quattro persone: i miei genitori, mia sorella, ed io. Ogni anno passiamo le nostre...

lago maggiore in 4 giorni

Lago Maggiore in 4 giorni

08/08/11Dopo circa 300 km di viaggio arriviamo in località Solcio, frazione di Lesa, per prendere possesso della nostra camera presso il...

salento accessibile

Salento accessibile

Per lo meno per quest’estate è vacanza. La vacanza è rilassarsi: sole, mare. E’ staccare la spina, diventare un’ameba più del...

chiusdino di si

Chiusdino di SI

Intro Diciamo la verità: sulla Toscana, e in special modo sulla provincia di Siena, avevamo quasi messo una pietra sopra. Tutta colpa di...

tra verona e mantova

Tra Verona e Mantova

E’ il primo anno che trascorriamo le ferie senza mio figlio (ormai maggiorenne!!!); il 14 agosto mia moglie, mia figlia, il sottoscritto ...

valtellina e bernina
gam

Valtellina e Bernina

Pioverà? Speriamo che il bel tempo ci accompagni durante questi tre giorni che abbiamo deciso di trascorrere con gli amici in un viaggio a...

due giorni a ravenna

Due giorni a Ravenna

Da tempo volevamo mia madre ed io volevamo visitare Ravenna: finalmente quest’estate ci siamo decise e abbiamo dedicato due giorni a...

Settembre, tempo di festival!

Il numero di Turistipercaso Magazine di settembre già in edicola parla chiaro: siamo nel mese dei festival e degli eventi di fine estate!...

mamma single all'avventura in toscana

Mamma single all’avventura in Toscana

Sono una mamma single con una bambina di 8 anni, attenta all'ecologia e amante della vacanza vissuta a contatto reale col territorio che...

il golfo dei poeti

“Il golfo dei poeti”

Per questo viaggio in Liguria nello splendido "golfo dei poeti" non mi dilunghero' troppo in consigli che potrete trovare anche piu'...

torbole che vento

Torbole che vento

15/08/2011 Partiamo con la nostra auto per raggiungere la località di Torbole uscita dell’autostrada a 22 Rovereto Sud. Visto le...

san teodoro, sardegna medium cost

San Teodoro, Sardegna Medium Cost

San Teodoro, Sardegna, medium cost Partiamo con lo spiegare perchè Medium Cost, la spesa è stata di circa 700€ a persona comprensiva di...

weekend a stromboli

Weekend a Stromboli

WEEKEND “ISOLATO” Sbarcati in una assolata mattina di fine estate da un vociante aliscafo in terra di Stromboli, i piedi scalzi ed i...

parma: la strada del prosciutto e del salame di felino.

Parma: la strada del prosciutto e del salame di Felino.

Dopo la calda ed afosa estate, io e mio padre, partiamo per un piccolo week-end, non troppo lontano ne troppo vicino, ma tutto all'insegna...

tre giorni a portofino, genova e cinque terre.

Tre giorni a Portofino, Genova e Cinque terre.

Se ci possiamo permettere, il primo consiglio è, se potete, di evitare questo viaggetto nella settimana di ferragosto, o nei fine...

tra le dolomiti lucane

Tra le Dolomiti Lucane

Ferragosto: quest'anno lo vogliamo alternativo. Complici il film di Papaleo e il destino, cogliamo l'occasione per trascorrere un paio di...

basilicata coast to coast 2

Basilicata Coast to Coast 2

Il 18 Luglio di quest'anno Enrico ed io , spinti dal film "Basilicata coast to coast" e dal consiglio di alcuni motociclisti, decidiamo di...

le bellezze della val d’orcia

Le bellezze della Val d’Orcia

Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato circa un mese prima su internet la nostra mini vacanza di primavera in un agriturismo immerso nelle...