Italia: consigli e itinerari di viaggio

la val gardena in lungo e in largo

La Val Gardena in lungo e in largo

Seguendo il mio consiglio di passare una vacanza in Val Gardena, la mia amica Gabriella ha passato qualche giorno nelle Dolomiti, mi ha...

Slow Tour! Italiani non per caso…

Sono 15 anni che giriamo il mondo e sappiamo bene, per esperienza, che l'Italia è il mondo, un mondo di luoghi da scoprire e riscoprire....

Syusy e Patrizio
in friuli per l'arte tedesca... in villa

In Friuli per l’arte tedesca… in villa

Per chi ama la pittura del '900 vale la pena arrivare fino a Passariano di Codroipo, in provincia di Udine per scoprire il movimento...

costa verde e iglesiente, una sorpresa dietro ogni curva

Costa Verde e iglesiente, una sorpresa dietro ogni curva

INTRODUZIONE Non eravamo mai stati in Sardegna. Succede a chi viaggia per passione, si battono rotte lontane e si trascurano quelle dietro...

quattro giorni in toscana

Quattro giorni in Toscana

Come da tradizione eccoci giunti anche quest'anno all'appuntamento con la nostra mini-vacanza invernale. Considerato il grande freddo...

turisti per mostre

Turisti per mostre

Eravamo a Milano per lavoro, in centro. Piazza del Duomo, per provinciali come noi, mantiene un suo fascino: le luci, le insegne, il Duomo,...

umbria e maremma... in famiglia

Umbria e Maremma… in famiglia

Famiglia di 4 persone con due ragazzi di 12 e 11 anni12/08/2011 Venerdì La nostra vacanza sarebbe dovuta iniziare il giorno 13/08, in...

(pre)capodanno romano

(Pre)capodanno romano

Riepilogo della nostra vacanza: gg1 - 27 dicembre Navona, Pantheon, S. Maria Sopra Minerva, Vittoriano, Ara Coeli, Fori Imperiali,...

La tragedia della Concordia

Quello di andare in Crociera è uno dei tanti modo di fare turismo: si abita su un (lussuosissimo) albergo galleggiante, che si sposta...

Dialetti d’Italia: facciamo il punto!

Il nostro censimento dei dialetti italiani lanciato ormai un paio di mesi fa dalle pagine del sito procede bene, abbiamo raccolto un bel...

orvieto e il presepe nel pozzo

Orvieto e il presepe nel pozzo

Mia moglie aveva visto in Tv un bel documentario che presentava un presepe ambientato nelle grotte tufacee dell’antico quartiere della...

siena e dintorni 2

Siena e dintorni 2

Approfittiamo di qualche giorno di vacanza per visitare gli splendidi paesaggi della Valdichiana e delle Crete senesi.Partiamo all 06.30...

quattro giorni nella zona etrusca della toscana

Quattro giorni nella zona etrusca della Toscana

Prenotiamo (su booking.com) 3 notti all'agriturismo I Lapi (www.agriturismoilapi.it) vicino alle terme di Saturnia (Grosseto). Ha delle...

Syusy e Patrizio
abruzzo: è tempo di neve

Abruzzo: è tempo di neve

Tra il Gran Sasso e la Majella, il Velino-Sirente e i monti del Parco Nazionale d’Abruzzo, le Cinquemiglia e i Monti Carseolani e...

levante ligure, da levanto a moneglia

Levante ligure, da Levanto a Moneglia

Venerdi 6 gennaio 2012 Partenza ore 12.30 da Parma in direzione La Spezia seguendo l’autostrada A15. Arrivati in prossimità di La...

inaspettatamente milano

Inaspettatamente Milano

Quest'anno abbiamo deciso di trascorrere il Capodanno a Milano. Partiamo il 28 dicembre con un volo Ryanair (non tanto low-cost) da Palermo...

weekend valdostano

Weekend Valdostano

Dopo le abbuffate natalizie e un po’ di acciacchi influenzali, abbiamo deciso, da un giorno all’altro, di regalarci un weekend...

un giro intorno al monte bianco

Un giro intorno al Monte Bianco

Per quanto mi riguarda, io amo sopra ogni cosa il mare in tutte le sue sfaccettature, però ogni tanto mi viene anche voglia di fare una...

sardegna, un viaggio soft nel sud

Sardegna, un viaggio soft nel sud

sabato 13 Agosto È una torrida giornata di piena estate quando completiamo i preparativi, mettendo dentro al camper tutto quanto il...

Syusy e Patrizio
buone feste con ciccio colonna!

Buone Feste con Ciccio Colonna!

Per celebrare come si conviene le feste ecco per voi Ciccio Colonna! Il cortometraggio (anzi, il "tap-film"!) ideato e diretto da Syusy,...