Italia: consigli e itinerari di viaggio

Syusy e Patrizio
alla scoperta di corsica e sardegna

Alla scoperta di Corsica e Sardegna

Volete salire su Adriatica, la barca di Velistipercaso? Gli amici dell'Associazione Culturale Exotique hanno organizzato delle Veleggiate...

Syusy e Patrizio
slow tour padano premiato ai bce awards

Slow Tour Padano premiato ai BCE Awards

Slow Tour Padano premiato durante il Festival del Branded Content & Entertainment, nella classifica dei programmi TV che hanno saputo...

marche a tutto tondo!

MARCHE A TUTTO TONDO!

Finalmente come ogni anno le nostre solite ferie settembrine stanno per arrivare, cosi insieme a mia moglie e la nostra piccola Azzurra di...

presepe vivente a civita di bagnoregio

Presepe vivente a Civita di Bagnoregio

Domenica 5 gennaio 2020La destinazione della nostra gita è Civita di Bagnoregio. In questa giornata, vigilia dell’Epifania, ammiriamo la...

Il giro del mondo in 800 minuti! Pronti per la maratona digitale?

Patrizio e Syusy la chiamano #resistenzaturistica: iniziative messe in campo nel settore del turismo colpito così duramente dalla pandemia...

Ecco i più bei siti italiani Patrimonio dell’UNESCO!

Syusy e Patrizio
slow tour padano: tutte le puntate e gli inediti

Slow Tour Padano: tutte le puntate e gli inediti

A bordo di una moto Guzzi Astore d'epoca, Patrizio Roversi viaggia slow da Milano al Delta del Po per conoscere i prodotti, le persone, la...

VéloAfrica: l’avventura solidale di Daniele Vallet

Daniele Vallet – cicloturista, psicologo e turista per caso – è una "vecchia conoscenza" del nostro sito! Proprio tra le nostre...

Syusy e Patrizio
patrizio roversi presenta i digitali per caso

Patrizio Roversi presenta i Digitali per caso

Digitali per caso è un progetto nato in collaborazione con Registro.it: uno Slow Tour di Patrizio Roversi tra imprenditori e artigiani...

mazara del vallo

Mazara del Vallo

Mazara del Vallo è davvero una di quelle città che non ti aspetti, un crogiolo di Italia e Africa del nord che vive in perfetto...

in sardegna tra storia e natura

IN SARDEGNA TRA STORIA E NATURA

Sabato 11 maggioDal ponte scoperto del traghetto Nuraghes della Tirrenia, partito da Genova alle 20,30 della sera precedente, assisto alle...

brescia, leonessa d'italia

Brescia, Leonessa d’Italia

Io vivo in provincia di Brescia e mi ero da tempo ripromesso di fare il turista nella mia città e di visitarla con occhi diversi, senza lo...

ricordi di un weekend tra colline moreniche, laghi, passeggiate e tradizioni carnevalesche

Ricordi di un weekend tra colline moreniche, laghi, passeggiate e tradizioni carnevalesche

Stavo qui distesa (ho una discopatia...tradotto mal di schiena) a guardare la rivista di febbraio di Syusy e Patrizio, leggevo l’articolo...

viaggio nella sicilia occidentale

Viaggio nella Sicilia Occidentale

Il viaggio nella meravigliosa Sicilia, in questo caso nel Trapanese, è stato concepito tenendo presente un triplice itinerario turistico:...

turisti per caso slow tour di febbraio e marzo, numero 6

Turisti per caso Slow Tour di febbraio e marzo, numero 6

Il titolo di copertina allude a un atteggiamento di fondo: Mensile di #ResistenzaTuristica. I tempi tecnici di stampa e l'evoluzione rapida...

Syusy e Patrizio
una diretta-aperitivo di #resistenzaturistica fra turisti per caso

Una diretta-aperitivo di #ResistenzaTuristica fra Turisti per Caso

Ecco la registrazione integrale della diretta-aperitivo con Syusy e Patrizio che continuano a portare avanti la nostra #ResistenzaTuristica...

il salento ai tempi della pandemia

Il Salento ai tempi della pandemia

Cosa fare quando i viaggi oltre oceano sono vietati causa pandemia? Prima di tutto cercare di non intristirsi, l’Italia è tanto bella...

viaggio in calabria … sognando il perù!

Viaggio in Calabria … sognando il Perù!

Viaggio in Calabria … sognando il Perù!(by Luca, Sabrina e Leonardo)Sabato 1 Agosto: Doveva essere (per noi) una epica spedizione, al di...

la grande torino

La Grande Torino

Vivi anche tu l'emozione di scoprire il Museo Egizio di Torino grazie al Tour guidato di Civitatis.com Sono...

turisti per caso slow tour di gennaio, numero 5

Turisti per caso Slow Tour di gennaio, numero 5

L’abbiamo detto tante volte: l’Italia è un Paese ad alta variabilità e biodiversità. Tanti climi, tanti paesaggi, tanti prodotti...