Italia: consigli e itinerari di viaggio

il sud ovest della sardegna in otto giorni

Il sud ovest della Sardegna in otto giorni

La nostra scelta di andare in Sardegna va al mese di giugno per scongiurare le orde di turisti. Prenotiamo i biglietti aerei con...

alla scoperta di ferrara, venezia e padova

Alla scoperta di Ferrara, Venezia e Padova

1° gg. 447 kmPartiamo da Roma noi e il nostro cucciolotto Guido che ha 7 mesi, per lui è il suo primo viaggio lungo; testiamo la sua...

toscana in moto

Toscana in moto

1° giorno Partiamo da Roma con la nostra moto dopo aver prenotato via internet tutti gli hotel di questo tour. Prima destinazione...

Il cuore verde della Liguria

È primavera, e subito il pensiero va alle lunghe passeggiate all’aria aperta, ai momenti gastronomici da trascorrere in compagnia,...

Syusy e Patrizio
con lo sguardo a oriente

Con lo sguardo a Oriente

Come Enea, io-Syusy sono arrivata in Salento dal mare, a bordo di Adriatica (non pensate che sia un gran privilegio: potete farlo anche...

qualche giorno in val di non

Qualche giorno in Val di Non

Per il weekend di Pasqua 2012, io mio marito e il mio bimbo di due anni, abbiamo deciso di visitare la Val di Non, in Trentino. Come...

uno sguardo sulle madonie di e un salto a cefalù
Lyn

Uno sguardo sulle Madonie di e un salto a Cefalù

L'idea per questo viaggio ci è venuta dopo aver visto un documentario sul Parco Regionale delle Madonie, un angolo incontaminato di...

benessere sull'altopiano del renon

Benessere sull’altopiano del Renon

Che la montagna rappresenti un paradiso terreno è ormai risaputo, eppure se è stata chiamanta così e la si continua a raffigurare come...

A Vinci riapre la casa del genio

Dopo un accurato intervento di restauro e di riallestimento museologico a giugno riapre al pubblico la casa natale di Anchiano, il luogo...

La Venaria Reale in mostra…

Per questo lungo ponte di fine mese, La Venaria Reale, alle porte di Torino, si prepara ad accogliere il suo pubblico con un ricco...

weekend a ferrara

Weekend a Ferrara

14/04/2012 Partiamo da Roma con un treno diretto Roma-Ferrara Frecciaargento alle 7:45 (tariffa base 60 euro a persona). Arriviamo a...

Rinascimento ad Arezzo

Il progetto Piccoli Grandi Musei, giunto all’VIII edizione, approda tra Arezzo e Valdichiana con mostre, restauri e grandi ritorni, per...

salento, terra  tutta da scoprire

Salento, terra tutta da scoprire

Salento, terra di sole, di mare e di vento; recita così il "logo" turistico di questa magnifica località d'Italia, e c'è da dargli...

Tango a Catania

Nella città all’ombra dell’Etna il tango è sempre più show, pura attrazione e meta privilegiata dei ballerini più bravi e...

vacanza in libertà su due ruote per la riviera romagnola

Vacanza in libertà su due ruote per la riviera romagnola

1° GIORNO Dopo un anno di lavoro eccoci qui pronti a partire per una bella vacanza estiva in riviera. Sono le 14.00 del 7 agosto e la...

viaggio in friuli venezia giulia

Viaggio in Friuli Venezia Giulia

Partiamo in auto sabato pomeriggio (di Pasqua) da Torino e dopo 5 ore di viaggio (in auto) arriviamo presso il nostro b&b "casa...

la venezia che non ti aspetti

La Venezia che non ti aspetti

Venezia è Venezia. Sembrerebbe bastare nominarla per descriverla. Decantata dal mondo intero per la sua rara bellezza. Ci si potrebbe...

franciacorta e lago d'iseo

Franciacorta e Lago d’Iseo

Giovedi’ antecedente Pasqua, partenza da Ferrara a metà mattina circa e percorrendo la Transpolesana fino Verona prima e l’autostrada...

dalla costa smeralda alla penisola del sinis

Dalla Costa Smeralda alla penisola del Sinis

Dopo il lungo e faticosissimo periodo d’esami finalmente posso trascorrere le vacanze estive in Sardegna con la mia fidanzata. Ho...

torino da vedere e da gustare

Torino da vedere e da gustare

Soggiorno a Torino dal 25 al 29 aprile 2012Siamo partiti in auto da Parigi (noi abitiamo lì) domenica mattina e siamo arrivati a Torino...