Italia: consigli e itinerari di viaggio

Divertimento a MagicLand

Un’estate da record quella di MagicLand, il nuovo parco divertimenti che proprio in questi caldi mesi ha registrato il Milionesimo...

tre giorni in sicilia...

Tre giorni in Sicilia…

Appena tornati dalle vacanze avevamo già voglia di ripartire! Grazie a booking.com abbiamo trovato una doppia con colazione a 54 euro per...

tremiti, un paradiso dietro l'angolo

Tremiti, un paradiso dietro l’angolo

Domenica 15 luglio Partiamo da Ancona con Trenitalia/Freccia Bianca nel primissimo pomeriggio. Posti riservati, viaggio tranquillo e...

porto cesareo, il salento poco conosciuto

Porto Cesareo, il Salento poco conosciuto

Quest'anno abbiamo deciso di trascorrere una settimana in Salento, dove non eravamo mai stati. Dopo una ricerca su Internet, la scelta è...

salento e non solo

Salento e non solo

VENERDì 3 AGOSTO Partiamo alle 9.00 da Uggiate Trevano in provincia di Como e dopo un viaggio tranquillo con solo qualche rallentamento...

puglia in moto

Puglia in moto

Quest'anno la scelta della meta del nostro Tour estivo, sempre rigorosamente di 8 giorni in moto, è stata centro di discussione. Io volevo...

vacanze fra toscana e umbria

Vacanze fra Toscana e Umbria

Il 15 luglio io e Antonio siamo partiti per la nostra settimana di ferie… Destinazione Siena, dove siamo arrivati nel primo pomeriggio e...

tour dell'umbria

Tour dell’Umbria

Lasciato il raccordo Perugia-Terni all’uscita di Ripabianca e piegato a destra in direzione di Collepepe, si trova una rotonda accanto a...

A Milano per l’Hostelfest

La manifestazione di domenica 16 settembre in Piazza Città di Lombardia, sarà l’occasione per presentare il network di Hostel...

direzione grecia salentina

Direzione Grecia Salentina

Salento Anche in Italia, “l'Estremo Oriente”Azzurri da paletta pantone, luce e contrasti che solo qualche ora di fotoritocco...

La prima Blogger per Caso è Elena!

Abbiamo la prima Blogger per Caso che ci farà da inviata in Friuli Venezia Giulia: è Elena_Fvg! Per lei un'investitura super democratica...

soggiorno a ponza

Soggiorno a Ponza

Sono da poco tornato da Ponza (ci sono stato la prima settimana di agosto 2012). Non credo sia necessario descrivere le varie cale...sono...

a zonzo per la campania

A zonzo per la Campania

Eccomi di ritorno da 15 fantastici giorni in Campania! Visto che nell’organizzazione del viaggio ogni volta rubiamo preziosi consigli dai...

monte sant'angelo, lo sperone d'italia

Monte Sant’Angelo, lo sperone d’Italia

Monte Sant'Angelo è una delle Cittadine che più mi ha colpito e che più ricordo con tanta voglia di tornarci prima o poi nella vita....

grado, una cittadina a misura d'uomo

Grado, una cittadina a misura d’uomo

Quest'anno per le vacanze estive abbiamo scelto una località, Grado, e una regione, Friuli, da noi poco conosciute; bisogna dire che è...

frequenze... pugliesi

Frequenze… pugliesi

A Tremiti si conoscono anche strani e interessanti personaggi. Durante le serate di gala, al tavolo del direttore dell'Hotel Eden ho avuto...

dolomiti del brenta a quattro zampe

Dolomiti del Brenta a quattro zampe

Questa è stata la mia prima vacanza, la prima perché io ho solo 7 mesi e l’ho trascorsa in Val Rendena, nel Parco Naturale dell’...

sicilia in moto

Sicilia in moto

Dopo anni di vacanze in Sardegna e poi all'estero, quest'estate abbiamo deciso di andare a visitare la bella Sicilia, dove non eravamo mai...

Syusy e Patrizio
a venezia tra arte e cinema

A Venezia tra arte e cinema

La Biennale di Venezia indossa l'abito da sera e si accomoda in prima fila: dal 29 agosto all'8 settembre è di scena la 69^ Mostra...

Syusy e Patrizio
la vacanza di una volta

La vacanza “di una volta”

Decidere di andare a fare una gita fuori-porta non è una "vacanza al ribasso", può viceversa rivelarsi una scelta consapevole e molto...