Italia: consigli e itinerari di viaggio

itinerario sardegna per famiglie sul lago omodeo

Itinerario Sardegna per famiglie sul Lago Omodeo

Storia, natura, fascino è solo qualcosa riguardo al Lago Omodeo, che per lungo tempo è stato il bacino artificiale più grande...

iglesias, la sardegna tra presente e passato

Iglesias, la Sardegna tra presente e passato

La Sardegna lo sappiamo, non abbiamo bisogno di descriverla con tante parole, è un’isola che ha bisogno di essere vissuta anche solo per...

itinerario sardegna per famiglia a cala tartaruga e baia bua

Itinerario Sardegna per famiglia a Cala Tartaruga e Baia Bua

Articolo creato da travelplannerfamily.com La nostra personale rubrica "Una volta all'anno vai in un luogo dove non sei mai stato, in...

la costiera amalfitana

La costiera amalfitana

La Costiera Amalfitana è davvero singolare nel suo genere: un serpentone di piccoli paesi arroccati che si rincorrono seguendo...

in treno verso iseo per scoprire angoli di storia e la magia del lago

In treno verso Iseo per scoprire angoli di storia e la magia del lago

La sensazione che proviamo appena saliti sul treno che da Brescia ci porterà ad Iseo è davvero molto strana, quasi un tuffo indietro nel...

napoli 2019 con le amiche: una città davvero unica!

Napoli 2019 con le amiche: una città davvero unica!

Partecipanti : la sottoscritta e tre amiche (Paola, Pinella e Matilde)PRIMA DI PARTIRE Eccoci qua: finalmente siamo riuscite ad ...

napoli: tre giorni nella capitale dei presepi e della buona cucina

Napoli: tre giorni nella capitale dei presepi e della buona cucina

Day 1: giovedì 30/11/2017Dopo una mattinata al lavoro, treno Frecciarossa alle 14.00 da Milano Centrale, con arrivo a Napoli verso le...

campi flegrei ed ercolano

Campi Flegrei ed Ercolano

Sabato 29 settembre 2018 Partenza ore 05:00 da Lucca Saranno due giorni all'insegna dell’archeologia. Siamo un gruppo di 43 persone....

e finalmente... la sicilia!

E finalmente… la Sicilia!

Volo con Ryanair Milano Bergamo-Catania comprato mesi prima della partenza a circa 80 euro andata e ritorno con bagaglio a mano. Hotel...

le dolomiti bellunesi, un week-end di emozioni

Le Dolomiti Bellunesi, un week-end di emozioni

Ci sono luoghi che non si dimenticano, posti in cui si torna sempre volentieri, paesi in cui si lascia il cuore: è così per molti di noi...

le cinque terre... dall'alto

Le Cinque Terre… dall’alto

Era da tempo che io (Davide), insieme ad alcuni amici, volevamo organizzare un'escursione in ricordo dei vecchi tempi. Volendo provare a...

fine anno in campania tra storia e natura

Fine anno in Campania tra storia e natura

Dove trascorrere le feste di fine anno? A casa? No! Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno in Costa Azzurra non potevamo non fare...

alla scoperta delle centrali idroelettriche del medio corso dell'adda

Alla scoperta delle centrali idroelettriche del medio corso dell’Adda

Da Brivio a Imbersago (5.5 km) Lungo il corso dell’Adda che va dalla diga di Olginate, poco dopo Lecco, fino a Vaprio e Cassano, corre...

dintorni di napoli

Dintorni di Napoli

VESUVIO Il Vesuvio, oltre a caratterizzare lo sfondo di Napoli e dei comuni vicini, è famoso per essere una vera e propria bomba ad...

i borghi della lettura tra basso molise e fortore

I borghi della lettura tra Basso Molise e Fortore

GIORNO 1: Giunti a Termoli, graziosa cittadina di mare ben collegata con l’autostrada A14 e con i treni ad alta velocità, si procede per...

consigli pratici per visitare napoli

Consigli pratici per visitare Napoli

Per le mie ultime vacanze estive ho scelto la Campania, regione variegata e ricca di posti da scoprire. Un’estate italiana, di quelle con...

mantova: respirare alla corte dei gonzaga

Mantova: respirare alla corte dei Gonzaga

Due giorni a Mantova:ci regaliamo io mio marito e la nostra amica Pin, un viaggio culturale in questo fine gennaio, per visitare un altro...

matera e dintorni, istruzioni per l'uso

Matera e dintorni, istruzioni per l’uso

Mercatini di Natale Quest'anno come meta dei mercatini natalizi, abbiamo scelto Matera, approfittando anche della nomina 2019 a Capitale...

retrospettiva di un capodanno a palermo

Retrospettiva di un Capodanno a Palermo

Pare ci sia uno stato d’animo particolare e speciale che accomuna tutti quelli che hanno visitato l’Africa anche solo una volta nella...

milano in un weekend

Milano in un weekend

Se è vero che per l'Italia vale il detto 'tutte le strade portano a Roma', per la Lombardia 'tutte le strade e le ferrovie portano a...