Italia: consigli e itinerari di viaggio

da bassano del grappa a londra, una vacanza da raccontare

Da Bassano del Grappa a Londra, una vacanza da raccontare

Per rendere le ferie davvero appaganti e tornare al lavoro temprati nel fisico e nella mente occorre approfittare della pausa estiva...

gita a verona

Gita a Verona

Io e la mia ragazza abbiamo deciso di visitare Verona in giornata ma si rivelerà un’impresa alquanto ardua. Alle 9 partiamo dalla...

dalla norvegia alla sicilia

Dalla Norvegia alla Sicilia

Un famoso detto popolare sostiene che gli opposti si attraggono. Noi, più che altro, siamo stati attratti dagli opposti. Siamo Federica e...

lampedusa, il viaggio di due siciliani all'estremità meridionale dell'europa

Lampedusa, il viaggio di due siciliani all’estremità meridionale dell’Europa

Lampedusa, cu l’occhi di dui ca veninu i fora pì curiusità! (letteralmente... Lampedusa, con gli occhi di due persone che vengono da...

tour in umbria a ottobre

Tour in Umbria a ottobre

Io e mia moglie amiamo fare un piccolo viaggio in ottobre per festeggiare il nostro anniversario di nozze. Quest’anno abbiamo deciso di...

viljandi folk festival

Viljandi Folk Festival

"Gli uomini vestono completamente di lino in modo orgoglioso quanto evidentemente inusuale, le donne si avvolgono di lunghi e colorati...

la natura è una galleria d'arte

La natura è una galleria d’arte

(...continua... leggi prima il diario della prima giornata e della seconda giornata di viaggio)Dopo due splendide giornate di sole, il...

in friuli venezia giulia a tutta natura

In Friuli Venezia Giulia a tutta natura

(...continua... leggi qui il diario del primo giorno di viaggio!)Il giorno dopo ci svegliamo di buon mattino e ci dirigiamo all'Isola della...

tra sogno e realtà in friuli venezia giulia

Tra sogno e realtà in Friuli Venezia Giulia

Tutto è iniziato in un'osmiza. Sì, perché quando si vuole stringere amicizia con qualcuno lo si invita a pranzo e così ho fatto con il...

Dipinti, sculture e disegni del Novecento in mostra a Mantova

Nelle Fruttiere della villa gonzaghesca a Mantova, Banca Monte dei Paschi di Siena e Fondazione Banca Agricola Mantovana l’11 novembre...

consigli per una vacanza in crociera...

Consigli per una vacanza in crociera…

Ciao a tutti, vi racconto in breve l'esperienza vissuta nella nostra prima crociera con Msc. Partenza il 17 settembre dal porto di Bari,...

viaggio in puglia

Viaggio in Puglia

Per la seconda volta, io e mio marito abbiamo scelto la Puglia come meta delle nostre vacanze estive. Dopo il Gargano, questa volta...

A Vicenza una mostra dedicata al ritratto e alla figura

Dopo cinque anni di restauro, la basilica Palladiana riapre al pubblico accogliendo all'interno del salone principale una grande mostra con...

mini vacanza tra marche e umbria

Mini vacanza tra Marche e Umbria

Partenza alle 06.00 del mattino... destinazione decisa due giorni prima del viaggio: Marche e Umbria. Ovviamente, avendo a disposizione...

roma slow tour

Roma slow tour

Roma secondo me e’ una delle piu’ belle citta’ del mondo, ricca di fascino e storia. E', infatti, una delle capitali piu’...

Dolce weekend a Cremona

Nelle fiabe i paesi sono fatti di panpepato, le case di zucchero e le strade di piccoli dolcetti colorati: a Cremona la favola diventa...

Pronti, attenti, via! Blogger per caso in partenza!

Avete presente quella sottile linea di contentezza che si frappone tra voi ed il mondo quando sapete che tra poco potrete fare ciò che...

tra langhe e monferrato

Tra Langhe e Monferrato

Senza nessun intoppo strada facendo, con solo un po’ di pioggia verso Brescia, alle 11.00 eravamo già alla prima tappa del breve viaggio...

paestum tra bellezza e... degrado

Paestum tra bellezza e… degrado

Tutti gli amici che ci hanno preceduto nella visita a Paestum ci hanno descritto un sito meraviglioso, di una bellezza...

il venticello ad alghero

Il venticello ad Alghero

Buongiorno, desidero raccontarvi il mio fine settimana nella primavera 2012, magari qualcuno cerca info su Alghero.Alghero (in provincia di...