Italia: consigli e itinerari di viaggio

week end a napoli

Week end a Napoli

In uno splendido week end di sole scegliamo Napoli come meta rigenerante per concederci una breve vacanza fuori dal quotidiano. Dopo aver...

Cicloturismo, ecco la prima mappa della rete ciclabile nazionale

Bicitalia, la rete ciclabile nazionale voluta dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB), ha raggiunto con successo il suo...

primavera nel chianti

Primavera nel Chianti

10 Maggio Partenza ore 6.00! Con una breve sosta a Bologna per far colazione arriviamo a Siena alle ore 10.30! Ci aspettavamo che Siena...

tra i castelli di ludwig ii in mountain bike

Tra i Castelli di Ludwig II in mountain bike

Ormai erano più di 8 ore che stavo guidando la mia macchina, in compagnia solo di un buon CD e uno zaino pieno di vestiti e cibo. Dallo...

long weekend sul lago di como

Long weekend sul lago di Como

L'anno scorso, io e mia moglie Donatella abbiamo ricevuto in dono dai nostri cari amici (Antonella, Carmen, Carlo, Marina, Mario, Paola,...

tra il vulture e palinuro

Tra il Vulture e Palinuro

Informazioni generali La Basilicata è una regione bellissima che ci ha colpito per la pulizia dei suoi paesini e la cortesia degli...

pianosa e gorgona, due isole dell'arcipelago toscano

Pianosa e Gorgona, due isole dell’Arcipelago toscano

Ti siedi a cena. Una cosa semplice, insalata, un formaggio che hai acquistato qualche giorno fa. Ma in bocca un sapore diverso, che sa di...

Appuntamento all’isola d’Elba!

Dopo 200 anni dal suo esilio, Napoleone è tornato all’Elba…. e noi cosa stiamo aspettando?Quest’anno, in occorrenza del bicentenario...

weekend a verona

Weekend a Verona

Io e il mio ragazzo avevamo già deciso da tempo di andare a visitare una fiera a Verona e all'ultimo abbiamo deciso di visitare anche la...

assisi e dintorni

Assisi e dintorni

Quest'anno, insieme ad una coppia di amici, decidiamo di trascorrere il ponte del Primo Maggio in Umbria, scegliendo come base Assisi....

salento, una terra che rimane nel cuore

Salento, una terra che rimane nel cuore

Rientrati dal Salento solo pochi giorni fa ma già desiderosi di ritornarci al più presto! Io e il mio compagno abbiamo approfittato del...

canali e terme in moto

Canali e terme in moto

25 Aprile 2014 - COMACCHIO Verso le ore 8.30, saliamo in sella alla nostra Harley e partiamo direzione Comacchio. Il tempo è buono, il...

turistipercaso.it

Delta del Po e Valli di Comacchio in bicicletta

Vi basta un week-end lungo o poco più per questo itinerario low-cost.Scegliete la primavera (o l’autunno) per godere di ore di luce...

a trieste per l’unità d’italia

A Trieste per l’Unità d’Italia

Primo giorno Ho raggiunto il capoluogo del Friuli Venezia Giulia partendo con il treno delle 7:35 da Milano che impiega circa quattro ore e...

tour in val d'orcia

Tour in Val d’Orcia

Tre giorni tra le colline e splendidi casali. Visita a Montalcino, Abbazia di Sant'Antimo, Bagno Vignoni, Montepulciano, Pienza, San ...

gita in puglia

Gita in Puglia

Con 2 giorni e pochi euro a disposizione, ma soprattutto con la solita voglia di viaggiare, decidiamo di passare il 25 Aprile in terra...

tour del sulcis: sant'antioco e dintorni

Tour del Sulcis: Sant’Antioco e dintorni

2° Tour del Sulcis Secondo Tour del Sulcis concentrato nell’Isola maggiore della Sardegna. Un’Isola nell’Isola: Sant’Antioco. A...

torino in tre giorni

Torino in tre giorni

Sono stata a Torino con la mia famiglia (marito e 2 ragazzine di 8 e 16 anni). Il primo giorno siamo arrivati intorno alle 15 presso...

castelli, ville e borghi della valtellina e del lago di como

Castelli, Ville e Borghi della Valtellina e del lago di Como

A volte non bisogna andare lontano per trovare luoghi magici e affascinanti in grado di farci sognare isolandoci dal resto del mondo del...

News
turismo ecologico, sostenibile, responsabile

Turismo ecologico, sostenibile, responsabile

Da un po' di tempo a questa parte il turismo ha iniziato seriamente a fare i conti con l'ambiente perché, diciamocelo, dove non arriva la...