Italia: consigli e itinerari di viaggio

caldo a firenze

Caldo a Firenze

Ciao a tutti, anche quest’anno io e il mio Maritino decidiamo di dedicare qualche giorno delle nostre vacanze ad una città d’arte...

il mio choco-weekend a perugia

Il mio choco-weekend a Perugia

Ce l'abbiamo tutti un equivalente alla Madelaine di proustiana memoria, in grado di farci viaggiare con un morso nel tempo e nello...

weekend lungo tra assisi, le grotte di frasassi e ravenna

Weekend lungo tra Assisi, le grotte di Frasassi e Ravenna

L'itinerario di questa gita sembra un po' irrazionale ma è stato scelto in base alle nostre necessità e curiosità. Si parte!Sabato 20...

le sette cose da non perdere a palermo

Le sette cose da non perdere a Palermo

Palermo mi è piaciuta. Ho trovato una città vivace, giovane, serena, accogliente. I recenti e continui interventi di riqualificazione del...

camminando per una venezia insolita

Camminando per una Venezia insolita

Voglio creare un itinerario di Venezia diverso da quello classico. Con questo itinerario ho scoperto una città diversa e mi sono sentita...

sanremo e costa azzurra

Sanremo e Costa Azzurra

Per il nostro anniversario di matrimonio, abbiamo deciso di regalarci un weekend al mare. Certo, non saranno i Caraibi (meta a cui anche...

appunti per un weekend a venezia

Appunti per un weekend a Venezia

Due giorni alla scoperta degli angoli meno conosciuti di una tra le città più belle del mondo, certamente la più particolare.Sabato 06...

nei borghi più belli d'italia

Nei borghi più belli d’Italia

Dopo il diario del venerdì a Maniago e quello del sabato a Spilimbergo e Pordenone, il viaggio della blogger per caso Elena continua...La...

visitando villa margherita a bordighera

Visitando Villa Margherita a Bordighera

Situata sulla Via Romana, a mezza costa sulle colline che sovrastano Bordighera, fu progettata dall'architetto Broggi e realizzata seguendo...

pasqua in spagna

Pasqua in Spagna

Ciao a tutti, dopo ben 4 anni dall'ultimo nostro racconto, ovvero il viaggio fatto a Capodanno 2009 a Berlino, vi vogliamo ora raccontare...

le cinque terre dopo alluvione

Le Cinque Terre dopo alluvione

È agosto e due settimane di vacanza nella nostra ridente Valtellina forse sono troppo anche per noi che l’amiamo. Mercoledì 22...

vacanze in moto in trentino

Vacanze in moto in Trentino

Un viaggio con partenza dalla Val di Fiemme, dove si sono appena svolte le olimpiadi di sci nordico, circondata dalle imponenti vette delle...

gita fuori porta a gradara

Gita fuori porta a Gradara

16 MARZO 2013 è la data fissata per una gita fuori porta, una giornata dedicata a noi cinque: alle mie amiche di sempre! Si era detto...

weekend di relax in valle d’aosta

Weekend di relax in Valle d’Aosta

Con la scusa della smart box, abbiamo organizzato un weekend in Valle D’Aosta. La scelta della data è stata abbastanza casuale e non...

verona in un giorno

Verona in un giorno

Le nostre figlie, per togliersi dalle scatole i genitori ci hanno regalato una vacanza smart box e abbiamo scelto Verona. La notte era...

fine settimana tra le langhe e il roero, senza scordare il monferrato

Fine settimana tra le Langhe e il Roero, senza scordare il Monferrato

Sono anni che vorremmo visitare la zona del vino piemontese, quella tra Asti, Alba, Barolo e il Monferrato. L'occasione arriva a inizio...

coccole e relax tra le alpi

Coccole e relax tra le Alpi

Traffico, riunioni, scadenze, parcheggi introvabili. A volte si sente il bisogno di staccare e concedersi una vacanza tutto relax. Ed è...

salento, perché un viaggio è un cambiamento

Salento, perché un viaggio è un cambiamento

Eccomi qua, riguardare le foto della vacanza nel Salento dello scorso luglio mi ha fatto rivivere momenti piacevoli ed emozionanti, per...

weekend a roma con figli al seguito

Weekend a Roma con figli al seguito

Roma è una città che conosco abbastanza bene, ci sono stata più volte, un po' per studi un po' per svago, ma mai insieme a i miei figli!...

alla scoperta della verde slovenia... con una bimba di un mese

Alla scoperta della verde Slovenia… con una bimba di un mese

Quest'anno non avevamo programmato ferie: c'era una bimba in arrivo per fine luglio, e non sapevamo come sarebbero stati i ritmi per i mesi...