Italia: consigli e itinerari di viaggio

salento ma non solo

Salento ma non solo

Dopo la piacevole vacanza autunnale dello scorso anno sul Gargano, ci eravamo ripromessi di approfondire la conoscenza della Puglia...

abruzzo forte e gentile

ABRUZZO FORTE E GENTILE

ABRUZZO FORTE E GENTILE – settembre 2020Siamo appena rientrati da un bellissimo tour in Abruzzo, mari e monti. Visto il periodo di...

la via valeriana

La via valeriana

LA VIA VALERIANA2020 Anno da dimenticare! Prima il Covid, l‘isolamento da tutti i nostri cari, la mamma è caduta e si è “ rotta” ...

alto garda e dintorni

ALTO GARDA E DINTORNI

ALTO GARDA E DINTORNI Eccoci qua, pronti per un weekend di relax e di cultura: dopo le escursioni agostane alla suggestiva Rocca d’Anfo...

6 trekking spettacolari e impegnativi sulle dolomiti, in val di fassa

6 trekking spettacolari e impegnativi sulle Dolomiti, in Val di Fassa

Data: Lun 06/07/2020Destinazione: Vetta del Col Ombert da Sentiero PederivaMeteo: Sole la mattina, qualche nuvola dall'ora di pranzo,...

11 giorni in calabria, talvolta improvvisando

11 giorni in Calabria, talvolta improvvisando

Quest’anno le idee per l’estate erano altre, ma vista la situazione sanitaria abbiamo optato per un tour molto spartano per la Calabria...

cammino 100 torri

Cammino 100 Torri

Abbiamo già percorso alcuni cammini (Cammino di Santiago, via Francigena, Cammino dei Briganti) così quest' anno abbiamo deciso di...

matera, val d'itria e non solo: alla scoperta di puglia e basilicata

Matera, Val d’Itria e non solo: alla scoperta di Puglia e Basilicata

Avendo a disposizione 9 giorni, abbiamo optato per la soluzione più veloce e pratica (anche se più onerosa) dell'aereo con noleggio auto:...

itinerario nel sud della sardegna di 9 giorni

Itinerario nel sud della Sardegna di 9 giorni

Abbiamo fatto questo bellissimo itinerario la scorsa estate sia per piacere che per lavoro (pianifichiamo appunto itinerari on the road,...

venezia, due giorni nella storia

Venezia, due giorni nella storia

Approfittando del dopo lockdown e del fatto che quest’anno non si poteva andare all’estero decidiamo di visitare la nostra bella Italia...

itinerario nel nord della sardegna

Itinerario nel nord della Sardegna

Non è stato importante la città da dove siamo partiti (Alghero o Olbia), ma questo itinerario vi servirà e sarà solo orientativo per...

giro per pisa alla scoperta di angoli nascosti

Giro per Pisa alla scoperta di angoli nascosti

Con Civitatis.com puoi prenotare in qualsiasi momento e in modo facile, veloce e sicuro la tua visita guidata al Duomo e alla Piazza dei...

un po' di veneto e un po' di friuli

Un po’ di Veneto e un po’ di Friuli

Sono luoghi e città che avevo già visitato e che ho rivisto con piacere.In sintesi il programma:-il 14/08/2020 partenza da Torino, tappa...

due giorni in piemonte, fra fenestrelle e pinerolo

Due giorni in Piemonte, fra Fenestrelle e Pinerolo

PRIMA DI PARTIRE Da almeno due anni per svariate ragioni mio marito ed io rimandiamo la visita al Forte di Fenestrelle (sulla strada che da...

il trentino formato famiglia

Il Trentino formato famiglia

Quest’ anno i nostri piani non erano di andare in vacanza in montagna, ma causa corona virus ci siamo riorganizzati. Una volta capito che...

5 giorni in masseria alle porte di brindisi

5 giorni in masseria alle porte di Brindisi

A soli 3-4 kilometri dall'aeroporto di Brindisi (Aeroporto del Salento) c’è una Masseria “rustica” con piscina molto strategica. È...

i ponti coperti del trentino: val d'ega, val di fassa e val di fiemme

I ponti coperti del Trentino: Val d’Ega, Val di Fassa e Val di Fiemme

Da qualche anno, ogni estate, trascorriamo una settimana di vacanza in montagna. La nostra meta preferita è il Trentino Alto Adige che, a...

il lago delle palafitte! un weekend sul lago di ledro

Il lago delle palafitte! Un weekend sul Lago di Ledro

Un week-end romantico in riva al lago per festeggiare il mio compleanno è quello che ci vuole. Se poi il lago in questione è...

il nostro primo viaggio in puglia, di mapy e andrea

Il nostro primo viaggio in Puglia, di Mapy e Andrea

Abbiamo deciso di visitare alcuni borghi della Puglia e come prima volta nella Regione ci siamo organizzati un percorso per visitare...

rifugi nel cuore del catinaccio

Rifugi nel cuore del Catinaccio

La scelta delle vacanze in Alto Adige è stata dettata da una ragionevolissima gran voglia di spazi aperti e di poca confusione, le due...