Italia: consigli e itinerari di viaggio

bikers tra i grattacieli dolomitici

Bikers tra i grattacieli dolomitici

La prospettiva di sposare il senso di libertà garantito da una 2 ruote alla maestosità delle cime dolomitiche ci impone, senza indugi, di...

pronti, partenza via!

Pronti, partenza via!

GIORNO 1 – PARTENZAPartenza improvvisa: chiamiamo per la disponibilità di un alloggio l’ultima chance rimasta, prenotiamo il...

una vacanza a roma

Una vacanza a Roma

Volevamo visitare Roma ma non senza vedere il Papa, l'occasione si è presentata sentendo per tv che il Papa celebrava la messa a...

la roma che non ti aspetti 2

La Roma che non ti aspetti 2

Proprio come un anno fa siamo ritornati a Roma, e proprio come un anno fa è stato un tour alternativo: nessuno dei luoghi più famosi e...

da livigno all'engadina

Da Livigno all’Engadina

Spesso sottovalutiamo quello che abbiamo vicino a casa, troppe volte a causa della fretta non sappiamo apprezzare ciò che la natura ha...

ricetto di candelo e oasi zegna

Ricetto di Candelo e oasi Zegna

Martedì 13/08/2013, una giornata d’agosto di vacanza da trascorrere con una coppia d’amici; siamo Io, Bruno, Claudia e Mario ed...

cinque consigli su lampedusa

Cinque consigli su Lampedusa

Più che un diario riporto alcuni suggerimenti su cose da fare, vedere, mangiare, etc... a Lampedusa1. Per prima cosa noleggiate uno...

viaggio in moto tra francia germania austria e italia

Viaggio in moto tra Francia Germania Austria e Italia

Questo viaggio è stato fatto da me e Laura con la Rockster 1150 in 15 giorni dal 13 al 28 luglio. I km sono stati quasi 3.700, i passi...

torino... slow tour

Torino… Slow Tour

Ciao a tutti! Sono Nicole, ho 20 anni e una grande passione per i viaggi. Da molto tempo desideravo trascorrere qualche giorno a Torino,...

montepulciano e val d'orcia

Montepulciano e Val D’Orcia

Quest'anno siamo fortunati. Il 25 Aprile cade proprio bene e abbiamo la possibilità di passare qualche giorno fuori casa. Scegliamo di...

i sentieri delle cinque terre: corniglia, vernazza e monterosso

I sentieri delle Cinque Terre: Corniglia, Vernazza e Monterosso

Questo è il racconto avventuroso di un viaggio tra amici. Lo facciamo una volta l'anno, o meglio: negli ultimi 6 anni siamo riusciti a...

due amiche e un “coupé”... destinazione sicilia

Due amiche e un “coupé”… destinazione Sicilia

Nonostante gli scetticismi di amici e parenti decidiamo di intraprendere l’attraversata della penisola con la fedele compagnia del nostro...

abbazia di monte oliveto maggiore, san galgano e siena

Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, San Galgano e Siena

Domenica 16 giugno 2013 il Coro San Francesco, coro della Parrocchia di Sant’Antonio (Viareggio), parte alla volta dell’Abbazia di...

brisighella: torri merlate, verdi colline, sangiovese e piadina

Brisighella: torri merlate, verdi colline, sangiovese e piadina

Questo slow tour inizia realmente per caso, in una mattina di giugno grigia e umida. L’umore non è alle stelle e, subito dopo colazione,...

siena, volterra e san gimignano: tre giorni all'insegna del 'viver bene italiano'

Siena, Volterra e San Gimignano: tre giorni all’insegna del ‘viver bene italiano’

Un percorso nel verde delle colline toscane, il fascino dei borghi medievali e le prelibatezze culinarie. Questo non è un avventuroso...

ercolano is cool! piccola tappa tra ruderi, ologrammi e pizza

Ercolano is cool! Piccola tappa tra ruderi, ologrammi e pizza

Ercolano is cool!Piccola tappa tra ruderi, ologrammi e pizzaGaleotto fu il matrimonio... Non il mio, ma quello di un’amica che si è...

favignana l'isola a forma di farfalla

Favignana l’isola a forma di farfalla

Cercavamo una destinazione sul mare da poter visitare nei pochi giorni a disposizione e dietro il consiglio di alcuni amici, abbiamo scelto...

ischia e costiera amalfitana, fuori stagione

Ischia e costiera amalfitana, fuori stagione

Dal relax dei parchi termali affacciati sul mare dell'isola d'Ischia alle passeggiate nei gioielli della costiera amalfitana evitando la...

sabbioneta,la città ideale

Sabbioneta,la città ideale

Mantova e Sabbioneta distano tra loro una trentina di chilometri, collegate da un efficiente ed economico servizio di “navetta” (appena...

lecce, il centro del salento

Lecce, il centro del Salento

Lecce, il centro del Salento.Luglio 2013, io e mia moglie Donatella decidiamo di trascorrere una settimana in Puglia, o meglio nel Salento....