Italia: consigli e itinerari di viaggio

tour della sicilia occidentale

Tour della Sicilia occidentale

TOUR SICILIA OCCIDENTALE dal 14/08 al 23/08 Siamo due coppie di amici di vecchissima data, ci conosciamo dai tempi delle superiori, e per...

salento on the road 2013: mare, sole, cultura e buona cucina

Salento on the road 2013: mare, sole, cultura e buona cucina

Dopo avervi raccontato la scorsa estate del nostro tour balcanico tra Croazia e Montenegro, quest'anno io (Nando) e la mia ragazza...

conto in rosso? vacanze verdi di in liguria

Conto in rosso? Vacanze verdi di in Liguria

Crisi economica, crisi lavorativa, crisi di mezza età, crisi dell'euro, crisi del neuro...Con questi presupposti, pochi soldi e la voglia...

giro del lago di garda in moto 2

Giro del lago di Garda in moto 2

Siamo partiti lunedì 19/08 di mattina dal lago di Lecco con destinazione lago di Garda con la nostra moto drugster. Abbiamo preso...

slow tour: reggio calabria e dintorni

Slow tour: Reggio Calabria e dintorni

Viaggio per due persone ma a mio parere adatto anche a un gruppetto (4-5 perché girare con una sola auto è più comodo)Premetto che...

fine estate in umbria

Fine estate in Umbria

In una mattinata soleggiata lasciamo Bologna con destinazione Assisi. Dopo circa un paio d’ore di autostrada intravediamo il Lago...

firenze d'autore

Firenze d’autore

Passare un week-end a Firenze è qualcosa di piu’ che scoprire la solita città d’arte italiana. Firenze affascina, ammaglia con lo...

maremma only girl

Maremma only girl

Partenza il 25 mattina da Genova in compagnia delle mie bimbe di 4 e 6 anni, direzione Monterotondo Marittimo, paesino nella zona delle...

dall'irpinia alla romantische strasse

Dall’Irpinia alla Romantische Strasse

Avevo sentito parlare della Romantische Strasse da un mio amico, ne aveva a sua volta scoperto l'esistenza grazie a un suo conoscente....

sardegna su due ruote

Sardegna su due ruote

Alberto, Cristina e il V-Strom 15-26 Luglio 201315 Luglio: Lecco – Piombino – Olbia (430 km) Sveglia ore 4 e, carichi di energia,...

girovagando per la riviera dei cedri

Girovagando per la Riviera dei Cedri

Partiamo da Molfetta (BA) per i nostri 10 giorni nella Riviera dei Cedri, ospiti da amici che hanno casa a Scalea (CS), ma decidiamo di...

isola del giglio: la limpidezza di un'isola e i sapori della tavola

Isola del Giglio: la limpidezza di un’isola e i sapori della tavola

Per una serie di motivi quest'anno non avevamo più di 4 giorni per farci la solita vacanza...per cui dovevamo scegliere una meta...

lungo la costa del sud italia

Lungo la costa del sud Italia

Ciao a tutti, ogni anno ad agosto propongo a mio marito un itinerario del Sud per mostrargli i posti in cui sono cresciuta e di cui sono...

sei giorni nella sardegna occidentale

Sei giorni nella Sardegna occidentale

PRIMO GIORNO Partenza da Pisa ore 6:50 con volo Ryanair e arrivo a Cagliari ore 8:10. Ritiriamo una 500 noleggiata con Hertz via internet a...

mantova, trento e verona

Mantova, Trento e Verona

1° giorno Partenza da Benevento alle 8 ed arrivo alle 16 (autogrill e solito traffico Firenze nord-Barberino), doccia urgente! Il...

bedda matri, la sicilia con amore

Bedda matri, la Sicilia con amore

“Bedda matri”, gli innamorati. Noi. Abbiamo scelto la Sicilia per la nostra prima vacanza insieme: un mix di storia, sole e gente...

in tirolo col pancione

In Tirolo col pancione

In attesa del nostro primo figlio abbiamo voluto riscoprire una parte d’Italia che tutto il mondo ci invidia: le nostre Dolomiti. Per...

il nord della sicilia

Il nord della Sicilia

Finalmente Sicilia... dico finalmente perché non si può' avere la casa della nonna di fronte alle Eolie e non esserci mai andati....

fuga estiva in sardegna

Fuga estiva in Sardegna

Quest’anno abbiamo deciso di fare una vacanza low cost con un leitmotiv: cultura+svago+cibocibocibo, giusto per non farci mancar nulla....

napoli è così

Napoli è così

Stasera camminando per le strade ho visto un uomo seguito da un cane, aveva il naso da pagliaccio e un’aria niente male. Con la chitarra...