Italia: consigli e itinerari di viaggio

Aria di FVG: il video!

Aria di Friuli Venezia Giulia, nel video di Emiliano Bechi Gabrielli | emiSeven MediaAria di Friuli Venezia Giulia, edizione speciale di...

engadina e livigno: due perle montane

Engadina e Livigno: due perle montane

Eccoci a un altro splendido week end di caldo e sole in un estate che sembra proprio volersi vendicare della pioggia dell'anno passato;...

agrigento, da millenni un’emozione da vivere

Agrigento, da millenni un’emozione da vivere

È una calda mattina di sole di fine luglio e il cielo è di un azzurro così intenso che sembra quasi fatto di smalto. All’orizzonte si...

san vito lo capo con bimba al seguito

San Vito Lo Capo con bimba al seguito

Per le vacanze estive decidiamo di recarci nella rinomata San Vito Lo Capo. Prenotiamo con largo anticipo un volo Alitalia da Milano Linate...

le stelle sul lago di como

Le stelle sul lago di Como

I turisti stranieri amano viaggiare in cerca di location cinematografiche per collezionare foto in cui cercano di rifare le stesse scene...

umbria in bicicletta

Umbria in bicicletta

Affrontare questa cicloescursione di cinque giorni tra ondulate campagne ravvivate dalle fioriture primaverili significa scoprire il...

sicilia barocca

Sicilia barocca

1° giorno Partenza da Bergamo con volo ryanair alle 6.35, parcheggio al P3 dell’aeroporto con prenotazione via internet a prezzo...

livorno, una bella scoperta

Livorno, una bella scoperta

Approfittando del ponte di inizio giugno abbiamo deciso di visitare Livorno. Ma perché, direte voi, proprio Livorno. Beh, ad essere...

liguria touch and go

Liguria touch and go

Vivo a Genova da alcuni anni e, per un week end allungato (venerdì-lunedì) estivo insieme alla mia mamma, ho gironzolato un po' per...

week end al fresco da ponte di legno a madonna di campiglio

Week end al fresco da Ponte di Legno a Madonna di Campiglio

Persino in Valtellina quest'estate il caldo è insopportabile, almeno in pianura, quindi cerchiamo un po' di refrigerio sui monti delle...

il salento, con base a torre dell’orso

Il Salento, con base a Torre dell’Orso

A luglio 2015 abbiamo scelto di trascorrere una settimana nel Salento. Cercando sistemazione su internet abbiamo trovato un appartamento...

voglia di toscana

Voglia di Toscana

Non viaggiavo in solitudine dal 1974, quando, a bordo della mia mitica FIAT128 blu, partii da Bologna destinazione Bitonto e, da lì, in...

esco a fare due passi in città: vercelli

Esco a fare due passi in città: Vercelli

Dopo aver peregrinato per anni in paesi stranieri, dove le persone del luogo, alla parola Italia, non facevano altro che elencarmi posti...

matera, città presepe

Matera, città presepe

Ormai è noto che la città di Matera, che molti ancora non conoscono, sarà la Capitale Europea della Cultura 2019 già Patrimonio...

trapani e dintorni con la famiglia

Trapani e dintorni con la famiglia

Io e la mia famiglia (due adulti e due ragazzi di 12 e 8 anni) abbiamo trascorso una settimana dal 14 al 21/06/2015 in Sicilia nella...

turistipercaso.it

Firenze, istruzioni per l’uso

Il mio non è un vero diario di viaggio, ma una serie di spunti e consigli: sono stata a Firenze diverse volte negli ultimi 6 mesi per...

medici per un weekend

Medici per un weekend

Come ogni anno, la Befana ci porta nel suo sacco un weekend! E anche quest’anno, nonostante la crisi non è stata da meno… Fu così che...

canavese a due ruote

Canavese a due ruote

Questa passeggiata su due ruote in tre tappe, con base a Ivrea si dipana a sud della “capitale” del Canavese, su strade principalmente...

Scienze, magia, natura e robot in 3D a tutto Camp!

Una settimana lontano dalla solita routine della città per i ragazzi che parteciperanno ai Camp organizzati da ToScienze, l’associazione...

ponte del 2 giugno a venezia...

Ponte del 2 giugno a Venezia…

Approfittando del ponte del 2 giugno con ben 4 giorni a disposizione, decidiamo finalmente di andare a Venezia; 30 maggio Partenza il...