Italia: consigli e itinerari di viaggio

canali e terme in moto

Canali e terme in moto

25 Aprile 2014 - COMACCHIO Verso le ore 8.30, saliamo in sella alla nostra Harley e partiamo direzione Comacchio. Il tempo è buono, il...

turistipercaso.it

Delta del Po e Valli di Comacchio in bicicletta

Vi basta un week-end lungo o poco più per questo itinerario low-cost.Scegliete la primavera (o l’autunno) per godere di ore di luce...

a trieste per l’unità d’italia

A Trieste per l’Unità d’Italia

Primo giorno Ho raggiunto il capoluogo del Friuli Venezia Giulia partendo con il treno delle 7:35 da Milano che impiega circa quattro ore e...

tour in val d'orcia

Tour in Val d’Orcia

Tre giorni tra le colline e splendidi casali. Visita a Montalcino, Abbazia di Sant'Antimo, Bagno Vignoni, Montepulciano, Pienza, San ...

gita in puglia

Gita in Puglia

Con 2 giorni e pochi euro a disposizione, ma soprattutto con la solita voglia di viaggiare, decidiamo di passare il 25 Aprile in terra...

tour del sulcis: sant'antioco e dintorni

Tour del Sulcis: Sant’Antioco e dintorni

2° Tour del Sulcis Secondo Tour del Sulcis concentrato nell’Isola maggiore della Sardegna. Un’Isola nell’Isola: Sant’Antioco. A...

torino in tre giorni

Torino in tre giorni

Sono stata a Torino con la mia famiglia (marito e 2 ragazzine di 8 e 16 anni). Il primo giorno siamo arrivati intorno alle 15 presso...

castelli, ville e borghi della valtellina e del lago di como

Castelli, Ville e Borghi della Valtellina e del lago di Como

A volte non bisogna andare lontano per trovare luoghi magici e affascinanti in grado di farci sognare isolandoci dal resto del mondo del...

weekend a firenze 3

Weekend a Firenze 3

Per il compleanno del mio fidanzato ho deciso, a questo giro, di regalargli un weekend a Firenze; un ritorno dopo anni e anni. E per me, un...

turistipercaso.it

A Venezia… prima e dopo

La sveglia è suonata all'alba purtroppo però ho perso la coincidenza e l'attesa alla stazione di Bologna ha rallentato la mia frenesia...

a zonzo per roma

A zonzo per Roma

Con la scusa del mio compleanno io e la mia ragazza Francesca abbiamo deciso di passare un weekend nella capitale.14-03-2014 Partenza da...

roma, sei sempre una certezza

Roma, sei sempre una certezza

Levataccia per prendere il treno frecciarossa delle 6.25 che da Piacenza ci porta a Roma termini. La mattinata è frescolina, il viaggio...

weekend lungo a roma

Weekend lungo a Roma

Io e mio figlio decidiamo di trascorrere un weekend lungo (da venerdì a lunedì) a Roma. Mio figlio non c'è mai stato ed è molto curioso...

per bruna arte, storia e sapori a palmanova

Per Bruna arte, storia e sapori a Palmanova

"Mandi!" è il tipico saluto friulano, una formula di commiato benaugurante che ho imparato ad utilizzare durante il mio weekend da...

weekend nella splendida napoli

Weekend nella splendida Napoli

Ed eccomi qui a raccontare, a voi cari Turisti per Caso, il nostro weekend nella splendida Napoli per aiutarvi, spero, a programmare un...

roma, 42 chilometri di storia

Roma, 42 chilometri di storia

Non vedevo Roma da alcuni anni e quando mia mamma e una sua amica hanno deciso di correre lì la loro prima maratona, infiltrarmi come...

la grande bellezza: roma

La grande bellezza: Roma

Siamo arrivati alla stazione Termini dopo un comodissimo viaggio in treno. La stazione Termini si trova praticamente in centro a Roma ed è...

viaggio itinerante tra lombardia e piemonte

Viaggio itinerante tra Lombardia e Piemonte

Questa è la seconda parte di un viaggio raccontato l’anno scorso:...

verona: l'amore, la storia e la buona cucina

Verona: l’amore, la storia e la buona cucina

Shakespeare ne parlava così nell’opera che celebra l’amore eterno e che rappresenta Verona nel mondo: Romeo e Giulietta. Ebbene sì,...

sardegna in caicco

Sardegna in caicco

La mia vacanza in caicco è nata in quanto sono appassionata del mare e di questo tipo di vacanza, ho cercato un pò su internet ed ho...