Italia: consigli e itinerari di viaggio

vacanze alle isole eolie

Vacanze alle isole Eolie

EOLIE 2014. Diario di viaggio23 Agosto - 6 SettembrePartenza da Firenze con la compagnia Vueling, transfer per Milazzo con l' autonoleggio...

in auto da avellino a monaco di baviera passando per svizzera, liechtenstein e austria

In auto da Avellino a Monaco di Baviera passando per Svizzera, Liechtenstein e Austria

Cari tpc, in questo diario di viaggio proverò a raccontarvi i nostri 3000 km percorsi partendo dal sud Italia e precisamente da Avellino...

tra la storia e il mare della sicilia

Tra la storia e il mare della Sicilia

12 ago Partiamo con molto entusiasmo in 3 amiche per una vacanza last minute in Sicilia (dopo aver già trascorso in Sicilia 5 giorni a...

alberto, fra cielo e terra in friuli

Alberto, fra cielo e terra in Friuli

La nuova tappa del viaggio è Forni Avoltri per un'intera giornata dedicata alla montagna. All'alba la strada è vuota e comoda. Non...

tre giorni in sicilia 2

Tre giorni in Sicilia 2

3 giorni in Sicilia... dopo due anni una nuova follia.Fuga ai piedi dell'Etna, e capatina a Reggio CalabriaNel 2012 siamo stati per 4...

trapani e la sua splendida provincia

Trapani e la sua splendida provincia

Trapani, città antica, ariosa saporita, a tratti decadente ma tutta da vivere! Le due settimane della nostra vacanza sono volate tra mare,...

umbria in 1200 chilometri

Umbria in 1200 chilometri

15 e 16/08 tappa nelle MARCHE / MONSAMPOLO DEL TRONTO Prima del nostro "tour de force" in Umbria abbiamo fatto tappa a Monsampolo (AP) per...

sardegna del nord

Sardegna del nord

Abbiamo traghettato da Genova a Porto Torres con Grandi Navi Veloci, prenotando con un paio di mesi di anticipo aiamo riusciti a trovare un...

muoversi a catania con i mezzi pubblici

Muoversi a Catania con i mezzi pubblici

Quando ho detto agli amici, siciliani e non, che stavo per andare a Catania senza auto, né scooter, mi hanno detto che sarebbe stato...

in umbria tra arte, cultura  e ottimo cibo

In Umbria tra arte, cultura e ottimo cibo

Quest’anno le ferie estive sono state un po’ limitate, ed in più abbiamo potuto prenotare con poco anticipo. Cercavamo un posticino...

sicilia meravigliosa 2

Sicilia meravigliosa 2

Dopo aver scorrazzato per i paesi del Nord, quest’anno abbiamo deciso di visitare la meravigliosa terra di Sicilia.In realtà è un...

bosnia e croazia in camper

Bosnia e Croazia in camper

Il mio sara' un diario di viaggio spero utile per chi intraprenderà un viaggio come il nostro con il camper avendo una settimana a...

trentino alto adige: bolzano, bressanone e il sole della val di fassa

Trentino Alto Adige: Bolzano, Bressanone e il sole della Val di Fassa

Ed è così che dopo un semestre di studi universitari/fatiche generali/sfighe/ma anche momenti divertenti decidiamo di prenotare le nostre...

isole eolie mini vacanza nelle ali di un gabbiano

Isole Eolie mini vacanza nelle ali di un gabbiano

Sono le 6.30 mi sveglio c’è già una luce che entra dalla finestra, è l’alba, mi alzo e ho l’anticamera completamente piena di...

lipari, eolian summer

Lipari, Eolian summer

Cari TPC, torniamo alle isole Eolie dopo 21 anni di assenza. L’ultima volta eravamo stati nel 1993, una vacanza indimenticabile,...

verona, una città sempre bella

Verona, una città sempre bella

Nonostante le difficoltà economiche di questi ultimi anni, io (Davide) e mia moglie Chiara (insieme a nostro figlio Gianluca) abbiamo...

costiera amalfitana 2

Costiera Amalfitana 2

Decidiamo di fare qualche giorno al mare e pensiamo di andare nella famosissima costiera amalfitanaPartenza 8.54 da Milano - Rogoredo con...

sabina la bella

Sabina la bella

L’intenzione era quella di passare una settimana di relax lontano dal caos esistenziale della pianura padana. Non avevamo l’energia per...

longiarù, a due passi dal cielo

Longiarù, a due passi dal cielo

Longiarù, a due passi dal cielo - Alta Badia (20-25/07/2014)Longiarù, Longiarù… Ai più questo nome non dirà nulla ed invece è un...

all'insegna dell'outdoor sull'altopiano della paganella

All’insegna dell’outdoor sull’Altopiano della Paganella

Le ferie in montagna sono un must per la nostra famiglia e anche quest’anno, quindi, abbiamo trascorso le nostre vacanze estive in alta...