Italia: consigli e itinerari di viaggio

la nostra sicilia

La nostra Sicilia

È la terza vacanza che organizziamo in Sicilia e quindi, facendo tesoro della precedente esperienza, decidiamo di partire in settembre...

A zonzo tra le Langhe

La voglia di staccare la spina è tanta e incuriositi dalle Langhe dopo vari racconti da amici, ci documentiamo e partiamo. Le previsioni...

borghi di toscana

Borghi di Toscana

A volte anche un semplice e lungo week end può servire a conoscere cittadine e borghi antichi dove la qualità della vita unita alle loro...

viaggio tra la capitale d’italia e l’umbria

Viaggio tra la capitale d’Italia e l’Umbria

Il 14 settembre io e mio marito siamo partiti per Roma alle 3 del mattino, siamo arrivati alle 09.00 proprio sotto il nostro...

la nebbia agli irti colli

La nebbia agli irti colli

Nel buttar giù il nostro piano ferie abbiamo sempre preso qualche giorno ad ottobre cercando di dedicarlo all’esplorazione del nostro...

nel gargano a settembre

Nel Gargano a settembre

Quest’estate trovare una meta dove il tempo sarà clemente a settembre, sarà un compito arduo.Angosciati dai mesi di luglio e agosto,...

tour in moto sulle sponde dell'adriatico

Tour in moto sulle sponde dell’Adriatico

Era già da un po’ di tempo che avevamo in mente il giro dell’Adriatico, concentrandoci in modo particolare sulla costa orientale,...

dalle marche alla slovenia passando per la croazia

Dalle Marche alla Slovenia passando per la Croazia

Partenza intelligente da Asti il 16/8/2014 alle 8 del mattino: sono vacanze e non vogliamo sbatterci troppo! Ovviamente a Bologna il...

isole tremiti e salento

Isole Tremiti e Salento

Siamo partiti lunedì 18 agosto 2014 dall'aeroporto di Genova con volo Ryanair puntualissimo h. 18.10 atterrati a Bari alle 19.10.A Bari...

sardegna... da est a ovest

Sardegna… da est a ovest

SARDEGNA 2014 da Est a Ovest…(2-8 sett.)Fra tutti i mali che ci affliggono ( mia moglie ed io !) almeno due non ci arrecano dolore ....

trekking in costiera amalfitana, da cava de' tirreni a positano

Trekking in costiera amalfitana, da Cava de’ Tirreni a Positano

Trekking in costiera amalfitana Mare e monti sono spesso in antitesi ma la costiera amalfitana coniuga questi due elementi in un connubio...

nozze tra lucidi limoni, terrazze sull’infinito e i luoghi della fiction capri

Nozze tra lucidi limoni, terrazze sull’infinito e i luoghi della fiction “Capri”

Novembre. Per poter respirare il desiderio di freschezza dell'isola di Capri, occorre prenotare con largo anticipo. Per l'estate dell'anno...

stati uniti: un turista extraterrestre, poco extra e molto terrestre

Stati Uniti: un turista extraterrestre, poco extra e molto terrestre

Dal "Diario di bordo", data astrale Sabato 9 Agosto 2014Il mio viaggio esplorativo sul pianeta denominato "Terra" ha subito una battuta...

roma, il passato... è presente

Roma, il passato… è presente

Io e la mia famiglia abbiamo alloggiato presso l’hotel Tiberio che si trova dietro il Vaticano, scelto perché facilmente raggiungibile...

Primavera siciliana

Viaggio in Sicilia dal 25 aprile al 04 maggio. Sintesi dei giri fatti, dei ristoranti, beb testati e dei costi affrontati. Km percorsi:...

Favignana, Levanzo, Trapani, Erice… in una settimana

Quest'estate abbiamo deciso di trascorrere le vacanze estive nella bella terra siciliana, tra mare, cultura, tanto sole e buonissimo...

siena, le crete e la val d’orcia

Siena, le Crete e la Val d’Orcia

Immaginate tanti borghi aggrappati al cucuzzolo di una collina, immersi nella calma di un ambiente agreste, collegati da strade tortuose,...

Favignana, una farfalla nel Mediterraneo

Isola di un'isola, Favignana è un vero Paradiso Terrestre! Mare cristallino, natura incontaminata e un'atmosfera d'altri tempi rendono...

perdersi tra venezia, burano e torcello

Perdersi tra Venezia, Burano e Torcello

Ciao a tutti, era da tanto che io e mio marito desideravamo vedere la Serenissima, così decidiamo di sfruttare il primo week end di...

umbria, tre giorni fra sapori e profumi

Umbria, tre giorni fra sapori e profumi

Umbria Tour – tre giorni fra sapori e profumi Ci siamo diretti alla volta dell’Umbria con lo scopo di riposarci e insieme gustare i...