Italia: consigli e itinerari di viaggio

matera, una piacevole scoperta

Matera, una piacevole scoperta

MATERA: UNA PIACEVOLE SCOPERTA!Ultimamente si è sentito tanto parlare di Matera e delle innumerevoli opportunità di rinascita e crescita...

abbazia di san cassiano

Abbazia di San Cassiano

Ieri era il mio compleanno e come splendido regalo ho avuto la possibilità di visitare l'Abbazia Di San Cassiano, a Narni. E' stata una...

civita di bagnoregio

Civita di Bagnoregio

Dopo tante e tante volte che mi sono limitata a dire di voler andare a Civita Di Bagnoregio, "La Città Che Muore", finalmente alla fine ce...

val pusteria tra italia e austria

Val Pusteria tra Italia e Austria

Quest'anno per la vacanza abbiamo scelto la montagna, complice anche la fiction "Un passo dal cielo" con Terence Hill, che mostrava luoghi...

10 buoni motivi per visitare padova

10 buoni motivi per visitare Padova

PADOVA, la città dei tre “senza” Padova ormai è nota come la città dei tre “senza”: - La città del Santo senza nome, perchè...

vigevano e la lomellina

Vigevano e la Lomellina

Mi ritrovo a Vigevano per "i casi della vita" e scopro una terra fatta di castelli, abbazie, cascine, canali e risaie, dove la tradizione...

crociera tra italia, grecia e montenegro

Crociera tra Italia, Grecia e Montenegro

"Con te partiro", a canzone di Bocelli, è un po' il filo conduttore di questa crociera: viene trasmessa sul ponte principale della nave...

da bari al salento con tappa a matera

Da Bari al Salento con tappa a Matera

Viareggio, 12 agosto Di buon'ora (5,45) carichiamo l'auto e io, mio marito Gianluca e Zoe, la nostra fedele meticcia di un anno e mezzo...

trapani e dintorni

Trapani e dintorni

Finalmente il mare della Sicilia! Dopo una lunga ricerca abbiamo prenotato la nostra vacanza: una settimana a Trapani, la nostra base per...

passeggiate in val gardena

Passeggiate in Val Gardena

Un saluto a tutti i TpC! Ecco il mio primo diario di viaggio!Dopo varie peripezie sono riuscita a convincere due mie amiche a trascorrere...

turistipercaso.it

Su e giù per la Val di Fassa…

Ore 5:00, sveglia! Una colazione veloce, Mario prepara i panini, ci vestiamo e alle 7.00 io, Nella, Mario e Antonio siamo in macchina:...

magnifica umbria

Magnifica Umbria

Da qualche tempo progettavamo un viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Italia, dopo tanto girovagare per il mondo. Approfittando...

isola d'elba tra il verde e l'azzurro

Isola d’Elba tra il verde e l’azzurro

Quest'anno io e la mia fidanzata abbiamo accettato molto volentieri della proposta di amici di famiglia di usufruire della loro casa...

montagne della valle d'aosta

Montagne della Valle d’Aosta

GIORNO 1 La nostra destinazione resta sconosciuta fino alla sera prima: avremmo voluto fare un giro di 3 giorni sulle montagne del Trentino...

i monti pallidi

I monti Pallidi

I Monti Pallidi della Val Badia (18-24/07/2015)Ci siamo tornati, per la terza volta in un anno. In Val Badia, un angolo tra i più belli...

isole tremiti o diomedee

Isole Tremiti o Diomedee

La nostra meta mia e di mio Marito per le vacanze 2015 sono state le isole Tremiti, su consiglio di alcuni amici. Siamo partiti da Termoli...

dalle tremiti a ostuni: il bello e il buono di una vacanza in puglia

Dalle Tremiti a Ostuni: il bello e il buono di una vacanza in Puglia

Il profumo delle foglie di fico che ti sorprende per strada. Le mandorle fresche raccolte dall'albero. I nodini di mozzarella e la burrata...

sardegna, non solo spiagge

Sardegna, non solo spiagge

1 giorno Partenza da casa all'1:40 di mattina, c'è un traghetto che ci attende a Civitavecchia. La strada passa di notte attraverso...

in giro per bologna

In giro per Bologna

Bologna è la mia città. Un giorno, recandomi in piazza Santo Stefano per girovagare per il mercato dell’antiquariato davvero appagante...

viaggio itinerante in italia

Viaggio itinerante in Italia

Quest' anno,dopo aver vagliato diverse mete, abbiamo deciso di ritornare in Puglia versante Ionico, più precisamente Sant'Isidoro, un...