Italia: consigli e itinerari di viaggio

Syusy e Patrizio
mercatini di natale in terra unesco

Mercatini di Natale in terra UNESCO

A zonzo per i vicoli di antichi borghi alla scoperta delle tradizioni locali e di luoghi ricchi di storia, immersi nella magica atmosfera...

Syusy e Patrizio
milano e firenze a tempo di musica

Milano e Firenze a tempo di musica

Gruppi rock, concerti pop, orchestre sinfoniche e fiabe che vanno in scena sui palcoscenici di importanti teatri, palazzi storici e parchi....

tour tra langhe e roero

Tour tra Langhe e Roero

Un viaggio nelle Langhe non è solo una vacanza in uno dei posti più belli d’Italia, ma un coinvolgimento di tutti i sensi; la vista,...

toscana tra mare, auto e fumetti

Toscana tra mare, auto e fumetti

Un autunno particolarmente mite e l'idea di una spesa non eccessiva ci proietta verso la splendida Versilia, questo il programma:...

trentino: una regione da esplorare

Trentino: una regione da esplorare

Avevamo già programmato tutto, 18 giorni in Repubblica Ceca con base in una casa sulle colline di Praga, poi un paio di settimane...

la bella trieste

La bella Trieste

Da tempo volevo andare a Trieste, vista di sfuggita decenni fa in una tappa di lavoro e finalmente ci sono riuscita. Con altri 3 amici, con...

fuga d'autunno nelle langhe

Fuga d’autunno nelle Langhe

La prima volta che fuori dal finestrino dell'auto vediamo scorrere i filari di viti sopra colline dai fianchi verticali, sulla cui cima...

Alto Adige, non solo viaggi

Territorio famoso per i mercatini che vengono allestiti nel periodo delle festività natalizie, per le vicine e imponenti Dolomiti che si...

vacanze settembrine in salento

Vacanze settembrine in Salento

Per questo viaggio abbiamo deciso di partire con una filosofia zen, senza prenotare niente, senza pensieri, senza vincoli, solo girare il...

Syusy e Patrizio
tour a misura di biker di e non solo

Tour a misura di biker di e non solo

Il blu intenso del mare si prepara a cedere il passo a quei territori che più si prestano a essere vissuti a colpi di pedale o con del...

relax a procida

Relax a Procida

Può essere che ad un certo punto della vita vi capiti di voler fare un tuffo nel passato... che abbiate voglia di non sentire altro rumore...

Urban Nature, la festa della natura in città

Il 15 ottobre sono previsti in molte città italiane eventi che vanno dalla caccia al tesoro alle visite guidate, fino ai corsi di disegno...

elba, l'isola a forma di pesce

Elba, l’isola a forma di pesce

Il 5 settembre verso sera siamo partiti in auto con destinazione Isola D’Elba. Dopo una tappa notturna presso l’hotel Villa Saulina...

siena in un giorno

Siena in un giorno

Benvenuti a Siena, l’unica città al mondo ad avere una piazza a conchiglia, divisa in contrade e non in quartieri, con un duomo il cui...

sardegna: mare bellissimo, ma...

Sardegna: mare bellissimo, ma…

Ho trascorso in agosto una vacanza in Sardegna. Ho soggiornato una settimana a Orosei, da dove mi sono recata nelle spiagge fra Capo Comino...

in bici da barcellona a la spezia

In bici da Barcellona a La spezia

Resoconto di viaggio Barcellona-La speziaPartenza ore 7,43 Barcellona sabato 16 settembre 2017 - Arrivo ore 7,00 di venerdì 22 settembre...

le perle del lago maggiore

Le perle del Lago Maggiore

Quando arriviamo il lago è particolarmente azzurro, forse perché si riflette il cielo di un blu intenso solcato solo da rarissimi nembi...

meraviglie della sicilia

Meraviglie della Sicilia

Partiamo in perfetto orario (volo Ryanair € 46 a testa A\R) alle 20 di venerdì 12 maggio da Perugia e in poco più di 1 ora ...

a zonzo per le eolie: alla scoperta delle sette sorelle

A zonzo per le Eolie: alla scoperta delle “sette sorelle”

Quest’anno, per varie vicissitudini, le vacanze le ho trascorse con Luigi, un mio amico di lunga data. La meta prescelta sono state le...

una giornata in valtellina

Una giornata in Valtellina

Partenza da Milano in mattinata con tutta la famiglia: la destinazione è Castione Andevenno, in provincia di Sondrio. dopo neanche un paio...