Italia: consigli e itinerari di viaggio

soggiorno a firenze

Soggiorno a Firenze

Ciao a tutti.Siamo appena tornati da Firenze e abbiamo deciso di scrivere qualcosa su TPC, non per suggerirvi cosa visitare ( le bellezze...

alla ricerca del passato

Alla ricerca del passato

Questo, per chi abita in Lombardia, e' un po' la tipica passeggiata fuori porta, perche' la localita' da visitare e' CAPODIPONTE in Prov.Di...

votigno di canossa

Votigno di Canossa

Avevamo voglia di evadere dalla caotica Torino, e grazie a vari contatti e a internet abbiamo scoperto un posto fantastico: VOTIGNO DI...

soggiorno pasquale a lucignano provincia di arezzo

Soggiorno Pasquale a Lucignano provincia di Arezzo

Siamo viaggiatori un pò particolari io sono un'educatrice specializzata e mi occupo di turismo per persone in situazione di disabilità...

positano, ravello, amalfi

Positano, Ravello, Amalfi

Positano, Ravello e Amalfi Tre giorni in costiera amalfitana bastano appena per rendersi conto di quanto è bello il posto e di quante cose...

alto adige in moto..

Alto Adige in moto..

Partiamo il 26 Luglio con il postale che da Palermo ci porta a Napoli. Arriviamo intorno alle sette del mattino. Sbarchiamo e subito...

sicilia in moto 2

Sicilia in moto 2

Siamo partiti da Castellanza e la prima tappa e' stata Perugia alloggiando in un hotel del dormigratis.It il giorno dopo ci siamo...

1 settimana all'elba

1 settimana all’Elba

Siamo partiti da Forlì, mattina presto, in moto. Siamo arrivati a Portoferraio verso l'ora di pranzo. Il viaggio è durato circa 4 ore,...

da palermo in portogallo in moto

Da Palermo in Portogallo in moto

Ciao, sono sempre Carmelo, e questa volta vi racconto il nostro viaggio da Palermo in Portogallo in moto! Silvia ed io partiamo una...

a piedi come 1000 anni fa…

A piedi come 1000 anni fa…

Viaggio effettuato dal 03 agosto al 08 agosto 2001 ma consigliamo decisamente di prendersi qualche giorno in più perché il nostro è...

chemio

Chemio

Il mio viaggio è un sogno inserito in un incubo. Si perchè mentre ero ricoverato, per un mese, io sognavo per davvero e sentivo sul mio...

maremma!!!!!!!!!!!!

Maremma!!!!!!!!!!!!

Quando si dice che l’Italia è meravigliosa, siamo tutti d’accordo ma poi decidiamo di fare un viaggio all’estero....

in vespa è meglio

In Vespa è meglio

Salve a tutti!!! Il viaggio che stò per descrivervi può non essere considerato affascinante come altri da voi proposti, ma a me ha...

un viaggio indietro nel tempo

Un viaggio indietro nel tempo

Abbiamo trascorso una settimana di incanto in un'isola (sal) dove il tempo pare essersi fermato. Lontano dallo stess e dalla frenesia dei...

monterosi, profumo di casa

Monterosi, profumo di casa

Ho cambiato casa almeno otto volte finora, vissuto anche in grandi città, viaggiato. Le tempeste della vita da pochi mesi hanno portato...

dove anche la coca cola parla thailandese

Dove anche la Coca Cola parla thailandese

Sono appena sceso dal volo che mi ha portato a Bangkok e, dopo aver raccolto i miei bagagli, m'incammino verso l'aerostazione dei voli...

sognare a taormina

Sognare a Taormina

Salve a tutti! Sapete, avrei dovuto impiegare il tempo che ho utilizzato per descrivere il mio viaggio prendendo appunti durante una delle...

crocera sul lago di garda

Crocera sul lago di Garda

Eravamo un gruppo della Uildm di Verona. Siamo partiti alla mattina, dopo aver attraversato il mercato settimanale di Torri del Benaco. ...

svizzera e germania in caravan

Svizzera e germania in caravan

E' da circa un anno e mezzo che abbiamo acquistato una caravan usata Roller One DPL 475, un po' datata, ma che si è dimostrata essere...

minatori per caso

Minatori per caso

Ovvero, proposta di gita in Val Trompia (Brescia).In località Pezzaze (pochi chilometri dopo Gardone Val Trompia) da qualche mese hanno...