Italia: consigli e itinerari di viaggio

turistipercaso.it

Mafiosi all’acquario

Due mafiosi girano per l'acquario e ad un certo punto uno chiama l'altro e gli fa: "Guadda, il pesce palla!!!" Allora l'altro senza esitare...

vedi napoli di e capri e non muori

Vedi Napoli di e Capri e non muori

Innanzi tutto rassicuro chi volesse andare a Napoli di sti tempi: si può fare, si può fare. Non ci trovi la nostra “svizzera”...

livorno e capraia

Livorno e Capraia

Dopo quasi un anno di astinenza vacanziera, in seguito all'arrivo di un bebe' in famiglia, ci siamo finalmente decisi per trascorrere le...

primo viaggio con i due bambini a firenze

Primo viaggio con i due bambini a Firenze

Circa un mese prima del viaggio, avendo la Ryanair disposto un volo Cagliari Pisa, mi sono imbattuta in un colpo di fortuna! Infatti sono...

salento

Salento

Una settimana in Salento sicuramente non è sufficiente per conoscere tutto ciò che offre, ma ve la racconto brevemente.Abbiamo prenotato...

sicilia giugno 2007

Sicilia giugno 2007

Sicilia 22-06-2007 Partenza da Venezia per Palermo (volo diretto) con la Windjet.Un’ora di ritardo ma era in preventivo. Parlando con...

un giorno a pompei

Un giorno a Pompei

Partita da Firenze con un'amica la mattina presto: alle 14 dero a Pompei, ho speso solo per l'ingresso, circa € 10.Abbiamo viaggiato in...

isola d’elba, giugno 2007

Isola d’Elba, Giugno 2007

Di questo viaggio, sicuramente rilassante e poco impegnativo, vorrei brevemente segnalarvi alcune cose che spero possano esservi...

santa agata dei goti

Santa Agata dei Goti

Un fine settimana a Santa Agata dei Goti, bel paese del Sannio cioè la Provincia di Benevento (ma per Sannio si intende anche una parte...

liquore: nocino

Liquore: Nocino

Le ricette di nonna Rosaria (la nonna raccomanda di gustare le pietanze in compagnia e di accompagnarle con un bicchiere di vino o di...

melanzane alla sorrentina

Melanzane alla Sorrentina

INGREDIENTI: 2 o 3 melanzane4 pomodori rotondi e sodi2 acciughe salate1 mozzarella2 spicchi...

viaggio in italia

Viaggio in Italia

I racconti di viaggio quasi sempre parlano di viaggi in paesi remoti, lontani dalla realtà quotidiana, paesi strani, viaggi avventurosi...

canelli che passione

Canelli che passione

Incuriositi da un'opuscolo trovato per caso (nel lontanto settembre scorso) abbiamo deciso di visitare il Piemonte (meta, putroppo, ancora...

scoprire il lago d'iseo

Scoprire il lago d’Iseo

Io sono un amante della montagna e dei laghi di montagna.Nei laghi di montagna vi ci trovi tutto il piu bello della natura.Il lago con le...

se andate a roma, e ci va anche bush

Se andate a roma, e ci va anche bush

Roma Caput Mundi non solo per la bellezza della città, la ricchezza dei monumenti e la dolce vita che vi scorre dentro, ma anche per tutte...

una domenica alle salse di nirano di mo

Una domenica alle Salse di Nirano di Mo

Itinerario consigliato a: famiglie con bambini, amanti della natura, chi vuole rilassarsi in mezzo al verde.Domenica 10 giugno io e Samira...

una giornata al lago maggiore

Una giornata al Lago Maggiore

Il nostro viaggio inizia da Milano, alla volta di Baveno. Prendiamo la A4 fino alle indicazioni che ti portano sulla milano laghi e poi...

assaggio di libia e..

Assaggio di Libia e..

Quando prenotiamo, a fine ottobre, sembra lontanissimo il momento della partenza. Invece...Eccoci pronti...E, visto che ci siamo,...

weekend tra terme e cultura in toscana

Weekend tra terme e cultura in toscana

Voglio raccontarvi un weekend nella mia toscana, alla scoperta di posti bellissimi a poca distanza da dove abito! Siamo partiti il 2/6 per...

milano, bergamo e non solo

Milano, Bergamo e non solo

Da alcuni anni Daniela voleva andare a Milano non essendoci mai stata, mentre io che la considero così caotica, avevo fino ad oggi...