Italia: consigli e itinerari di viaggio

provenza

Provenza

Partenza la mattina all'alba dopo aver percorso parte dell'Aurelia e dell'autostrada decidiamo di alternare le gallerie con il passo del...

l'arca di noemi

L’arca di noemi

Alicudi è l'isola meno conosciuta delle eolie (meno male) non ci sono strade, quindi nemmeno la necessità dell'auto, quindi niente...

trento d'inverno di ma senza neve

Trento d’Inverno di ma senza neve

Regalarsi due giorni di vacanza a Trento e decidere di non prendere la macchina significa adeguarsi ai ritmi del treno (Eurocity) e farsi...

il trullo, un'esperienza alternativa

Il trullo, un’esperienza “alternativa”

Proprio così! Questa estate sfogliando i soliti cataloghi, mi è saltato agli occhi un trafiletto che parlava di "abitare in un trullo...

ferrara ed il suo territorio

Ferrara ed il suo territorio

A dire la verità questo è un itinerario un pò particolare che prevede la visita del centro storico di una città e del suo interessante...

italia

Italia

Ciao a tutti i turisti per caso! Quest'anno niente estero perchè niente soldi...Ma ITALIA e precisamente SARDEGNA!!!!! Andate al sud, è...

lassù sulle montagne..

Lassù sulle montagne..

Impressioni di viaggio: "Sono un'alpina nel cuore, astemia, ma appassionata...Pur avendo frequentato poco la montagna, già amavo i posti...

pillole sulla sardegna

Pillole sulla sardegna

Bene siamo partiti come al solito io e il mio ragazzo dopo ferragosto nella speranza di trovare meno gente e di spendere meno e in effetti...

agriturismo, padre pio e isole tremiti

Agriturismo, Padre Pio e Isole Tremiti

1° GIORNO: partenza alle ore 18.00 con un'automobile e un camion. Una serata interamente dedicata al viaggio fino alla meta, un paesino in...

isola d'elba 2

Isola d’Elba 2

La meta non è tanto esotica... Ma io ci provo lo stesso! E' stata la prima nostra (mia e di mia moglie!) esperienza di viaggio con i...

sardegna: mi guardo intorno

Sardegna: mi guardo intorno

In Sardegna ci sono dei luoghi incantevoli. Io vi consiglio per chi ama la montagna e la natura la zona del Gennargentu.Alloggiate all'...

spagna- la costa fino all'almeria

Spagna- la costa fino all’Almeria

Partendo dall'Italia si passa per tutta la costa francese e quella spagnola, ci si può fermare a visitare le grosse città come Barcellona...